Turismo e sport con la ultramarathon Sorrento-Positano

Si correrà il 2 dicembre con due distanze: una di 54 e l’altra di 24 chilometri

 

Costa delle sirene – Un connubio turismo e sport con la ultramarathon Sorrento-Positano che si correrà il 2 dicembre con due distanze: una di 54 km di puro spettacolo e l’altra di 24, Panoramica e verrà assegnato il Gran Premio Nastro Verde.

Una ultramaratona che è stata inserita ufficialmente nel calendario internazionale delle ultramaratone da parte della IAU, ricevendo l’onorificenza del Bronze Label, con la prima che è percorribile da tutti e non proibitiva, dove lungo il percorso si potranno ammirare le bellezze della costiera e per i primi tre uomini e le prime tre donne c’è in palio il Trofeo della Costiera. Mentre anche la seconda ha il suo fascino lungo il percorso che si inerpica per via Nastro Verde che da Sant’Agata sui due golfi scende verso Sorrento.

La Sorrento-Positano vede la partenza da piazza Lauro percorrendo il corso Italia poi passando per il Capo di Sorrento la statale che porta a Massa Lubrense, e da li la strada panoramica che costeggia la costa e che sale sulla frazione di Termini, da lì si passa per Sant’Agata sui due golfi per poi scendere sulla SS 145 ai colli di Fontanelle (Sant’Agnello) e dopo a quelli di San Pietro (Piano di Sorrento). La maratona prosegue sulla SS 163 amalfitana per poi arrivare a Positano e da qui si rifà il percorso inverso per ritornare a Sant’Agata sui due golfi e stavolta intraprendere via Nastro Verde e far ritorno a Sorrento, in piazza Lauro.

La Panoramica di 24 km percorre le stesse strade della ultramarathon: si parte da piazza Lauro, si corre sul corso Italia prendendo la statale che porta verso il centro di Massa Lubrense e da lì la strada panoramica che costeggia la costa e sale sulla frazione di Termini, si va verso Sant’Agata sui due golfi per poi scendere per via Nastro Verde e far ritorno a Sorrento percorrendo ancora il corso Italia.

Due tracciati di due maratone organizzate dalla società Napoli Running, che vedranno al via molti partecipanti che si inerpicheranno in queste amene zone tra il verde ed il mirabile ed affascinate paesaggio della costiera sorrentina-amalfitana che porta fino a Positano.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook