Tito da’ mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa
META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO
Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018

Sull’affaire Villa Giuseppina il Comune di Meta sembra essersi finalmente svegliato dal suo lungo letargo ed ora passa addirittura al contrattacco e conferisce un nuovo mandato all’avvocato Francesco Saverio Esposito.

Dopo la difesa in giudizio dell’Ente nell’azione proposta dal locatario dell’appartamento di proprietà comunale che impugna una serie di atti sanzionatori adottati a suo carico (leggi qui), ora al legale carottese toccherà anche il compito di…

DI PROPORRE ricorso innanzi al TAR Campania avverso i provvedimenti emessi dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area Metropolitana di Napoli prot. n. 12951 del 10 agosto 2018 e n. 13040 del 20 agosto 2018, avverso la nota avente prot. n. 18782 del 22 novembre 2018 nonché avverso ogni atto presupposto, collegato, connesso e consequenziale.

In estrema sintesi si tratta delle autorizzazioni emesse questa estate dalla Soprintendenza. Atti che rappresentano il provvedimento finale emesso sulla base dell’istanza formulata dal locatario Bartolomeo Sorrentino e riguardanti lo stesso immobile e la stessa tipologia di lavori eseguiti al suo interno. Entrambe le autorizzazioni non sarebbero state mai comunicate al Comune di Meta proprietario dell’immobile.

In realtà i provvedimenti furono adottati dalla Soprintendenza pochi giorni dopo che la vicenda era balzata agli onori della cronaca grazie ad un’inchiesta giornalistica dal titolo Pane, Amore e…Boutique Hotel, pubblicata dal nostro blog (leggi qui).

A distanza di pochi giorni dall’inchiesta il Segretario cittadino del Partito Democratico, Paolo Trapani, scrisse ufficialmente alla Segretaria Generale dell’Ente, la dottoressa Deborah De Riso, chiedendo di far luce sulla vicenda.

Intanto si attivarono gli uffici che, dapprima applicarono una sospensione per 30 giorni dell’attività, e poi adottarono un’altra serie di provvedimento sanzionatori culminati persino con l’avvio della procedura per giungere alla risoluzione del contratto di locazione. Si tratta in sintesi dei provvedimenti impugnati da Sorrentino al TAR.

Come se non bastasse la questione è recentemente finita anche in Parlamento. Per iniziativa del Movimento 5 Stelle che ha presentato una lunga interrogazione al Ministro dei Beni Culturali.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Integratori alimentari: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia. Convegno…

L’Asmc, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’Asfi, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani, hanno organizzato un innovativo Incontro Interdisciplinare Medici/Farmacisti,…

21 Mag 2019 Campania Cultura Editoriale Piano di Sorrento Primo Piano Carlo Alfaro

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Andrea Bocelli a sorpresa a Capri

Visita gli scavi di Villa Jovis con la moglie   Andrea Bocelli a sorpresa a Capri. Il cantante e tenore ieri pomeriggio…

23 Mag 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Repubbliche Marinare: 1° giugno a Venezia la 64esima Regata Storica.…

Il sindaco di Amalfi contrariato per l'inconsueta decisione: «Mai accaduto che si decidesse la data di una regata solo 40…

20 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ferito da fuochi d'artificio all'Avvocata: soccorso notturno con elicottero Aeronautica…

Intervento notturno di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sul Monte Falesio Intervento notturno di una squadra…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook