Vasto incendio sovrasta Praiano

Si teme per le case sottostanti

 

Foto tratta da positanonews.it

 Redazione – Si sta sviluppando in queste ultime ore un vasto incendio che sovrasta Praiano e si teme per le case sottostanti.

E’ inimmaginabile che un incendio scoppi nel mese come quello di ottobre che non è caldo ma ricalca, come sta accadendo, in questi ultimi giorni, il mese di maggio, in cui il caldo non è quello che si è registrato nei mesi estivi, che raggiungeva i 39°, per cui si evince che per l’ennesima volta che la sua origine sia dolosa.

Le fiamme sono visibili sia da una grande distanza che dal mare, e si temeva per la chiusura della SS 145 amalfitana, ma i vigili del fuoco di Maiori hanno informato che al momento non c’è questo rischio e sono sul posto per intervenire. Sul posto anche i cittadini cercano di dare il loro apporto ai vigili del fuoco che sono venuti non solo da Maiori ma anche da Salerno, Piano di Sorrento e Napoli con quattro autobotti ed hanno evitato il peggio.

E’ intervenuto a Praiano anche il presidente del Parco dei Monti Lattari Tristano Dello Joio che ha detto che c’è stato un “ennesimo attacco al nostro parco nel comune di Praiano, con tre inneschi piazzati lungo la parallela della strada carrabile”. Poi ringrazia i vigili del fuoco ed il sindaco Giovanni Di Martino se sì è scongiurato il peggio per il centro abitato che è pochi metri di distanza, e la squadra della Protezione civile del parco, dei Ros di Castellammare e dell’Avf di Vico Equense e Mario Russo che hanno dato la disponibilità dei propri mezzi.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Importante sentenza per il Comune Piano di Sorrento sulle multe…

Emessa dal Tribunale di Torre Annunziata è quella di ridurre il numero delle querelle giudiziarie che costringono i comuni della…

13 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nella Valle delle ferriere col club alpino

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA *fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009* DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 La Valle delle Ferriere da…

18 Set 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Una Ztl territoriale: la proposta del sindaco Daniele Milano

Per la riduzione del traffico in Costiera Amalfitana  In una nota inviata a Prefettura di Salerno, Regione Campania, Provincia di Salerno,…

12 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook