Tragedia del mare a Marina del Cantone

Si scontrano due natanti ed un uomo 71enne ne rimane vittima

 

 Massa Lubrense – Quest’anno le imbarcazioni sono all’ordine del giorno per le cattive notizie, ed ancora una volta ce ne una che vede una tragedia del mare a Marina del Cantone dove si scontrano due natanti ed un uomo 71enne ne rimane vittima.

La collisione tra una barca di 4 metri ed un gommone ci circa 7 si è verificata nella serata del 19 luglio, l’anziano di Massa Lubrense era sulla sua imbarcazione nelle acque antistanti quando si è verificato il violento impatto con il suddetto gommone che era condotto da un 50enne anche lui originario di Massa Lubrense. Il povero malcapitato è stato sbalzato istantaneamente in mare tanto da riportare delle gravissime lesioni. Immediato è stato soccorso e dato l’allarme intorno alle ore 22.00 alla centrale operativa della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, così è intervenuta una pattuglia dell’ufficio locale marittimo di Massa Lubrense. Gli uomini della Capitaneria di Porto del maresciallo Gennaro Spinelli, coordinati dal comandante Guglielmo Cassone, hanno coordinato le operazioni di soccorso con il traumatizzato che subito è stato collocato sui mezzi del 118 che erano presenti a Nerano, e qui i sanitari gli hanno prestato le prime cure. Ma purtroppo la situazione era critica tanto che dapprima è stato trasportato al nosocomio sorrentino e successivamente, a causa dell’aggravarsi delle condizioni mediche, presso il Cardarelli di Napoli. Ma siccome che le lesioni erano molto gravi l’anziano non ha resistito e si è spento proprio nel nosocomio partenopeo, ed ora l’esame autoptico sarà quello che dovrà stabilire come l’uomo sia deceduto. Nel contempo, come di dovere e d’obbligo, i due natanti sono stati posti sotto sequestro giudiziario per renderli disponibili ad eventuali accertamenti di natura tecnica disposti dall’Autorità Giudiziaria. Per ora non è chiara la dinamica del sinistro marittimo; saranno le indagini svolte dal personale della Capitaneria di Porto a stabilirlo, in particolare ricostruendo le fasi dell’incidente per capire se la tragedia sia frutto della velocità o di una manovra sbagliata.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Con il CAI escursione Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi…

Escursione 22 Luglio Domenica 22 Luglio 2018 Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi - Lone - Spiaggia di Duoglio (Amalfi) Diff. E DIRETTORI di…

20 Lug 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Serata di pieno amarcord a "Vietri in Scena"

Concerto gratuito dei "Ragazzi di oggi" - Revival dei successi degli anni Settanta in poi   Redazione - Una serata di pieno…

19 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook