Viabilità, summit sindaci per misure urgenti

Riesumato anche un vecchio progetto di un coordinamento unitario di polizia locale

 

 Costiera sorrentina – Quello che sta accadendo con le gallerie chiuse e con qualche manifestazione ha portato nel summit dei sindaci a cercare di attuare delle misure urgenti e si è anche riesumato anche un vecchio progetto di un coordinamento unitario di polizia locale.

Come è costuta la conformazione morfologica della costiera sorrentina, la montagna del Faito che la dividono dal resto della Campania, non è facile, oltre all’attuale statale sorrentina, costruire altre varianti, che poi dovrebbero essere, tipo quelle di valico. C’è da mettere in programma una soluzione subitanea per un problema che ormai attanaglia la penisola dall’entrata del territorio di Vico Equense fino al quello di Massa Lubrense. Negli anni scorsi si erano ipotizzati vari progetti che poi non sono stati mai messi in pratica, anche perché tutto volava via quando tutto il bailamme passava ed ognuno tornava a coltivare il proprio orticello. Ma ora si presuppone che ogni orticello deve essere unificato perché quello che si è visto nei giorni scorsi, e quello che lo si vedrà nelle prossime festività natalizie, non è più sostenibile. Certo che gli interessi sono tanti ma ci sono anche quelli di chi deve raggiungere la propria meta, sia lavorativa che di altro genere, non deve stare in orazione per ore aspettando che tutto fili liscio.

Quando ci fu la riunione di qualche giorno fa nel Municipio carottese è stato deciso di adottare provvedimenti urgenti per risolvere alcune criticità che rallentano la circolazione dei veicoli tra Vico Equense e Massa Lubrense. Però non è stato cavato il cosiddetto ‘ragno dal buco’ perché è stato demandato ai vertici dei comandi della polizia municipale di valutare le criticità e le possibili soluzioni. Poi è stato dissotterrato anche un vecchio progetto che era stato proposto dal comandante dei caschi bianchi sorrentini, Antonio Marcia: un coordinamento permanente dei vigili urbani del territorio. Con le opportune modifiche potrebbe essere approvato dalle Giunte municipali dei sei Comuni costieri, mentre si punta anche a stilare un piano traffico peninsulare.

Il che non sarebbe male, se si concretizzasse.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook