Uno spettacolo di qualità, il Festival Femin’arte

Presentato nella Sala Consiliare la manifestazione con le donne che saranno le protagoniste

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Locandina della manifestazione

Sant’Agnello – Presentato nella Sala Consiliare il Festival Femin’arte che sarà uno spettacolo di qualità con le donne che saranno le protagoniste.

Nella mattinata dell’8 agosto, alla presenza del sindaco Piergiorgio Sagristani, c’è stata questa presentazione di questa manifestazione di spettacolo e musica che, come detto, avrà come protagoniste tutte donne, che raccoglie alcune fra le migliori espressioni musicali ed artistiche femminili nazionali ed internazionali.

Il primo cittadino sottolinea che sarà un momento di spettacolo di grande qualità e interesse che porterà alla riscoperta ed alla rivalutazione di un meraviglioso angolo della penisola sorrentina come quello del Belvedere dei Cappuccini. Infatti sulla terrazza di questo belvedere sul golfo di Napoli si terrà questa manifestazione che prenderà il via prima del Ferragosto, il 13 agosto con le SesèMamà un gruppo di quattro artiste napoletane, ognuna con un proprio percorso già affermato e consolidato negli anni.
Si continuerà il 16 agosto la SoundFly che presenta la cantautrice, attrice di teatro ed autrice Flo, che è una delle personalità più eclettiche e versatili del panorama musicale italiano.
Mentre il 18 agosto è di scena Francesca Rondinella accompagnata da Giosi Cincotti, protagonisti di ‘Cantabili Armonie da una Città di Mare’, lo spettacolo propone parole, canti, melodie privilegiando i brani più cantabili ed amati della tradizione, dalla poesia cantata, al ritmo incalzante ed arioso delle tammurriate e tarantelle d’autore, alla leggerezza delle canzoni ironiche.
Quando siamo arrivati al 20 agosto è la volta della cilentana doc Piera Lombardi in concerto che racchiude nelle sue canzoni tutta la fierezza del Cilento e la ricchezza di tutto il sud, che rivisita la tradizione e la musica popolare con una lettura internazionale attingendo a tutto il potenziale offerto dal sud Italia crocevia di culture inestimabili.
A concludere il Festival il 22 agosto le Ebbanesis, duo musicale composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa, con lo spettacolo/concerto SerenVivity. Elle dopo aver pubblicato alcuni video sui rispettivi profili decidono di aprire una pagina Facebook, supportate da addetti ai lavori e dal successo mediatico il progetto si è trasformato in vere e proprie occasioni: oltre alla partecipazione a vari festival e su Canale 5 a “Tu si que vales”, e dopo aver collaborato con Maurizio de Giovanni, Luca Iavarone e Elena de Curtis, nipote di Totò, saranno impegnate in un primo tour all’estero.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto nazionale, Piano sospende gli eventi

Il Comune di Piano di Sorrento aderendo all'iniziativa indetta dal Governo proclama il lutto cittadino sabato 18 agosto   Foto tratta…

16 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello: per 46enne giardiniere choc settico

Salvato a Castiglione  Intervento salvavita stamani al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Un uomo di 46 anni, originario del Burkina Faso,…

14 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

"Teatri in Blu": a Cetara lo spettacolo "Keteia" chiude…

Ultimo appuntamento con "Teatri in Blu", la rassegna ideata e diretta da Vincenzo Albano di ErreTeatro Foto…

10 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook