Undici alberghi costieri aderiscono a ‘Zero Waste’

Partecipano alla giornata dedicata alla diminuzione dei rifiuti e al risparmio sui consumi elettrici e idrici

 

 Risultati immagini per progetto zero waste

 

Costiera sorrentina – Undici alberghi costieri aderiscono al progetto ‘Zero Waste’ e partecipano alla giornata dedicata alla diminuzione dei rifiuti ed al risparmio sui consumi elettrici e idrici.

Questa manifestazione è indetta da Hotel Rifiuti Zero e le strutture ricettive aderenti all’iniziativa sono impegnate nel diminuire i rifiuti prodotti.

Il progetto ‘Zero Waste’ mira a sviluppare un sistema integrato di gestione dei rifiuti urbani che riesca a massimizzare il recupero di risorse ed energia ed a ridurre l’ammontare di rifiuti che attualmente finiscono nelle discariche, riutilizzando e recuperando quanto più materiali e risorse possibili attraverso il riciclaggio. In questo modo si integra perfettamente nello spazio MED Asse 2 per la protezione dell’ambiente e la promozione di uno sviluppo territoriale sostenibile.

Intanto nella stessa sera di venerdì 11 agosto, spegneranno le luci e chiuderanno i rubinetti per lanciare un messaggio importante in tempi di siccità e di emergenze varie con l’iniziativa denominata ‘The Green Attack’.

‘The Green Attack’ è una giornata dedicata al risparmio del consumo idrico ed elettrico ed alla diminuzione dei rifiuti ed esso non vuole essere solo un messaggio simbolico, ma un vero e proprio attacco agli sprechi, un primo passo concreto verso un’economia più efficiente e sostenibile.

Le strutture ricettive del settore turistico che vi hanno aderito, in collaborazione con i loro ospiti, si impegneranno a diminuire i rifiuti prodotti al loro interno.

Qual è l’obiettivo? Quello di mettere in atto una politica aziendale efficiente e virtuosa.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook