Tragedia del mare a Marina del Cantone

Si scontrano due natanti ed un uomo 71enne ne rimane vittima

 

 Massa Lubrense – Quest’anno le imbarcazioni sono all’ordine del giorno per le cattive notizie, ed ancora una volta ce ne una che vede una tragedia del mare a Marina del Cantone dove si scontrano due natanti ed un uomo 71enne ne rimane vittima.

La collisione tra una barca di 4 metri ed un gommone ci circa 7 si è verificata nella serata del 19 luglio, l’anziano di Massa Lubrense era sulla sua imbarcazione nelle acque antistanti quando si è verificato il violento impatto con il suddetto gommone che era condotto da un 50enne anche lui originario di Massa Lubrense. Il povero malcapitato è stato sbalzato istantaneamente in mare tanto da riportare delle gravissime lesioni. Immediato è stato soccorso e dato l’allarme intorno alle ore 22.00 alla centrale operativa della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, così è intervenuta una pattuglia dell’ufficio locale marittimo di Massa Lubrense. Gli uomini della Capitaneria di Porto del maresciallo Gennaro Spinelli, coordinati dal comandante Guglielmo Cassone, hanno coordinato le operazioni di soccorso con il traumatizzato che subito è stato collocato sui mezzi del 118 che erano presenti a Nerano, e qui i sanitari gli hanno prestato le prime cure. Ma purtroppo la situazione era critica tanto che dapprima è stato trasportato al nosocomio sorrentino e successivamente, a causa dell’aggravarsi delle condizioni mediche, presso il Cardarelli di Napoli. Ma siccome che le lesioni erano molto gravi l’anziano non ha resistito e si è spento proprio nel nosocomio partenopeo, ed ora l’esame autoptico sarà quello che dovrà stabilire come l’uomo sia deceduto. Nel contempo, come di dovere e d’obbligo, i due natanti sono stati posti sotto sequestro giudiziario per renderli disponibili ad eventuali accertamenti di natura tecnica disposti dall’Autorità Giudiziaria. Per ora non è chiara la dinamica del sinistro marittimo; saranno le indagini svolte dal personale della Capitaneria di Porto a stabilirlo, in particolare ricostruendo le fasi dell’incidente per capire se la tragedia sia frutto della velocità o di una manovra sbagliata.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Ritorna a Piano Mercato della Terra

Il primo dell’anno che è dedicato al “fagiolo di cera di Alife”    Piano di Sorrento – Dal 2009, da quando è…

13 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo

Una manifestazione volta a promuovere la cultura umanistica   Meta – Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo, che arriva…

10 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

‘Allah, San Gennaro e i tre kamikaze’ a Vico Equense

La presentazione del libro di Imperatore rientra nell’ambito della kermesse “L'incanto del Natale”    Vico Equense - La presentazione del libro di…

02 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

L'archivio ci ricorda un anno fa la grande nevicata ad…

Queste immagini fecero il giro del mondo I nostri archivi ci ricordano la grande nevicata che imbiancò Anacapri esattamente un anno…

10 Gen 2018 Campania Capri Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

"Casa dell'acqua": due nuovi impianti in funzione sull'isola di Capri

I punti di erogazione automatica installati a Tiberio e a Marina Grande Sono state ultimate le operazioni di installazione e…

09 Gen 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Ecco i vincitori del concorso di ceramica Mare Mota Donne…

Con questa premiazione si è conclusa la quarta edizione    Vietri sul Mare - Si è conclusa con la premiazione, lunedì scorso,…

16 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Provolone del Monaco Dop, Agerola ospita il premio “Andrea Buonocore”

Ultima tappa della undicesima edizione del “Gran Galà” dedicato al formaggio principe dei Monti Lattari e della penisola sorrentina [caption id=""…

12 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook