Vasto incendio sovrasta Praiano

Si teme per le case sottostanti

 

Foto tratta da positanonews.it

 Redazione – Si sta sviluppando in queste ultime ore un vasto incendio che sovrasta Praiano e si teme per le case sottostanti.

E’ inimmaginabile che un incendio scoppi nel mese come quello di ottobre che non è caldo ma ricalca, come sta accadendo, in questi ultimi giorni, il mese di maggio, in cui il caldo non è quello che si è registrato nei mesi estivi, che raggiungeva i 39°, per cui si evince che per l’ennesima volta che la sua origine sia dolosa.

Le fiamme sono visibili sia da una grande distanza che dal mare, e si temeva per la chiusura della SS 145 amalfitana, ma i vigili del fuoco di Maiori hanno informato che al momento non c’è questo rischio e sono sul posto per intervenire. Sul posto anche i cittadini cercano di dare il loro apporto ai vigili del fuoco che sono venuti non solo da Maiori ma anche da Salerno, Piano di Sorrento e Napoli con quattro autobotti ed hanno evitato il peggio.

E’ intervenuto a Praiano anche il presidente del Parco dei Monti Lattari Tristano Dello Joio che ha detto che c’è stato un “ennesimo attacco al nostro parco nel comune di Praiano, con tre inneschi piazzati lungo la parallela della strada carrabile”. Poi ringrazia i vigili del fuoco ed il sindaco Giovanni Di Martino se sì è scongiurato il peggio per il centro abitato che è pochi metri di distanza, e la squadra della Protezione civile del parco, dei Ros di Castellammare e dell’Avf di Vico Equense e Mario Russo che hanno dato la disponibilità dei propri mezzi.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook