Tito da’ mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa
META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO
Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018

Sull’affaire Villa Giuseppina il Comune di Meta sembra essersi finalmente svegliato dal suo lungo letargo ed ora passa addirittura al contrattacco e conferisce un nuovo mandato all’avvocato Francesco Saverio Esposito.

Dopo la difesa in giudizio dell’Ente nell’azione proposta dal locatario dell’appartamento di proprietà comunale che impugna una serie di atti sanzionatori adottati a suo carico (leggi qui), ora al legale carottese toccherà anche il compito di…

DI PROPORRE ricorso innanzi al TAR Campania avverso i provvedimenti emessi dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area Metropolitana di Napoli prot. n. 12951 del 10 agosto 2018 e n. 13040 del 20 agosto 2018, avverso la nota avente prot. n. 18782 del 22 novembre 2018 nonché avverso ogni atto presupposto, collegato, connesso e consequenziale.

In estrema sintesi si tratta delle autorizzazioni emesse questa estate dalla Soprintendenza. Atti che rappresentano il provvedimento finale emesso sulla base dell’istanza formulata dal locatario Bartolomeo Sorrentino e riguardanti lo stesso immobile e la stessa tipologia di lavori eseguiti al suo interno. Entrambe le autorizzazioni non sarebbero state mai comunicate al Comune di Meta proprietario dell’immobile.

In realtà i provvedimenti furono adottati dalla Soprintendenza pochi giorni dopo che la vicenda era balzata agli onori della cronaca grazie ad un’inchiesta giornalistica dal titolo Pane, Amore e…Boutique Hotel, pubblicata dal nostro blog (leggi qui).

A distanza di pochi giorni dall’inchiesta il Segretario cittadino del Partito Democratico, Paolo Trapani, scrisse ufficialmente alla Segretaria Generale dell’Ente, la dottoressa Deborah De Riso, chiedendo di far luce sulla vicenda.

Intanto si attivarono gli uffici che, dapprima applicarono una sospensione per 30 giorni dell’attività, e poi adottarono un’altra serie di provvedimento sanzionatori culminati persino con l’avvio della procedura per giungere alla risoluzione del contratto di locazione. Si tratta in sintesi dei provvedimenti impugnati da Sorrentino al TAR.

Come se non bastasse la questione è recentemente finita anche in Parlamento. Per iniziativa del Movimento 5 Stelle che ha presentato una lunga interrogazione al Ministro dei Beni Culturali.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook