Torna il cinema a Sorrento con le Giornate

Eventi. Annunciata a Venezia la 40ma edizione della Giornate Professionali di Cinema di Sorrento
Dal 27 al 30 novembre un “compleanno” speciale per la manifestazione organizzata da Anec, Anica e Anem 
Sarà anche quest’anno la città di Sorrento ad ospitare, dal 27 al 30 novembre prossimi, le Giornate Professionali di Cinema, l’annuale convention che riunisce esercenti, distributori, produttori, artisti, giornalisti ed operatori del settore.
La conferma è giunta a margine della Mostra del Cinema, in svolgimento a Venezia, nel corso di un party organizzato presso la Lexus Lounge del Lido, sulla Terrazza Mediterranea, alla presenza di Maria Grazia Cucinotta, madrina della serata, i vertici delle associazioni di categoria del comparto cinematografico e tanti ospiti.
Special guest dell’evento veneziano, “Migrant Aliens” un vero e proprio plotone di alieni, opera dell’artista Fu Yuxiang, uno dei più interessanti protagonisti della nuova generazione cinese, ospite alla Biennale d’Arte di Venezia.
Presente per l’amministrazione comunale di Sorrento, l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo il quale, anche a nome del sindaco, Giuseppe Cuomo, ha ringraziato gli organizzatori per avere confermato la scelta di Sorrento come sede della 40ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema.
“Quello con le Giornate è diventato per noi un appuntamento irrinunciabile, che apre il cartellone di manifestazioni invernali, traghettando Sorrento, i suoi abitanti e gli ospiti, verso il Natale – ha sottolineato Gargiulo – Per l’occasione stiamo preparando tante sorprese per il pubblico, con anteprime, eventi ed iniziative aperte alla città. Per quattro giorni Sorrento incontrerà protagonisti del grande schermo, attrici ed attori, registi ed altri professionisti del mondo del cinema, trasformando questo momento in una grande festa dedicata anche ai più piccoli, grazie alla presenza di beniamini dei cartoon”.
La Mostra di Venezia è per l’Anec, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici il trampolino di lancio delle Giornate Professionali di Cinema, organizzate anche per l’edizione 2017 in collaborazione con Anica, l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali e l’Anem, l’Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, rappresentate alla serata rispettivamente dal vice presidente Giorgio Ferrero, dal presidente della sezione distributori Andrea Occhipinti e dal presidente Carlo Bernaschi.
“La 40ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema – ha spiegato Ferrero – è particolarmente significativa per la nostra associazione: in un mondo, quello del cinema e della comunicazione, sempre più frenetico e ricco di impegni, la nostra manifestazione ha mantenuto importanza, utilità e centralità nel calendario degli appuntamenti professionali. Venezia ci è sembrata la cornice migliore per iniziare a lanciare le Giornate, con un evento che ha richiamato tutti gli operatori presenti al Lido”.
Il programma della kermesse sarà reso noto nelle prossime settimane, insieme alla lista di ospiti che saranno a Sorrento per prendere parte a questo “compleanno” speciale delle Giornate.
LINK ALLE FOTO 
(l’assessore Mario Gargiulo con l’artista Fu Yuxiang e l’attrice Maria Grazia Cucinotta)
Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook