Vasto incendio sovrasta Praiano

Si teme per le case sottostanti

 

Foto tratta da positanonews.it

 Redazione – Si sta sviluppando in queste ultime ore un vasto incendio che sovrasta Praiano e si teme per le case sottostanti.

E’ inimmaginabile che un incendio scoppi nel mese come quello di ottobre che non è caldo ma ricalca, come sta accadendo, in questi ultimi giorni, il mese di maggio, in cui il caldo non è quello che si è registrato nei mesi estivi, che raggiungeva i 39°, per cui si evince che per l’ennesima volta che la sua origine sia dolosa.

Le fiamme sono visibili sia da una grande distanza che dal mare, e si temeva per la chiusura della SS 145 amalfitana, ma i vigili del fuoco di Maiori hanno informato che al momento non c’è questo rischio e sono sul posto per intervenire. Sul posto anche i cittadini cercano di dare il loro apporto ai vigili del fuoco che sono venuti non solo da Maiori ma anche da Salerno, Piano di Sorrento e Napoli con quattro autobotti ed hanno evitato il peggio.

E’ intervenuto a Praiano anche il presidente del Parco dei Monti Lattari Tristano Dello Joio che ha detto che c’è stato un “ennesimo attacco al nostro parco nel comune di Praiano, con tre inneschi piazzati lungo la parallela della strada carrabile”. Poi ringrazia i vigili del fuoco ed il sindaco Giovanni Di Martino se sì è scongiurato il peggio per il centro abitato che è pochi metri di distanza, e la squadra della Protezione civile del parco, dei Ros di Castellammare e dell’Avf di Vico Equense e Mario Russo che hanno dato la disponibilità dei propri mezzi.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

I primi 40 anni di Donato Cellini

Una serata all’insegna di qualche sorpresa    Piano di Sorrento – Eppure ci è arrivato agli anta e sono i primi 40…

20 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook