Valerio M.Manfredi:”Massalubrense è davvero il luogo ideale per un festival dedicato alla classicità”

Valerio MASSIMO  MANFREDI , Scrittore, storico , docente universitario, archeologo e conduttore televisivo inaugurerà BookSophia il primo Festival della classicità a Massalubrense il 12 ottobre.

“Ci sono in giro tante manifestazioni culturali dedicate al modo antico ma questa proposta dagli amici di Massalubrense mi ha subito incuriosito ed interessato.

Innanzitutto perchè è stata proposta da un gruppo di giovani studenti liceali ed universitari, nei loro occhi ho visto tanta passione per la classicità ed amore per la cultura… e poi non posso negare che da questo luogo promana un fascino particolare: passeggiare sulla via Minervia che porta a Punta Campanella,  sede un tempo  di un sacrario dedicato alla dea della sapienza, meta di pellegrinaggi per osci greci e romani;   respirare l’aria di queste piccole frazioni dove ad ogni passo ti imbatti in reperti archeologici e piccoli tesori d’arte nascosti ….è come fare un viaggio indietro nel tempo . Comprendi davvero che la bellezza può salvare il modo.

Massalubrense è davvero il luogo ideale per un festival dedicato alla classicità, dove saperi e sapori mediterranei, tramandati  con tanto amore  di generazione in generazione , si mescolano ad un’arte dell’accoglienza davvero  straordinaria.

Questo paesaggio omerico per eccellenza, dove ancora sembra riecheggiare nell’aria il canto ammaliante delle Sirene, te lo porti nel cuore per sempre,  spero che anche voi restiate ammaliati da questi luoghi,  così ben custoditi .

Vi aspetto  dal 12 al 14 ottobre a Massalubrense.  Vi racconterò tante storie del passato cariche di emozioni e di pathos e risponderò volentieri alle vostre domande  . Ciao ragazzi!”

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

SULLA SS.TRINITÀ UN INTERVENTO DI ENZO ESPOSITO

Io nei panni del Sindaco di Vico Equense, per rispondere alle aspettative della cittadinanza che gli chiede di darsi da…

15 Lug 2018 Vico Equense Redazione

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare: concerto in omaggio a Rossini

Secondo appuntamento per "Vietri Cultura" nella Villa comunale   Redazione - Secondo appuntamento con "Vietri Cultura" il progetto annuale di manifestazioni ed…

13 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook