Torre Annunziata, il corteo per le cisterne

La Mura (M5S); sottoscritto esposto in procura

 

Immagine correlata

Virginia La Mura

Redazione – Scenderanno di nuovo in piazza oggi i cittadini di Torre Annunziata (Napoli) per opporsi all’opera di ampliamento delle cisterne di idrocarburi nella zona del porto ad opera della ISECOLD azienda che già gestisce l’area silos del litorale. Il Comitato Salera promotore della mobilitazione chiede che la zona, risultata pesantemente inquinata da idrocarburi, sia destinata a bonifica e si fermi l’ampliamento delle cisterne. La senatrice Virginia La Mura del Movimento 5 Stelle, da sempre vicina alle battaglie del comitato contro il progetto della ISECOLD ha sottoscritto l’esposto presentato alla Procura di Torre Annunziata dagli attivisti e dai membri del Comitato Salera  Orfeo Mazzella e Pina Valente.

“Ho deciso di sostenere le vie legali intraprese dal comitato, una forma ulteriore di pressione per impedire lo scempio del territorio”, spiega La Mura in una nota.
“Quell’area va destinata a bonifica per tutelare la salute dei cittadini, del mare e dell’ambiente e non può essere oggetto in alcun modo di ulteriore speculazione che non porterà alcun giovamento al territorio – prosegue la senatrice – i vincoli paesaggistici, la necessaria bonifica e la mobilitazione dei cittadini devono imporre scelte chiare e precise e noi non faremo mai mancare il supporto a questa lotta. Oltre all’esposto in Procura supporteremo la battaglia contro l’ampliamento delle cisterne in tutte le sedi a cominciare da quelle romane per fare il modo che arrivino indicazioni chiare agli organi di governo del territorio che si basino sul principio di salvaguardia della salute e dell’ambiente, come portavoce sto lavorando insieme al Comitato Salera per mettere a punto una forma di pressione ancora più ampia per impedire questa assurda speculazione”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Alla scoperta de “I casali, le famiglie e il tesoro…

Seconda passeggiata immersiva per conoscere il territorio di Piano di Sorrento   Piano di Sorrento – Si svolgerà il 23 febbraio…

21 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Carnevale a Capri senza bombolette spray imbrattanti e fialette

Multe fino a 500 euro Carnevale sicuro, scatta come tutti gli anni l’ordinanza del sindaco di Capri. Il primo cittadino, Gianni…

21 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, controlli sulle residenze di comodo

2mila nel mirino La posizione di circa 2000 residenti a Capri e Anacapri è al vaglio delle forze dell'ordine, Guardia di…

19 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, la rassegna “Dalla Pietra alla Voce – Il…

Anche la cultura in campo per la destagionalizzazione turistica   Locandina "Dalla Pietra alla Voce - Il Teatro in…

21 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook