Ultimatum di Trapani

Rassegna stampa locale

META, ULTIMATUM DEL SEGRETARIO TRAPANI AI CONSIGLIERI AIELLO E RUSSO: FATE IL GRUPPO CONSILIARE!

Paolo Trapani

Paolo Trapani

META – Paolo Trapani, segretario PD, prova a uscire dall’angolo in cui stanno tentando di rinchiuderlo i due consiglieri iscritti al partito, Angela Aiello e Raffaele Russo continuando a tergiversare sulla richiesta del Direttivo di dar vita al Gruppo consiliare.

Angela Aiello

Angela Aiello

All’indomani dell’incontro ufficiale tra il Sindaco Giuseppe Tito e il segretario PD Paolo Trapani non si sono ancora registrati passi avanti come auspicato dallo stesso Tito insieme a Trapani per riconoscere un ruolo propulsivo al PD sul piano amministrativo dopo la revoca degli incarichi assessoriali che ha aperto una vera e propria crisi dell’esecutivo che dovrà risolversi con il concorso del PDauspicato da Tito che intende riconciliarsi con il circolo diretto da Paolo Trapani.

Quest’ultimo, trascorsa la pausa ferragostana, è tornato alla carica sollecitando i due Consiglieri iscritti al circolo metese affinché diano vita a un gruppo consiliare che gli consenta di formulare una proposta al Sindaco per uscire da questa situazione di stallo in cui si ritrova la maggioranza evidentemente in affanno sulla tabella di marcia imposta dal Sindaco. I tatticismi della Aiello e di Russo non sono andati giù a Trapani che così ha messo nero su bianco quello che si può definire un vero e proprio ultimatum all’indirizzo dei due esponenti dell’amministrazione aderenti al PD. Scrive loro Trapani: “In data 4 agosto si è tenuta una riunione nella Casa Comunale con il Sindaco per definire il ruolo del partito all’interno dell’Amministrazione alla luce delle motivazioni di revoca della Giunta Municipale. Il Decreto di revoca nelle motivazioni riporta “...necessita una verifica politica e una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell’azione politico amministrativa, che risulta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi di fine mandato“. Visto l’esito del suddetto incontro e facendo seguito alla mia nota trasmessavi l’11 agosto con cui, in qualità di segretario del circolo locale, vi chiedevo di costituire il gruppo consiliare del PD, non avendo ad oggi ricevuto alcun riscontro, vi invito a volermi comunicare le vostre determinazioni in merito entro il prossimo 25 agosto. Infatti, coerentemente all’esito dell’incontro del 4 agosto, nel mese di settembre dovrà essere definito quale ruolo, nella forma e nella sostanza, il PD intende assumere in seno al Consiglio Comunale fino al termine della consiliatura”.

Eppure non dovrebbe essere un problema dar vita al gruppo consiliare, soprattutto da parte di Angela Aiello che è anche componente dell’Assemblea Nazionale del PD e pertanto dovrebbe essere più che mai motivata a far si che il partito consolidi sul territorio la propria presenza anche sul piano istituzionale. Se l’obiettivo della Aiello è quello di ottenere la riconferma in giunta, senza l’indicazione del Partito è evidente che si tratterebbe di una forzatura del Sindaco che ha già chiarito di non averla rinominata in quanto compete al PD dare indicazioni in tal senso! Se neanche questa lettera-invito di Trapani dovesse sortire effetto è probabile che il PD potrà rivedere non soltanto il ruolo ma ma anche il sostegno politico all’Amministrazione-Tito. (cl)

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook