Ultimati i lavori a Marina della Lobra

L’intervento è terminato nei tempi previsti e tutti tirano un sospiro di sollievo

 prima.jpg

Massa Lubrense – L’intervento è terminato nei tempi previsti ed i pescatori ed i diportisti di Marina della Lobra possono tirare un sospiro di sollievo. Si tratta dei lavori tanto attesi di sistemazione  della scogliera del porto.  Le mareggiate degli ultimi anni ed in particolare quella del gennaio scorso avevano lasciato un segno profondo. Una vera “breccia” nel tratto compreso tra il Circolo  Nautico e l’imboccatura.

dopo.jpg

La pericolosità era stata segnalata sia dall’Amministrazione comunale di Massa Lubrense, guidata da Lorenzo Balducelli, che dall’Ufficio Locale Marittimo diretto dal Capo di Prima classe Gennaro Spinelli alla Regione Campania. La segnalazione era corredata da un servizi fotografico effettuato da mare dagli operatori dell’Area marina Punta della Campanella. Dopo un approfondito sopralluogo dei tecnici del Settore  Infrastrutture logistiche, portuali e aeroportuali, trasporti merci della Direzione Generale della Mobilità era stato disposto un intervento  che in linguaggio tecnico è di “rifioritura” della scogliera con la sistemazione dei vecchi massi e la posa in opera di nuovi per assicurare una maggiore protezione all’area portuale ed al borgo dei pescatori. Inoltre i lavori hanno assicurato la pulizia dei massi dall’imboccatura del porto aumentandone la sicurezza. L’intervento è stato effettuato per conto della Regione Campania  dalla ditta Guadagno Emilio di Boscoreale con l’ausilio del  rimorchiatore  “Vincenzo IV” e del pontone “Lella”. Al fine di assicurare la salvaguardia delle condizioni di sicurezza durante i lavori, il Comandante del Compartimento Marittimo di Castellammare della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, Guglielmo Cassone aveva emanato una apposita ordinanza per disciplinare il transito e le attività nautiche nella zona. Soddisfatto il sindaco Lorenzo Balducelli:“I lavori alla scogliera del porto di Marina della Lobra sono stati eseguiti con grande professionalità ed in tempi rapidi. Di questo sento il dovere di ringraziare la Regione Campania con il Settore infrastrutture della Direzione Generale per la Mobilità e le maestranze che hanno operato senza intralciare le attività diportistiche,   quelle turistiche e della pesca. Come ho avuto modo di dichiarare in passato si sono aperte con la Regione nuove sinergie per una riqualificazione generale dell’area di Marina della Lobra”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lo Sportello Amianto apre A Piano di Sorrento

Per i marittimi che a bordo sono esposti alla fibra killer a bordo e tutelarli in ogni sede   Piano di Sorrento…

21 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Galleria di Seiano-Pozzano, chiusure notturne per lavori

Interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici   Vico Equense – In un comunicato diramato dall’Anas ci saranno delle chiusure notturne della galleria…

20 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Mezzogiorno d’Italia: invertire la rotta

Il convegno organizzato da Eurapromez sui temi dello sviluppo, del divario economico e sociale   Capri – Si svolgerà il convegno organizzato…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Fai ‘i luoghi del cuore’: Villa Regina Giovanna e Cappella…

Due siti costieri in lizza nella speciale classifica dei luoghi da proteggere   Cappella di Santa Maria a…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Malore a turista americana, al Costa d'Amalfi tamponata grave patologia

Nell’hotel ha ravvisato un malore ed è stato chiamato il 118   Una turista americana è giunta ieri sera in codice rosso…

19 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook