Uno spettacolo di qualità, il Festival Femin’arte

Presentato nella Sala Consiliare la manifestazione con le donne che saranno le protagoniste

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Locandina della manifestazione

Sant’Agnello – Presentato nella Sala Consiliare il Festival Femin’arte che sarà uno spettacolo di qualità con le donne che saranno le protagoniste.

Nella mattinata dell’8 agosto, alla presenza del sindaco Piergiorgio Sagristani, c’è stata questa presentazione di questa manifestazione di spettacolo e musica che, come detto, avrà come protagoniste tutte donne, che raccoglie alcune fra le migliori espressioni musicali ed artistiche femminili nazionali ed internazionali.

Il primo cittadino sottolinea che sarà un momento di spettacolo di grande qualità e interesse che porterà alla riscoperta ed alla rivalutazione di un meraviglioso angolo della penisola sorrentina come quello del Belvedere dei Cappuccini. Infatti sulla terrazza di questo belvedere sul golfo di Napoli si terrà questa manifestazione che prenderà il via prima del Ferragosto, il 13 agosto con le SesèMamà un gruppo di quattro artiste napoletane, ognuna con un proprio percorso già affermato e consolidato negli anni.
Si continuerà il 16 agosto la SoundFly che presenta la cantautrice, attrice di teatro ed autrice Flo, che è una delle personalità più eclettiche e versatili del panorama musicale italiano.
Mentre il 18 agosto è di scena Francesca Rondinella accompagnata da Giosi Cincotti, protagonisti di ‘Cantabili Armonie da una Città di Mare’, lo spettacolo propone parole, canti, melodie privilegiando i brani più cantabili ed amati della tradizione, dalla poesia cantata, al ritmo incalzante ed arioso delle tammurriate e tarantelle d’autore, alla leggerezza delle canzoni ironiche.
Quando siamo arrivati al 20 agosto è la volta della cilentana doc Piera Lombardi in concerto che racchiude nelle sue canzoni tutta la fierezza del Cilento e la ricchezza di tutto il sud, che rivisita la tradizione e la musica popolare con una lettura internazionale attingendo a tutto il potenziale offerto dal sud Italia crocevia di culture inestimabili.
A concludere il Festival il 22 agosto le Ebbanesis, duo musicale composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa, con lo spettacolo/concerto SerenVivity. Elle dopo aver pubblicato alcuni video sui rispettivi profili decidono di aprire una pagina Facebook, supportate da addetti ai lavori e dal successo mediatico il progetto si è trasformato in vere e proprie occasioni: oltre alla partecipazione a vari festival e su Canale 5 a “Tu si que vales”, e dopo aver collaborato con Maurizio de Giovanni, Luca Iavarone e Elena de Curtis, nipote di Totò, saranno impegnate in un primo tour all’estero.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Importante sentenza per il Comune Piano di Sorrento sulle multe…

Emessa dal Tribunale di Torre Annunziata è quella di ridurre il numero delle querelle giudiziarie che costringono i comuni della…

13 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nella Valle delle ferriere col club alpino

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA *fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009* DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 La Valle delle Ferriere da…

18 Set 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Una Ztl territoriale: la proposta del sindaco Daniele Milano

Per la riduzione del traffico in Costiera Amalfitana  In una nota inviata a Prefettura di Salerno, Regione Campania, Provincia di Salerno,…

12 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook