Via Krupp, ancora tensione tra maggioranza e opposizione

Il comitato raccoglie firme, la Primavera risponde con una diretta Facebook

foto

Capri – L’argomento via Krupp infiamma il dibattito politico a Capri. Ancora una volta tensioni e veleni tra maggioranza e opposizione. Il comitato “Via Krupp pubblica e aperta”, che contesta l’ipotesi di riapertura della strada tramite il project financing e ritiene che la gestione di via Krupp debba essere interamente pubblica e i lavori eseguiti con risorse pubbliche tramite una normale gara d’appalto, ha intrapreso la strada del referendum. Superato in due giorni il tetto delle 600 firme necessarie (nella foto uno dei banchetti) per proporre il quesito referendario, la raccolta proseguirà comunque anche oggi e domani a Tiberio e a Marina Grande. “Il nostro obiettivo è promuovere un referendum consultivo, così come previsto dallo Statuto Comunale, per consentire a tutti i capresi di esprimersi sull’argomento”, fanno sapere dal Comitato, composto da esponenti politici del gruppo di opposizione e da rappresentanti dell’associazionismo.
La maggioranza consiliare va all’attacco e annuncia una diretta Facebook: “Lunedì 25 settembre, intorno alle 18, saremo in diretta Facebook per spiegare – ancora una volta – nient’altro che la verità. Perché ormai dobbiamo semplicemente mettere la verità dei fatti contro la falsità di chi vuole utilizzare questa questione a fini esclusivamente politici. Chiunque voglia porre domande potrà farlo commentando la diretta o scrivendo un messaggio privato alla pagina de La Primavera”.
Via Krupp è chiusa da circa tre anni e mezzo a seguito di un’ordinanza firmata dall’allora sindaco Ciro Lembo.

 

Fonte caprinews.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Cetara, "Teatri in Blu" presenta "NIÑO"

Una storia vera, venuta alla luce soltanto pochi anni fa   Redazione - Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda edizione…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook