Viabilità, summit sindaci per misure urgenti

Riesumato anche un vecchio progetto di un coordinamento unitario di polizia locale

 

 Costiera sorrentina – Quello che sta accadendo con le gallerie chiuse e con qualche manifestazione ha portato nel summit dei sindaci a cercare di attuare delle misure urgenti e si è anche riesumato anche un vecchio progetto di un coordinamento unitario di polizia locale.

Come è costuta la conformazione morfologica della costiera sorrentina, la montagna del Faito che la dividono dal resto della Campania, non è facile, oltre all’attuale statale sorrentina, costruire altre varianti, che poi dovrebbero essere, tipo quelle di valico. C’è da mettere in programma una soluzione subitanea per un problema che ormai attanaglia la penisola dall’entrata del territorio di Vico Equense fino al quello di Massa Lubrense. Negli anni scorsi si erano ipotizzati vari progetti che poi non sono stati mai messi in pratica, anche perché tutto volava via quando tutto il bailamme passava ed ognuno tornava a coltivare il proprio orticello. Ma ora si presuppone che ogni orticello deve essere unificato perché quello che si è visto nei giorni scorsi, e quello che lo si vedrà nelle prossime festività natalizie, non è più sostenibile. Certo che gli interessi sono tanti ma ci sono anche quelli di chi deve raggiungere la propria meta, sia lavorativa che di altro genere, non deve stare in orazione per ore aspettando che tutto fili liscio.

Quando ci fu la riunione di qualche giorno fa nel Municipio carottese è stato deciso di adottare provvedimenti urgenti per risolvere alcune criticità che rallentano la circolazione dei veicoli tra Vico Equense e Massa Lubrense. Però non è stato cavato il cosiddetto ‘ragno dal buco’ perché è stato demandato ai vertici dei comandi della polizia municipale di valutare le criticità e le possibili soluzioni. Poi è stato dissotterrato anche un vecchio progetto che era stato proposto dal comandante dei caschi bianchi sorrentini, Antonio Marcia: un coordinamento permanente dei vigili urbani del territorio. Con le opportune modifiche potrebbe essere approvato dalle Giunte municipali dei sei Comuni costieri, mentre si punta anche a stilare un piano traffico peninsulare.

Il che non sarebbe male, se si concretizzasse.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, pubblicato il bando di gara per le…

Dopo 10 anni si sblocca così una situazione tra problemi da varia natura   Municipio di Piano di…

17 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri ospita il 33° convegno dei giovani di Confindustria

Il Governo si tiene lontano: prevista la presenza di un solo ministro. IL PROGRAMMA   Nella manovra approvata dal Consiglio dei ministri…

17 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, omaggio a Peppino Di Capri per i suoi sessant'anni…

L’amministrazione comunale lo ha voluto omaggiare con un tamburello, simbolo della tradizione folkloristica caprese di Mariano Della Corte   Grazie Peppino. Ieri mattina…

08 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, ragazzina sottrasse 30mila euro da cassa del ristorante…

Arrestati due giovanissimi per estorsione in flagranza di reato   Denaro Un quadro a tinte fosche quello scoperto dai…

11 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook