Vele d’epoca a Meta, il Trofeo Eduardo De Martino

La 30esima edizione si svolgerà nelle acque del golfo di Sorrento

Risultati immagini per trofeo eduardo de martino meta

Trofeo Eduardo de Martino – Foto tratta da Barche d’Epoca e Classiche

Redazione – Dopo che per tanti anni si era svolto nelle acque di Sorrento torna a Meta il Trofeo Eduardo De Martino con la regata per vele d’epoca che è arrivata alla 30esima edizione.

La manifestazione intitolata all’illustre marinista nato a Meta nel 1836 che è organizzata dall’associazione velico-culturale “Asso vela a tarchia”, si svolgerà l’8 ed il 9 settembre nelle acque del golfo della Costiera.

Vi parteciperanno tante imbarcazioni a questo trofeo velico divenuto un “must” per gli amanti delle imbarcazioni d’epoca. Ci saranno gozzi e piccoli a vela latina, dinghy, barche da regata, tutte, ovviamente, in legno. Si prevede la partecipazione di imbarcazioni siculo-calabre, salernitane e napoletane. Fiore all’occhiello della manifestazione è la partecipazione di “Italia”, otto metri stazza internazionale vincitrice delle olimpiadi di Kiel del 1936.

La prima regata è in programma sabato 8 alle ore 13.00, mentre la seconda si terrà domenica sempre alle ore 13.00, con premiazione presso la sede del Circolo nautico Marina di Alimuri.

La kermesse che è sempre organizzata dall’associazione velico-culturale “Asso vela a tarchia” con il suo presidente, il comandante Giancarlo Antonetti, si batte per il recupero e la salvaguardia delle tradizioni marinare della costiera sorrentina, coadiuvato dal Circolo nautico Marina di Alimuri con il suo presidente Fulvio Cafiero, dal supporto tecnico dell’Associazione Amici del Mare con il presidente Francesco Castellano e con la sezione sorrentina di Italia Nostra con il suo rappresentante lo storico Massimo Maresca.

E tornando alla regata ci saranno anche delle novità: si assegneranno anche i premi Santa Maria del Lauro e Trofeo Pleadi rispettivamente offerti dal Circolo nautico Marina di Alimuri e dalla Lega Navale Sezione di Vico Equense, per ratificare la cooperazione tra le principali associazioni nautiche delle penisola sorrentina. La premiazione si terrà presso la sede del Circolo nautico Marina di Alimuri.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, evento prenatalizio con Enzo Paudice

Donato Cellini presenta l’artista napoletano in ‘Simpaticissimo Tour’   Donato Cellini Piano di Sorrento – Arriva nella cittadina costiera…

17 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI Presentato l'esposto-denuncia da parte delle associazioni Vas e WWF circa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Editoriale Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Calcio a cinque: squalificato fino al 2021 il giocatore dell’Olimpia…

La punizione inflitta dal giudice sportivo: il comunicato ufficiale Squalificato fino al 15 marzo 2021 il calciatore dell’Asd Olimpia Capri protagonista…

16 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Scontro frontale a Cetara: Vigili del Fuoco estraggono anziano dall'auto…

Un brutto incidente si è verificato sulla Statale 163 Amalfitana, tra Erchie e Cetara Un brutto incidente si è verificato questa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook