Tragedia sfiorata ad Atrani

Incendio a deposito con bombole del gas, provvidenziale intervento Vigili del Fuoco

Tragedia sfiorata questa mattina ad Atrani. Un principio d’incendio al locale deposito adiacente una palazzina di Via Papa Giovanni XIII, nella parte alta del borgo, ha generato il panico tra gli occupanti gli appartamenti, tre famiglie, che sono subito scesi in strada per cercare alla meglio di smorzare le fiamme.

Anche perché all’interno di quel deposito, una struttura provvisoria in legno e lamiere collegata al fabbricato, erano allocate alcune bombole del gas (foto).

Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori che alle 9 e 50 erano sul posto per domare le fiamme riuscendo ad evitare il peggio. Davvero un miracolo: già, perché un paio di bombole si presentavano prive di volantino (la valvola superiore) staccatasi.

Pochi attimi ancora e si sarebbe potuta consumare la tragedia. Ancora da accertare le cause dell’incendio. Al termine degli interventi di definitiva bonifica e messa in scurezza da parte dei caschi rossi, tre famiglie, comprendenti alcuni bambini, hanno potuto far rientro nelle proprie abitazioni.

Fonte il vescovado.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Firenze : Mostra di arte Premio Brunelleschi.

Grande affluenza di pittori e di amanti delle arti a Firenze in occasione del Premio Brunelleschi che ha visto l'inaugurazione…

23 Gen 2018 Cultura Piano di Sorrento Adele

Meta

Cento anni compiuti all’insegna della Marina Militare

Festeggiato il contrammiraglio Sabino Laudadio e donata una targa dai vertici comunali   Meta – Ha compiuto cento anni il contrammiraglio Sabino…

22 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

‘Allah, San Gennaro e i tre kamikaze’ a Vico Equense

La presentazione del libro di Imperatore rientra nell’ambito della kermesse “L'incanto del Natale”    Vico Equense - La presentazione del libro di…

02 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Muri abusivi in villa a Capri

Denunciati proprietari e architetto di Anna Maria Boniello Continua l'operazione antiabusivismo dei Carabinieri della stazione di Capri, coordinati dal capitano Marco La…

21 Gen 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Alla scoperta della cerchia muraria di Sorrento

Operazione sulla conoscenza delle antiche mura di Sorrento   Sorrento - Continua l'operazione conoscenza sulle antiche mura in cui c’era la Sorrento…

18 Gen 2018 Campania Capri Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tentano truffa ad Amalfi, turiste spagnole nei guai

  Due turiste spagnole in vacanza ad Amalfi sono state denunciate per tentata truffa ai danni del Comune. A smascherare il ragiro…

18 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco i vincitori del concorso di ceramica Mare Mota Donne…

Con questa premiazione si è conclusa la quarta edizione    Vietri sul Mare - Si è conclusa con la premiazione, lunedì scorso,…

16 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook