Vaccinazioni in età adolescenziale, segnalazioni reazioni avverse

Il rapporto tra la stima degli eventi avversi e i benefici della vaccinazione, nell’ultimo incontro del corso promosso dalla Professoressa Maria Triassi 

 Corso vaccini.JPG

Napoli – Sesto appuntamento per il focus sui vaccini, “L’importanza della segnalazione delle reazioni avverse successive alla somministrazione dei vaccini”, organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretto dalla Prof.ssa Maria Triassi, e finanziato dall’UOD 08 – Politica del Farmaco e Dispositivi della Regione Campania, responsabile Dott. Ugo Trama, dedicato agli operatori del settore, con l’obiettivo di una maggiore consapevolezza per i genitori e per coloro che devono sottoporsi alla pratica vaccinale.

L’ultimo incontro, sulle vaccinazioni in età adolescenziale, vede il suo focus sul rapporto tra la stima degli eventi avversi e i benefici della vaccinazione ed è in programma per venerdì 9 novembre alla Sala Idelson Gnocchi, in via Pietravalle 85, a Napoli

Venerdì 9 novembre, dalle ore 14 presso la Sala Idelson Gnocchi a Napoli, si svolgerà il sesto e ultimo appuntamento del corso “L’importanza della segnalazione delle reazioni avverse successive alla somministrazione dei vaccini”, organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretto dalla Prof.ssa Maria Triassi, e finanziato dall’UOD 08 – Politica del Farmaco e Dispositivi della Regione Campania, responsabile Dott. Ugo Trama. “Vaccinazioni in età adolescenziale: il rapporto tra la stima degli eventi avversi e i benefici della vaccinazione” è il tema dell’ultimo dei sei appuntamenti previsti per il corso, in programma fino a novembre 2018.

<<Il corso sull’importanza della segnalazione delle reazioni avverse successive alla somministrazione di vaccini è giunto al suo sesto appuntamento, registrando un notevole successo tra i partecipanti. Sono stati affrontati diversi temi: le implicazioni medico-legali delle vaccinazioni, le strategie per il raggiungimento degli obiettivi del Piano Nazionale Vaccini, gli eventi avversi e come ottimizzarne la sorveglianza e il counselling, per una scelta consapevole e autonoma e le vaccinazioni in età pediatrica. – afferma la Professoressa Triassi, Responsabile del progetto e a Presidente del Comitato Scientifico -. Nel sesto e ultimo appuntamento tocchiamo il tema delle vaccinazioni in età adolescenziale. Nel corso dell’incontro sarà analizzato il rapporto tra la stima degli eventi avversi e i benefici della vaccinazione. Ad affrontare l’argomento, in qualità di relatore, il Dottore Rocco Russo, modera il Dottor Ugo Vairo, Presidente il Dottor Pietro Buono>>.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, evento prenatalizio con Enzo Paudice

Donato Cellini presenta l’artista napoletano in ‘Simpaticissimo Tour’   Donato Cellini Piano di Sorrento – Arriva nella cittadina costiera…

17 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI Presentato l'esposto-denuncia da parte delle associazioni Vas e WWF circa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Editoriale Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Calcio a cinque: squalificato fino al 2021 il giocatore dell’Olimpia…

La punizione inflitta dal giudice sportivo: il comunicato ufficiale Squalificato fino al 15 marzo 2021 il calciatore dell’Asd Olimpia Capri protagonista…

16 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Scontro frontale a Cetara: Vigili del Fuoco estraggono anziano dall'auto…

Un brutto incidente si è verificato sulla Statale 163 Amalfitana, tra Erchie e Cetara Un brutto incidente si è verificato questa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook