Tragedia del mare a Marina del Cantone

Si scontrano due natanti ed un uomo 71enne ne rimane vittima

 

 Massa Lubrense – Quest’anno le imbarcazioni sono all’ordine del giorno per le cattive notizie, ed ancora una volta ce ne una che vede una tragedia del mare a Marina del Cantone dove si scontrano due natanti ed un uomo 71enne ne rimane vittima.

La collisione tra una barca di 4 metri ed un gommone ci circa 7 si è verificata nella serata del 19 luglio, l’anziano di Massa Lubrense era sulla sua imbarcazione nelle acque antistanti quando si è verificato il violento impatto con il suddetto gommone che era condotto da un 50enne anche lui originario di Massa Lubrense. Il povero malcapitato è stato sbalzato istantaneamente in mare tanto da riportare delle gravissime lesioni. Immediato è stato soccorso e dato l’allarme intorno alle ore 22.00 alla centrale operativa della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, così è intervenuta una pattuglia dell’ufficio locale marittimo di Massa Lubrense. Gli uomini della Capitaneria di Porto del maresciallo Gennaro Spinelli, coordinati dal comandante Guglielmo Cassone, hanno coordinato le operazioni di soccorso con il traumatizzato che subito è stato collocato sui mezzi del 118 che erano presenti a Nerano, e qui i sanitari gli hanno prestato le prime cure. Ma purtroppo la situazione era critica tanto che dapprima è stato trasportato al nosocomio sorrentino e successivamente, a causa dell’aggravarsi delle condizioni mediche, presso il Cardarelli di Napoli. Ma siccome che le lesioni erano molto gravi l’anziano non ha resistito e si è spento proprio nel nosocomio partenopeo, ed ora l’esame autoptico sarà quello che dovrà stabilire come l’uomo sia deceduto. Nel contempo, come di dovere e d’obbligo, i due natanti sono stati posti sotto sequestro giudiziario per renderli disponibili ad eventuali accertamenti di natura tecnica disposti dall’Autorità Giudiziaria. Per ora non è chiara la dinamica del sinistro marittimo; saranno le indagini svolte dal personale della Capitaneria di Porto a stabilirlo, in particolare ricostruendo le fasi dell’incidente per capire se la tragedia sia frutto della velocità o di una manovra sbagliata.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Con Francesca Maresca e Rafael Cini è musica magica le…

Con "Notte magica di Ferragosto", lunedi 14 agosto a Villa Fiorentino a Sorrento, e "Notte sotto le stelle", venerdi 18…

20 Ago 2017 Cultura Piano di Sorrento Sorrento Carlo Alfaro

Meta

Ultimatum di Trapani

Rassegna stampa locale META, ULTIMATUM DEL SEGRETARIO TRAPANI AI CONSIGLIERI AIELLO E RUSSO: FATE IL GRUPPO CONSILIARE! Pubblicato da Politica in Penisola martedì 22…

22 Ago 2017 Meta Redazione

Vico Equense

Feste religiose. Loro origine e significato attuale

Riflessione  del prof.  Enzo Esposito che partendo da S .Ciro spiega le origini delle feste religiose in genere a fronte…

20 Ago 2017 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Ad Anacapri “Un Gemito dal ventre di Napoli”

Evento teatrale in omaggio al grande artista napoletano    Capri - I giardini della Casa Comunale di Anacapri, giovedì 17 agosto, ospiteranno…

15 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Paralisi totale a Marina Grande

La fila per l'acquisto dei biglietti della funicolare è interminabile     Capri - Martedì infernale a Marina Grande. Code lunghissime per autobus,…

08 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello for Africa - Un concerto per il Burkina Faso

Lahav Shani sul podio con la Rotterdams Philharmonisch Orkest    Racvello - “Dinanzi a tanta povertà, una povertà che spesso diventava miseria,…

18 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri in Scena, squadra già al lavoro per la stagione…

Diversi artisti si sono fatti avanti per partecipare all’edizione del prossimo anno    Vietri sul Mare - Si tirano le somme della…

08 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook