Una ventata inaspettata di ottimismo

Una ventata inaspettata di ottimismo

Si respira aria di cambiamento e di rinnovamento nel piccolo centro dei Colli di Fontanelle, alimentata dalla vivacità e dalla dinamicità della gente del posto che, con coraggio, lotta contro la congiuntura economica del momento, rendendo il paese sempre più vivo e attivo, aperto e accogliente.
Qui, quest’anno, l’arrivo della primavera ha coinciso con eventi straordinari che hanno diffuso nel borgo collinare una ventata di ottimismo e di speranza.
Ha cambiato sede e rinnovato i locali la ormai famosa pasticceria “La Dolce Arte” di Buonocore, alle cui prelibatezze dolciarie nessuno più è disposto a rinunciare, né i clienti locali né quelli provenienti dalle zone limitrofe. Al suo posto ha aperto i battenti un nuovo locale: una Trattoria-Rosticceria, completamente affidata dai titolari, Rosaria e Tonino Gargiulo, a persone capaci, con comprovate esperienze nel settore gastronomico. Il nome di questo nuovo esercizio pubblico,“La Perla”, chiarisce le intenzioni dei proprietari che sono quelle di offrire ai clienti il meglio della cucina locale, in linea con le tradizioni dei propri antenati, in una cornice ultramoderna che garantisce alla clientela una serena permanenza in un ambiente semplice e cordiale. Affianca la Trattoria una rinnovata Tabaccheria al cui interno, in un Bar, ben fornito, è possibile gustare squisiti caffè. Dunque, un’altra buona opportunità per tutti coloro che decideranno di trascorrere ore liete in questa amena località della Penisola Sorrentina che permette di racchiudere in un solo sguardo la bellezza dei due golfi, quello di Napoli e quello di Salerno.

Anna Guarracino

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, slitta l’apertura anno scolastico alla Gaetano Amalfi

Dopo il distacco dell’intonaco si è corsi ai lavori che termineranno il 16 settembre    Piano di Sorrento – L’anno scolastico doveva…

12 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A settembre omaggio a Raffaele Lauro a Meta e a…

  A metà settembre, la Penisola Sorrentina si appresta a rendere un sentito e doveroso tributo al suo illustre concittadino Raffaele…

29 Ago 2017 Cultura Meta Sant'Agnello Spettacolo Carlo Alfaro

Vico Equense

Scooter in frantumi contro auto a Seiano

Incidente nel pomeriggio sulla SS145 Sorrentina e code in entrambi i sensi    Vico Equense – Siamo all’altezza del bivio di Seiano…

16 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Frana a Capri: cadono pietre e terreno

Dal costone che sovrasta Marina di Caterola alle spalle del Porto Turistico Capri - Nuovo movimento franoso a Capri. Stavolta è…

19 Set 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Anche a Capri e ad Anacapri arriverà la carta di…

I Comuni saranno abilitati al rilascio Capri - Con la circolare numero 8/2017 nei giorni scorsi il Ministero dell’Interno ha comunicato…

12 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: sequestrato locale

Occupazione abusiva al Porto turistico   Nella giornata di ieri, l'Ufficio Locale marittimo di Maiori, con la polizia locale, ha eseguito un…

19 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Bomba d'acqua in Costa d'Amalfi

Strade allagate a Ravello e Maiori, ad Amalfi casa evacuata. Atrani sotto controllo Costa d’Amalfi - La bomba d'acqua abbattutasi…

11 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook