VERBALE PLENARIA DEL TAVOLO DI CONCERTAZIONE PER L’INCLUSIONE SOCIALE DELL’AMBITO TERRITORIALE N33 DEL 19 DICEMBRE 2018.

VERBALE PLENARIA DEL TAVOLO DI CONCERTAZIONE PER L’INCLUSIONE SOCIALE DELL’AMBITO TERRITORIALE N33 DEL 19 DICEMBRE 2018.

 

Nell’anno 2017 il giorno 19 del mese di Dicembre alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Piano di Sorrento si è svolto la seduta plenaria del Tavolo di Concertazione dell’Ambito Territoriale Napoli 33.

PRESENTI:

Michele Vitiello (Ass. Vita Active) Presidente

Raffaele Pellegrini delega (Coop. Soc. Il Pellicano- TELEVITA )

Dina Staiano delega (Ass. Il Pellicano) (Cittadinanzattiva)

Antonella Gargiulo Equipe Multidisciplinare

Natale De Gregorio (Ass. Effetto Plecebo) Rappresentante Terzo Settore

Leone Angela delega ( Ass. Tanta Voglia di Vivere) Rappresentante Terzo Sett

Maria Giovanna Romano delega(Coop. Prisma – Consorzio Gesco)

Roberta Abbruzzese delega (Coop. La Meridiana)

Christian Aversa (Collettivo Studentesco Penisola Sorrentina)

ORDINE DEL GIORNO:

1)Approvazione verbale seduta precedente …….;

2) Presentazioni nuove organizzazioni ………;

3) Comunicazioni Maria Elena Borrelli Coordinatore del PSZNA33;

4) Aggiornamento Centro Polifunzionale;

5) Aggiornamento Corso di Formazione del T.C.;

6)Eventuali Gruppi Tematici;

7)Varie ed eventuali;

Michele Vitiello, Presidente del Tavolo di Concertazione, apre la seduta trattando il primo punto all’ordine del giorno. Pertanto, all’unanimità, è approvato il verbale della seduta precedente. Il prossimo T.C. si terrà a gennaio 2018 vi faremo sapere per email il luogo, giorno e ore.

Si passa al secondo punto: La dott.ssa Roberta Abbruzzese  presenta la Coop . La Meridiana che sta seguendo il progetto Home Care Premium. Si presenta Christian Aversa  del collettivo studentesco della penisola Sorrentina per evidenziare alcune difficoltà del mondo della scuola tra le quali l’implementazione dell’alternanza scuola lavoro che presenta diverse criticità, e  la mancanza di collaborazione costruttiva con la commissione paritetica. Interviene Michele Vitiello per dare la disponibilità del Tavolo di Concertazione per favorire un percorso di risoluzione dei problemi attraverso un processo d’interlocuzione, con tutti gli organismi preposti. Interviene Maria Giovanna Romano proponendo la possibilità di aprire le scuole e le biblioteche di pomeriggio utilizzando il Servizio Civile. Riguardo al 3° punto Antonella Gargiulo ci informa, che la Coordinatrice Maria Elena Borrelli non è venuta per impegni precedenti. Ci informa che per quanto riguarda l’Azienda Consortile manca solo l’approvazione dei consigli comunali di Piano e Meta che dovremmo avere nei prossimi giorni. Per quanto riguarda il Piano Sociale,  gli atti sono pronti dovranno essere presentati entro il 31/12/17. Infine presenta del materiale informativo su alcune attività che si fanno sul territorio la mostra di “DiversabilArte” presso il Chiostro di S. Francesco – Sorrento dal 19/11/17 al 10/01/2018, il calendario degli incontri su percorsi di sensibilizzazione e formazione all’Affido Familiare promossi dal PSZNA33 e la Cooperativa Oltre i Sogni che si terranno presso la sede del PSZNA33 in via degli Aranci,41 Sorrento il 13/01/18 dalle ore 17-19, il 20/01/18 dalle  ore 17-19 , il 27/01/18 dalle  ore 17-19, il 03/02/18 dalle  ore 17-19,  il 10/02/18 dalle  ore 17-19, e il calendario del Centro Antiviolenza promosso dal Consorzio Confini che collabora col Piano di Zona aperto il lunedì-mercoledì-venerdì dalle 15-18 in Sorrento Corso Italia 318 e il martedì – giovedì dalle 9-12 presso l’Istituto SS.Trinità e Paradiso Vico Equense.   Sul 4° punto il Presidente Michele Vitiello  informa i presenti di voler inviare una comunicazione all’Ufficio di Piano per conoscere tutti gli adempimenti fatti per il centro Polifunzionale dal PSZNA33 . Sul 5° Il Presidente comunica che il Corso di Formazione del T. C sta terminando raccogliendo notevoli consensi per la qualità, e la buona partecipazione . 6° Non si prevedono gruppi tematici. Sul  7° punto ci lasciamo Augurando a tutti Buon Natale e Felice Anno.

La seduta  si scioglie alle ore 17,00.

 

La Segreteria                                                                                       Il Presidente

Cittadinanzattiva P.S.                                                                     Michele Vitiello

 

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Vallone Lavinola una risorsa del territorio

Rassegna stampa Si è svolto un convegno sul Vallone Lavinola.Riportiamo un passo dell'articolo di Gaetano Maresca Blogger La Riviera.…

23 Ott 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Galleria di Seiano-Pozzano, chiusure notturne per lavori

Interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici   Vico Equense – In un comunicato diramato dall’Anas ci saranno delle chiusure notturne della galleria…

20 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Mezzogiorno d’Italia: invertire la rotta

Il convegno organizzato da Eurapromez sui temi dello sviluppo, del divario economico e sociale   Capri – Si svolgerà il convegno organizzato…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Fai ‘i luoghi del cuore’: Villa Regina Giovanna e Cappella…

Due siti costieri in lizza nella speciale classifica dei luoghi da proteggere   Cappella di Santa Maria a…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Malore a turista americana, al Costa d'Amalfi tamponata grave patologia

Nell’hotel ha ravvisato un malore ed è stato chiamato il 118   Una turista americana è giunta ieri sera in codice rosso…

19 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook