Terra delle sirene: 100 milioni di euro per la mobilità

I sindaci delle due costiere desiderano firmare in tempi brevi il patto con la Regione

 

Terra delle sirene – Per la mobilità ci sono 100 milioni di euro ed i sindaci delle due costiere desiderano firmare in tempi brevi il patto con la Regione. 

E’ la somma stanziata per sei progetti che riguardano un percorso pedonale meccanizzato nel centro di Sorrento, il collegamento tra la stazione circumvesuviana e la marina di Vico Equense, la funivia Agerola-Amalfi, la bretella di Amalfi, la funivia Minori-Ravello e la variante Statale amalfitana tra Maiori e Minori.

I fondi che sono già stati messi in cantiere potrebbero essere sbloccati entro il 2017 ed il protocollo d’intesa con Regione Campania e Acamir potrebbe essere firmato in poco tempo giacché l’intesa è sul tavolo delle amministrazioni che devono passare solo alla fase di approvazione.

Sono delle opere le cui spese saranno coperte dalla Regione Campania non integralmente ed all’interno del protocollo vengono individuate le destinazioni delle opere per la gestione tra forme di project financing o enti pubblici.

Da un lato quello che fu detto qualche mese fa dal governatore Vincenzo De Luca sta prendendo piede anche grazie a qualche buon rapporto tra l’amministrazione sorrentina ed il capogruppo regionale del Pd Mario Casillo. Già il governatore De Luca ha individuato la procedura attraverso la quale erogare le risorse finanziarie, perché entrerà in gioco la Invitalia – la società nazionale per gli investimenti – che cercherà di dare un’accelerata ai tempi di esecuzione dei progetti.

Si spera che tutto preda il via entro il 2020 per aprire in cantieri.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Dichiarati colpevoli amico e sua madre

Non prestarono soccorso tempestivamente per salvare Giuseppe Gargiulo    Piano di Sorrento – Sono stati dichiarati colpevoli l’amico e sua madre perché…

21 Set 2017 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A settembre omaggio a Raffaele Lauro a Meta e a…

  A metà settembre, la Penisola Sorrentina si appresta a rendere un sentito e doveroso tributo al suo illustre concittadino Raffaele…

29 Ago 2017 Cultura Meta Sant'Agnello Spettacolo Carlo Alfaro

Vico Equense

Trekking, concerto ed arte ‘Pro Faito’

Domenica 24 si va all’avventura ed i proventi andranno a formare un fondo in favore del Ripristino del Monte Faito    Vico…

22 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Rubati nel trasporto dall'isola orologi "Capri Watch"

Per un valore di 40mila euro, tre persone denunciate dai carabinieri per ricettazione e furto   Capri - Rubate alcune centinaia di…

21 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Frana a Capri: cadono pietre e terreno

Dal costone che sovrasta Marina di Caterola alle spalle del Porto Turistico Capri - Nuovo movimento franoso a Capri. Stavolta è…

19 Set 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Villa Guariglia, Vietri sul Mare: XII edizione della Festa dei…

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio   Vietri sul Mare - Sabato 23 settembre, alle ore 19:00, a Raito di Vietri Sul…

22 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Maiori: sequestrato locale

Occupazione abusiva al Porto turistico   Nella giornata di ieri, l'Ufficio Locale marittimo di Maiori, con la polizia locale, ha eseguito un…

19 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook