Tragedia del mare a Marina del Cantone

Si scontrano due natanti ed un uomo 71enne ne rimane vittima

 

 Massa Lubrense – Quest’anno le imbarcazioni sono all’ordine del giorno per le cattive notizie, ed ancora una volta ce ne una che vede una tragedia del mare a Marina del Cantone dove si scontrano due natanti ed un uomo 71enne ne rimane vittima.

La collisione tra una barca di 4 metri ed un gommone ci circa 7 si è verificata nella serata del 19 luglio, l’anziano di Massa Lubrense era sulla sua imbarcazione nelle acque antistanti quando si è verificato il violento impatto con il suddetto gommone che era condotto da un 50enne anche lui originario di Massa Lubrense. Il povero malcapitato è stato sbalzato istantaneamente in mare tanto da riportare delle gravissime lesioni. Immediato è stato soccorso e dato l’allarme intorno alle ore 22.00 alla centrale operativa della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, così è intervenuta una pattuglia dell’ufficio locale marittimo di Massa Lubrense. Gli uomini della Capitaneria di Porto del maresciallo Gennaro Spinelli, coordinati dal comandante Guglielmo Cassone, hanno coordinato le operazioni di soccorso con il traumatizzato che subito è stato collocato sui mezzi del 118 che erano presenti a Nerano, e qui i sanitari gli hanno prestato le prime cure. Ma purtroppo la situazione era critica tanto che dapprima è stato trasportato al nosocomio sorrentino e successivamente, a causa dell’aggravarsi delle condizioni mediche, presso il Cardarelli di Napoli. Ma siccome che le lesioni erano molto gravi l’anziano non ha resistito e si è spento proprio nel nosocomio partenopeo, ed ora l’esame autoptico sarà quello che dovrà stabilire come l’uomo sia deceduto. Nel contempo, come di dovere e d’obbligo, i due natanti sono stati posti sotto sequestro giudiziario per renderli disponibili ad eventuali accertamenti di natura tecnica disposti dall’Autorità Giudiziaria. Per ora non è chiara la dinamica del sinistro marittimo; saranno le indagini svolte dal personale della Capitaneria di Porto a stabilirlo, in particolare ricostruendo le fasi dell’incidente per capire se la tragedia sia frutto della velocità o di una manovra sbagliata.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Donato Cellini protagonista nel video di Manuel Auteri

Scelto da cantautore bolognese è il protagonista di una delle tre scene    Piano di Sorrento – A piccoli passi Donato Cellini…

21 Ott 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

GRANDE VITTORIA AVV. LUIGI ALFANO

Una grande vittoria per l'avvocato Luigi Alfano, noto legale Sorrentino ora anche cassazionista sempre dalla parte dei deboli. È di…

03 Ott 2017 Campania Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Bloccati dai CC malintenzionati stranieri

Nelle loro auto sono stati trovati arnesi da scasso   Vico Equense – Non erano venuti in costiera sorrentina per una gita…

18 Ott 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Accoglienza calorosa a Capri per Berlusconi

Tornato sull'isola dopo 18 anni: applausi e selfie. IL VIDEO Capri - Accoglienza calorosa a Capri per il leader di Forza…

20 Ott 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Per Fabio Testi nuovo matrimonio

Dopo le nozze ad Anacapri si prepara a dire ancora una volta sì ad Antonella Capri  - Nozze bis per Fabio…

18 Ott 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: smarrisce zaino con soldi e documenti

Lo ritrova l’autista di un bus Sita     Ancora una storia a lieto fine per una turista straniera in vacanza sulla Costiera…

20 Ott 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Vasto incendio sovrasta Praiano

Si teme per le case sottostanti   Foto tratta da positanonews.it  Redazione – Si sta sviluppando in queste ultime…

14 Ott 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook