Via ArteMano: a Piano domenica 26 l’Arte Artigiana

Domenica 26 marzo, e a seguire ogni quarta domenica del mese, nel Mercato Ortofrutticolo di Piano di Sorrento avrà luogo evento di grande valore per il territorio e per i suoi abitanti: “Via Artemano”, un nome scelto, dalla denominazione di un’antica viuzza, a sottolineare l’importanza dell’avere “l’arte nelle mani” per i maestri artigiani delle nostre terre. Questa serie di manifestazioni a cadenza mensile vuole proporre un nuovo modo di stare insieme attraverso il “sapere delle mani”, sulla scia del successo del mercato della terra (slow food) che si tiene, nella stessa sede, la seconda domenica di ogni mese. Nella bellissima struttura dei primi del ‘900 in stile liberty, gli artisti proporranno laboratori di creatività e artigianato aperti a tutti: dalla decorazione di maioliche alla creazione di bouquet di fiori freschi, dai fiori di stoffa al lavoro con i filati, dall’intarsio sorrentino ai monili di creta, passando tra pittura e modellato, immersi tra profumi, saponi e una grande infiorata collettiva. Un mercatino della creatività e della fantasia in cui i visitatori avranno la possibilità di vedere dal vivo e partecipare alla creazione degli oggetti. Gli artisti-artigiani creeranno in diretta accessori in pelle e stoffa, lavoreranno e forgeranno i metalli, rivisiteranno materiali di riciclo per dar loro nuova vita, modelleranno terracotta o fimo per farne forme nuove, intaglieranno il legno e soprattutto coloreranno di stupore le vostre menti e i vostri cuori. Come dice Elisabetta Surico: “Assistere questo processo di trasformazione è un’esperienza unica: non vi è bacchetta, ma lo spettacolo di magia è assicurato! Vi aspettiamo!!!”.  Grande fermento per gli artisti al lavoro febbrile in questi giorni per confezionare un evento indimenticabile, oltre alla Surico: Eugenia Di Leva, Toni Wolfe, Nino Aversa, Anna Rita Fasano, Rosalba Di Chiara, Emilia Balestrieri, Gaia Gargiulo, Lisa Foglia, le sorelle Aiello, Roberto Manzo della Decrescita Felice e altri ancora….

L’Associazione Arte Artigianato Ambiente presenta: “Via Artemano”, Laboratori creativi a cielo aperto. Domenica 26 marzo e la quarta domenica di ogni mese. Piano di Sorrento, Mercato ortofrutticolo, ore 10,00-13,30 e 15,00-20,00.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Pini Villa Fondi. ..in due si salvano dalla motosega

Rassegna Stampa AGORÀ Ricorderete il provvedimento d’urgenza con cui il Sindaco Vincenzo Iaccarino ordinò all’Ingegnere Graziano Maresca il taglio di ben…

16 Giu 2017 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, morto in mare ed auto in fiamme

Un uomo è colto da malore mentre nella notte va in fuoco una 500    Meta – In poche ore due avvenimenti…

21 Giu 2017 Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Abbiamo il depuratore ma ancora c'è tanto da fare per…

di Raffaele Attardi La Grande Onda Tutte le carenze denunciate dalla nota inviata dal Comune di Vico alla regione Campania hanno…

15 Giu 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Veronica Maya, balli e canti con Guido Lembo

Parentesi vacanziera prima del ritorno in Rai   Veronica Maya, balli e canti alla taverna Anema e Core di Capri. Prima di…

16 Giu 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri: bagnate le scale della Piazzetta

La cittadina isolana imita Firenze per non far sedere i turisti per bivaccare   Capri – Ed anche la cittadina isolana imita…

14 Giu 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Il Galeone di Amalfi cede in curva

Sull’Arno i costieri non tengono il ritmo dei genovesi    Redazione – Non ce l’ha fatta il Galeone amalfitano sull’Arno che cede…

18 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

17 e 18 giugno Regata Repubbliche Marinare a Pisa

Ecco il programma completo   Pubblicato il programma completo della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si volgerà a Pisa il 17…

16 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook