Viabilità gallerie: il sindaco Cuomo scrive a Regione e Prefetto

Li sollecita a trovare una rapida soluzione

 

Risultati immagini per galleria varano

Sorrento – La chiusura forzata a causa del maltempo dei giorni scorsi delle gallerie di ‘Varano’ e ‘Privati’, vie di accesso a scorrimento veloce alla strada statale sorrentina, ha fatto mettere in azione il sindaco Cuomo che scrive a Regione e Prefetto.

Li sollecita a trovare una rapida soluzione perché forse i temi di riapertura saranno un po’ lunghi ed allora “… desidero richiamare la Vostra attenzione sui problemi di viabilità che si registrano per effetto dei danni che i recenti eventi meteorici hanno procurato sulle gallerie ubicate lungo il percorso che, bypassando il centro urbano di Castellammare di Stabia, collega il casello autostradale della stessa città alla strada statale 145 che porta alla Penisola Sorrentina – scrive Cuomo -. Allo stato gli interventi programmati dall’Anas, che evidentemente non dispone di forze sufficienti, purtroppo non lasciano presagire una celere risoluzione del problema e pertanto i flussi veicolari continuano ad essere dirottati verso il centro della cittadina stabiese”.
Tutto ciò procura gravi disagi alla stessa città di Castellammare di Stabia, a chiunque desideri recarsi in penisola sorrentina e a tutto il  traffico in uscita.
“Rispetto a tutto questo, la preoccupazione aumenta in considerazione del fatto che i flussi veicolari sono destinati ad appesantirsi ulteriormente in occasione del prossimo week end – aggiunge il primo cittadino – La qual cosa procurerà gravi conseguenze per la nostra realtà tanto sul fronte della mobilità, quanto in termini economici”.
Cuomo conclude la sua missiva con l’invito ad “intervenire per quanto di competenza, valutando tra l’altro l’esigenza di impegnare il Genio Civile a supporto delle attività che già vedono impegnati i tecnici e le maestranze dell’Anas”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, quattro giorni di Black Friday

Tante promozioni: “Non solo abbigliamento, la convenienza è per tutti i settori”, dice il presidente dell’Ascom   Gianluca…

22 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta a Meta alla scoperta dei centri storici

GEOGRAFIA NASCOSTA DELL'ITALIA ESTERNA 2017 IV EDIZIONE Meta (NA) - 11 e 12 Novembre 2017 Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e…

06 Nov 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Isolata ancora la frazione Monte Faito

La strada è stata liberata ma è interdetta al traffico per il costone che non è sicuro   Vico Equense – Resta…

14 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Truffe on line sempre più ingegnose, numerosi capresi tra le…

Ecco i 7 consigli per difendersi   Le truffe sono spesso dietro l’angolo. Anche online, o meglio, soprattutto online, dove con la…

22 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festività di Capodanno a Capri: affidata alla Ellegi l'organizzazione delle…

La sera del 30 Ron in concerto. San Silvestro con la Gucci band, i dj e Mary Boccia   Capri -…

20 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: trovato con una pistola scacciacani in auto

Denunciato 27enne napoletano   La scorsa notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal…

20 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche  Costa delle sirene - La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al…

17 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook