Venerdì si decideranno le sorti di Meta e del Sindaco

Rassegna stampa locale

Meta, Venerdì summit in Municipo tra il Sindaco Tito e il Segretario Pd Trapani

Giuseppe Tito

Giuseppe Tito

Paolo Trapani

Paolo Trapani

META – La prima novità della crisi amministrativa aperta dal Sindaco Giuseppe Tito con la revoca di 3 assessori su 4 è stata l’indizione di una riunione ufficiale tra il primo cittadino e il segretario politico del Paolo Trapani per Venerdì mattina in municipio. Un colpo di scena, per molti versi imprevisto, ma che scaturisce dalla riunione svoltasi ieri sera, a poche ore dalla revoca degli Assessori, del Direttivo Dem per discutere del tesseramento e della sopraggiunta novità amministrativa. Alla fine della discussione è stato stilato un documento ufficiale trasmesso a stretto giro al Sindaco.

lettera-pdLA LETTERA DEL PD A TITO

Destinatari della lettera del Segretario PD sono il Sindaco Giuseppe Tito e, per conoscenza, i due Consiglieri iscritti al Partito: Angela Aiello e Raffaele Russo. “In data 31 luglio 2017 si è riunito il Direttivo (presenti, oltre al segretario Paolo Trapani, Stefania Astarita, Tony Cocurullo, Salvatore Esposito, Francesco Miccio, Maria Teresa Russo) per discutere del tesseramento 2017.  Esaurito l’argomento, si è passati ad analizzare, nelle varie ed eventuali, l’attuale situazione dell’amministrazione comunale, soffermandosi in particolare sulla notizia dell’azzeramento della giunta, un atto forte, evidentemente collegato a criticità che sono all’attenzione del sindaco.
Considerato che “necessita una verifica politica e una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell’azione politica amministrativa, che risulta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi di fine mandato”, in una fase delicata come questa, il Partito Democratico sente la responsabilità di esserci e di poter dare un contributo concreto nell’interesse generale. Pertanto il Direttivo del PD di Meta chiede al sindaco di fissare la data per un incontro finalizzato proprio al rilancio dell’azione politico-amministrativa.  Confidando in un riscontro positivo, si resta in attesa di risposta“.

lettera-tito-al-pdLA RISPOSTA AL PD DEL SINDACO TITO

Non ci ha pensato un momento il Sindaco Giuseppe Tito per rispondere al Segretario PD e l’ha fatto con una nota ufficiale a protocollo del Comune che testualmente recita: “Visto che con decreto sindacale N°15 del 31/7/2017 si è provveduto alla revoca ad Assessore dei Consiglieri Starita Massimo, Balzano Biancamaria e Angela Aiello; tenuto presente che di questa maggioranza fanno parte esponenti iscritti al PD che hanno fatto parte dell’esecutivo, si invita la SV ad un incontro programmato per Venerdì 4 agosto p.v. alle ore 11 presso la Casa Comunale, per definizione del ruolo che il Partito deve ricoprire all’interno dell’ Amministrazione“.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Con il CAI escursione Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi…

Escursione 22 Luglio Domenica 22 Luglio 2018 Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi - Lone - Spiaggia di Duoglio (Amalfi) Diff. E DIRETTORI di…

20 Lug 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Serata di pieno amarcord a "Vietri in Scena"

Concerto gratuito dei "Ragazzi di oggi" - Revival dei successi degli anni Settanta in poi   Redazione - Una serata di pieno…

19 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook