Torre Annunziata: al Tribunale il polo Famiglia e Minori.

In Tribunale con mamma e papà” è questo il titolo del convegno organizzato giovedì 10 gennaio presso il Tribunale di Torre Annunziata . Uno spazio dedicato ai bambini per agevolare il lavoro dei genitori avvocati. Un’idea nuova, quanto interessante che vede l’innovativo servizio, in Italia operativo solo a Firenze, un progetto per far conciliare il ruolo di genitore ed avvocato usufruendo anche di un servizio di baby sitting a due passi dal Tribunale. Il convegno sarà anticipato dal taglio del nastro previsto per le ore 10,45 con visita al babysitting e al polo per la famiglia e minori presso i locali adiacenti al Tribunale di Torre Annunziata siti in via Nazionale. Dopo la benedizione dei locali impartita dal Parroco don Ciro Cozzolino, si terrà una conferenza nella Piazza Coperta all’interno del Tribunale di Torre Annunziata. La kermesse si svolgerà alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Tanti gli interventi ed i relatori previsti per la mattinata, oltre che la partecipazione dei sindaci dei comuni che ricadono nel comprensorio.
Alle ore 11.15 inizieranno gli indirizzi di saluto coordinati dall’Avv. Gennaro Torrese, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, per poi seguire con la partecipazione del Dott. Ernesto Aghina, Presidente del Tribunale di Torre Annunziata, del Dott. Luigi Riello, Procuratre Generale presso la Corte di Appello di Napoli, del Dott. Pennnasilico Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annuniata, dell’Avv. Gabriella Spadaro Sapari, Presidente Cpo Torre Annunziata e del dott. Giuseppe De Carolis di Prossedi, Presidente della Corte di Appello di Napoli. Modererà la dott.ssa Filomena Varvo, responsabile comunicazione Polo per la famiglia e minori.
Anche gli interventi saranno innumerevoli, con l’introduzione dell’Avv. Germaine Popolo, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati delegata al babysitting, ed a seguire dell’Avv. Antonietta Caputo, Coordinatrice della Commissione Famiglia e Minori, dell’Avv. Maria Masi, Componente CNF, Coordinatrice Commissione Pari Opportunità e della dott.ssa Lucia Fortini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania. Prenderà parte all’inaugurazione anche la dott.ssa Antonietta Costantini, Direttore Generale dell’Asl Napoli 3 Sud.
Il Polo famiglia e minori è stato costituito al fine di garantire una migliore formazione e qualificazione professionale per gli avvocati e gli operatori del diritto che trattano la materia di famiglia e minori. Elemento importante è anche rendere più fluido e diretto il contatto con gli utenti non addetti ai lavori e recuperare il ruolo sociale dell’ avvocatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook