Via ArteMano: a Piano domenica 26 l’Arte Artigiana

Domenica 26 marzo, e a seguire ogni quarta domenica del mese, nel Mercato Ortofrutticolo di Piano di Sorrento avrà luogo evento di grande valore per il territorio e per i suoi abitanti: “Via Artemano”, un nome scelto, dalla denominazione di un’antica viuzza, a sottolineare l’importanza dell’avere “l’arte nelle mani” per i maestri artigiani delle nostre terre. Questa serie di manifestazioni a cadenza mensile vuole proporre un nuovo modo di stare insieme attraverso il “sapere delle mani”, sulla scia del successo del mercato della terra (slow food) che si tiene, nella stessa sede, la seconda domenica di ogni mese. Nella bellissima struttura dei primi del ‘900 in stile liberty, gli artisti proporranno laboratori di creatività e artigianato aperti a tutti: dalla decorazione di maioliche alla creazione di bouquet di fiori freschi, dai fiori di stoffa al lavoro con i filati, dall’intarsio sorrentino ai monili di creta, passando tra pittura e modellato, immersi tra profumi, saponi e una grande infiorata collettiva. Un mercatino della creatività e della fantasia in cui i visitatori avranno la possibilità di vedere dal vivo e partecipare alla creazione degli oggetti. Gli artisti-artigiani creeranno in diretta accessori in pelle e stoffa, lavoreranno e forgeranno i metalli, rivisiteranno materiali di riciclo per dar loro nuova vita, modelleranno terracotta o fimo per farne forme nuove, intaglieranno il legno e soprattutto coloreranno di stupore le vostre menti e i vostri cuori. Come dice Elisabetta Surico: “Assistere questo processo di trasformazione è un’esperienza unica: non vi è bacchetta, ma lo spettacolo di magia è assicurato! Vi aspettiamo!!!”.  Grande fermento per gli artisti al lavoro febbrile in questi giorni per confezionare un evento indimenticabile, oltre alla Surico: Eugenia Di Leva, Toni Wolfe, Nino Aversa, Anna Rita Fasano, Rosalba Di Chiara, Emilia Balestrieri, Gaia Gargiulo, Lisa Foglia, le sorelle Aiello, Roberto Manzo della Decrescita Felice e altri ancora….

L’Associazione Arte Artigianato Ambiente presenta: “Via Artemano”, Laboratori creativi a cielo aperto. Domenica 26 marzo e la quarta domenica di ogni mese. Piano di Sorrento, Mercato ortofrutticolo, ore 10,00-13,30 e 15,00-20,00.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gli impegni di Mario Casillo per le emergenze di Piano…

Gli impegni del Consigliete regionale Mario Casillo per le emergenze di Piano di Sorrento.Ecco quanto scritto dal Sindaco di Piano…

27 Apr 2017 Campania Piano di Sorrento qadisha

Meta

La moglie di Cesare ...

Rassegna stampa On Line Lauro Gargiulo Agorà “La moglie di Cesare non deve destare sospetto”. Si racconta che Gaio Giulio…

28 Apr 2017 Meta qadisha

Vico Equense

Abuso d'ufficio. Indagato Sindaco Buonocore

Rassegna Stampa quotidiana Salvatore Dare Metropolis Il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore è indagato per aver permesso la musica…

29 Apr 2017 Vico Equense qadisha

Positano

Caos viabilità sull'Amalfitana, domani vertice in Prefettura

Con una nota indirizzata ai sindaci della Costa d'Amalfi, alla direzione generale per la Mobilità della Regione Campania, alla Questura,…

27 Apr 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Tromba marina in costiera amalfitana

Nel pomeriggio davanti alla costa alla vista di molte persone    Redazione - Nel pomeriggio di martedì 18 aprile davanti alla costa…

18 Apr 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri

A Capri per ammirare le sue bellezze Rick Steves

  Autore televisivo, produttore di documentari, un vero e proprio guru in America, punto di riferimento per i turisti che apprezzano…

27 Apr 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

‘Pasqua Milionaria’ a Capri

Vinto un milione di euro con l'estrazione speciale del Superenalotto Superstar   Redazione – Capri è stata bacia dalla ‘Pasqua Milionaria’ perché…

17 Apr 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano