Torre Annunziata: al Tribunale il polo Famiglia e Minori.

In Tribunale con mamma e papà” è questo il titolo del convegno organizzato giovedì 10 gennaio presso il Tribunale di Torre Annunziata . Uno spazio dedicato ai bambini per agevolare il lavoro dei genitori avvocati. Un’idea nuova, quanto interessante che vede l’innovativo servizio, in Italia operativo solo a Firenze, un progetto per far conciliare il ruolo di genitore ed avvocato usufruendo anche di un servizio di baby sitting a due passi dal Tribunale. Il convegno sarà anticipato dal taglio del nastro previsto per le ore 10,45 con visita al babysitting e al polo per la famiglia e minori presso i locali adiacenti al Tribunale di Torre Annunziata siti in via Nazionale. Dopo la benedizione dei locali impartita dal Parroco don Ciro Cozzolino, si terrà una conferenza nella Piazza Coperta all’interno del Tribunale di Torre Annunziata. La kermesse si svolgerà alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Tanti gli interventi ed i relatori previsti per la mattinata, oltre che la partecipazione dei sindaci dei comuni che ricadono nel comprensorio.
Alle ore 11.15 inizieranno gli indirizzi di saluto coordinati dall’Avv. Gennaro Torrese, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, per poi seguire con la partecipazione del Dott. Ernesto Aghina, Presidente del Tribunale di Torre Annunziata, del Dott. Luigi Riello, Procuratre Generale presso la Corte di Appello di Napoli, del Dott. Pennnasilico Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annuniata, dell’Avv. Gabriella Spadaro Sapari, Presidente Cpo Torre Annunziata e del dott. Giuseppe De Carolis di Prossedi, Presidente della Corte di Appello di Napoli. Modererà la dott.ssa Filomena Varvo, responsabile comunicazione Polo per la famiglia e minori.
Anche gli interventi saranno innumerevoli, con l’introduzione dell’Avv. Germaine Popolo, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati delegata al babysitting, ed a seguire dell’Avv. Antonietta Caputo, Coordinatrice della Commissione Famiglia e Minori, dell’Avv. Maria Masi, Componente CNF, Coordinatrice Commissione Pari Opportunità e della dott.ssa Lucia Fortini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania. Prenderà parte all’inaugurazione anche la dott.ssa Antonietta Costantini, Direttore Generale dell’Asl Napoli 3 Sud.
Il Polo famiglia e minori è stato costituito al fine di garantire una migliore formazione e qualificazione professionale per gli avvocati e gli operatori del diritto che trattano la materia di famiglia e minori. Elemento importante è anche rendere più fluido e diretto il contatto con gli utenti non addetti ai lavori e recuperare il ruolo sociale dell’ avvocatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Alle slot machine perde soldi ed anche la moglie

Un commerciante che va avanti nel suo mestiere onestamente da qualche mese cade nel giro delle maledette macchinette  Vico Equense…

15 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook