VERBALE PLENARIA DEL TAVOLO DI CONCERTAZIONE

VERBALE PLENARIA DEL TAVOLO DI CONCERTAZIONE PER L’INCLUSIONE SOCIALE DELL’AMBITO TERRITORIALE N33 DEL 27 Febbraio 2018.

 

Nell’anno 2018 il giorno 27 del mese di Febbraio alle ore 16,00 la Sala Consialire   del Comune di Piano di Sorrento si è svolto la seduta plenaria del Tavolo di Concertazione dell’Ambito Territoriale Napoli 33.

PRESENTI:

Michele Vitiello (Ass. Vita Active) Presidente

Raffaele Pellegrini delega (Cittadinanzattiva ,Ass. Il Pellicano,Coop. Il Pellicano- TELEVITA )

Antonella Gargiulo Equipe Multidisciplinare

Rossella Di Martino (Help-Affido-Familiare)

ORDINE DEL GIORNO:

1)Approvazione verbale seduta precedente …….;

2) Presentazioni nuove organizzazioni ………;

3) Comunicazioni Maria Elena Borrelli Coordinatore del PSZNA33;

4) Comunicazione Centro Polifunzionale;

5)Informazioni crisi Servizio di Salute mentale;

6)Comunicazioni incontro 10.02.2018 Spiagge Superabili;

7)Informazioni Nuovo Sportello CSV Piano ;

8)Eventuali Gruppi Tematici;

9)Varie ed eventuali;

Michele Vitiello, Presidente del Tavolo di Concertazione, apre la seduta trattando il primo punto all’ordine del giorno. Pertanto, all’unanimità, è approvato il verbale della seduta precedente. Il prossimo T.C. si terrà il 22 marzo 2018 ore 16.0, faremo sapere per email il luogo, giorno e ora.

Si passa al 2° punto: Non si presenta nessuna organizzazione. 3° punto: Antonella Gargiulo ci informa che la Coordinatrice Maria Elena Borrelli non è venuta per impegni in commissione gara. Ci comunica che il Piano Sociale di Zona è stato inviato adesso, dobbiamo attendere trenta giorni per eventuali integrazioni. Per quanto riguarda l’Azienda Consortile si sta preparando il bando per selezionare i membri del Consiglio di Amministrazione. Infine è stato pubblicato e inviato per mail, il 22.02.18, l’avviso pubblico “NIDI E MICRONIDI”. Siamo in attesa delle manifestazioni d’interesse. Sul 4° punto il Presidente Michele Vitiello  informa i presenti di aver  partecipato all’incontro per prendere visione della documentazione del centro Polifunzionale negli uffici del Piano Sociale di Zona. Dalla visione degli atti si evince che il finanziamento per la gestione del centro sarebbe andato al vincitore del bando pubblico fatto per individuare un ente responsabile, mentre gli organismi del T.C. e altri avrebbero partecipato alle attività del centro Polifunzionale attraverso dei protocolli d’intesa. Gli organismi che hanno aderito sono: SER.T, Istituto Bozzaotra, Liceo Grandi, Liceo Salvemini, Centro Informagiovani distretto 39, Forum dei Giovani (Massa, Piano, S. Agnello, Sorrento), Penisola verde, Circolo Endas, Ass. Pisicologi Penisola Sorrentina, Ass. Culturale ”Music in The Air”, Coop. Progetto Sociale, Ass. Orchestra da Camera, Consultorio, Coop. Prisma, Ass. Genitori del Duemila, Ass. Penso Giovane, Ass. Eta Beta, Ass. Caraxe, Coop. Oltre i Sogni, Ass. musicale Euterpe, Amesci, Coop. We Have a Dreaam, Coop. Nuovi Orizzonti, Società Pianeta Bambino. Sul 5° Il Presidente comunica che al momento non siamo a conoscenza di soluzioni per il Centro di Salute Mentale. Sono intervenuti diversi sindaci, ma le notizie raccolte sono prevalentemente mediatiche, approfondiremo il problema.  Sul 6° punto il Presidente comunica di aver partecipato alla manifestazione Spiagge SuperAbili organizzata dalla Grande Onda del 10.02.18 presso il comune di Meta. Erano presenti circa cento di persone molti amministratori locali e rappresentanti delle strutture balneari della Penisola. La conclusione dei lavori prevede che la Lrande Onda incontrerà tutte le amministrazioni per chiedere che le spiagge siano accessibili. Nei prossimi giorni incontreranno l’Assessore Staiano Giovanna per gli stabilimenti balneari di Massa. Noi abbiamo dato la nostra disponibilità. Sul  7° punto il Presidente ci informa che si aprirà uno sportello del CSV presso il comune di Piano. Aspettiamo che la responsabile Maria Michela Acampora del CSV ci faccia sapere come funzionerà. Sul 8° punto non ci sono richieste. Sul 9° punto non ci sono richieste.

 

La seduta  si scioglie alle ore 17.00.

 

La Segreteria                                                                                       Il Presidente

Cittadinanzattiva P.S.                                                                     Michele Vitiello

 

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook