Via Krupp libera e pubblica, attivisti srotolano uno striscione

Con loro anche l’europarlamentare del Pd Cozzolino

foto

Capri – Blitz oggi a Capri del comitato via Krupp Libera davanti al cancello della strada-museo chiuso ormai da alcuni anni. Insieme con i rappresentanti isolani, anche l’eurodeputato Andrea Cozzolino (Pd), giunto nell’isola azzurra per incontrare i componenti del gruppo di opposizione “Avanti Capri” ed i rappresentanti delle associazioni “Capri Excellence”, “Legambiente” e “Chi ama Capri” che hanno srotolato dal ponticello che sovrasta la storica strada un lungo striscione. Il comitato sta anche raccogliendo le firme del referendum “Via Krupp Libera”, “Via Krupp Pubblica”.
Al termine dell’azione, Cozzolino ha raccolto la documentazione con l’impegno di portarla nell’Europarlamento anche per conoscere come siano stati utilizzati i fondi europei che prevedevano anche la manutenzione dei costoni sovrastanti la storica strada. “Non devono essere sprecate le risorse europee e regionali già investite nella zona, si faccia la manutenzione ordinaria. Non c’è nessuna relazione tra la difesa e la messa in sicurezza del costone e la gestione di Via Krupp e dei Giardini di Augusto da parte di privati”, ha detto Cozzolino.
Via Krupp è diventata oggetto a Capri di una querelle tra l’Amministrazione comunale, i consiglieri di opposizione e alcune associazioni locali.

Fonte caprinews.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano festeggia la prima Bandiera Blu

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento   Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno…

15 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Marina d’Equa, Sant’Antonio da Padova via mare

Festeggiamenti in onore della statua custodita nella cappella del borgo marinaro   Vico Equense – In occasione della festa Sant’Antonio da Padova…

11 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook