Vertice Tito-Trapani. L’annuncio del Sindaco: “A settembre mi riscrivo al PD”

Rassegna Stampa

Salvatore Esposito Corso Italia News

L’atteso incontro tra il primo cittadino Giuseppe Tito e il segretario dem Paolo Trapani si è tenuto questa mattina presso la Casa comunale metese

L’annuncio del Sindaco: “A settembre mi riscrivo al PD”

META. Si è tenuto questa mattina, presso l’ufficio del Sindaco in via Municipio, l’atteso vertice tra il primo cittadino di Meta, Giuseppe Tito, e il segretario della locale sezione del Partito democratico, Paolo Trapani. All’incontro hanno preso parte anche il Presidente del consiglio comunale, Michele Castellano, e il vice sindaco Pasquale Cacace.

L’occasione nasce a seguito di un decreto firmato e pubblicato sull’albo pretorio del Comune con il quale Tito ha revocato le nomine assessoriali ad Angela Aiello, Massimo Starita e Biancamaria Balzano, aprendo così nuovi scenari e per dare il via ad “una verifica politica e una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell’azione politica amministrativa, che risulta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi di fine mandato.

Avviate le consultazioni interne con i suoi più stretti collaboratori, Giuseppe Tito, appunto, ha convocato anche il segretario del circolo PD locale per discutere delle eventuali proposte programmatiche dei Dem vista la presenza in maggioranza di due iscritti nella formazione del centro sinistra, Angela Aiello e Raffaele Russo.

L’incontro, di circa un’ora, si è svolto in un clima dai toni decisi ma sempre corretti: il Sindaco è apparso tranquillo, ma determinato ad ottenere delle proposte concrete da sottoporre all’esecutivo che si andrà a delineare tra qualche giorno e che traghetterà la maggioranza verso la fine del mandato. Purtroppo alle continue sollecitazioni di Tito, il segretario Trapani non ha dato delle risposte definitive preferendo invece sottolineare la scelta del direttivo dei democratici di approvare all’unanimità il programma di governo del Patto per Meta, la lista civica a sostegno di Giuseppe Tito alle scorse elezioni.  Il tutto, alla fine, sarà rimandato in una prossima riunione del PD Meta in cui saranno convocati anche gli iscritti attualmente presenti in maggioranza.

Di rilievo, è l’annuncio di Tito di volersi riscrivere al Partito democratico a settembre, dopo il volontario e temporaneo allontanamento dovuto alle vicende giudiziarie che colpirono il Sindaco ad inizio anno, restando così nell’area politica che ancora oggi rappresenta in seno alla Città Metropolitana come delegato alla sicurezza delle coste.

Salvatore Esposito                                                      

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Con Francesca Maresca e Rafael Cini è musica magica le…

Con "Notte magica di Ferragosto", lunedi 14 agosto a Villa Fiorentino a Sorrento, e "Notte sotto le stelle", venerdi 18…

20 Ago 2017 Cultura Piano di Sorrento Sorrento Carlo Alfaro

Meta

Ultimatum di Trapani

Rassegna stampa locale META, ULTIMATUM DEL SEGRETARIO TRAPANI AI CONSIGLIERI AIELLO E RUSSO: FATE IL GRUPPO CONSILIARE! Pubblicato da Politica in Penisola martedì 22…

22 Ago 2017 Meta Redazione

Vico Equense

Feste religiose. Loro origine e significato attuale

Riflessione  del prof.  Enzo Esposito che partendo da S .Ciro spiega le origini delle feste religiose in genere a fronte…

20 Ago 2017 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Ad Anacapri “Un Gemito dal ventre di Napoli”

Evento teatrale in omaggio al grande artista napoletano    Capri - I giardini della Casa Comunale di Anacapri, giovedì 17 agosto, ospiteranno…

15 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Paralisi totale a Marina Grande

La fila per l'acquisto dei biglietti della funicolare è interminabile     Capri - Martedì infernale a Marina Grande. Code lunghissime per autobus,…

08 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello for Africa - Un concerto per il Burkina Faso

Lahav Shani sul podio con la Rotterdams Philharmonisch Orkest    Racvello - “Dinanzi a tanta povertà, una povertà che spesso diventava miseria,…

18 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri in Scena, squadra già al lavoro per la stagione…

Diversi artisti si sono fatti avanti per partecipare all’edizione del prossimo anno    Vietri sul Mare - Si tirano le somme della…

08 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook