Terra delle sirene: 100 milioni di euro per la mobilità

I sindaci delle due costiere desiderano firmare in tempi brevi il patto con la Regione

 

Terra delle sirene – Per la mobilità ci sono 100 milioni di euro ed i sindaci delle due costiere desiderano firmare in tempi brevi il patto con la Regione. 

E’ la somma stanziata per sei progetti che riguardano un percorso pedonale meccanizzato nel centro di Sorrento, il collegamento tra la stazione circumvesuviana e la marina di Vico Equense, la funivia Agerola-Amalfi, la bretella di Amalfi, la funivia Minori-Ravello e la variante Statale amalfitana tra Maiori e Minori.

I fondi che sono già stati messi in cantiere potrebbero essere sbloccati entro il 2017 ed il protocollo d’intesa con Regione Campania e Acamir potrebbe essere firmato in poco tempo giacché l’intesa è sul tavolo delle amministrazioni che devono passare solo alla fase di approvazione.

Sono delle opere le cui spese saranno coperte dalla Regione Campania non integralmente ed all’interno del protocollo vengono individuate le destinazioni delle opere per la gestione tra forme di project financing o enti pubblici.

Da un lato quello che fu detto qualche mese fa dal governatore Vincenzo De Luca sta prendendo piede anche grazie a qualche buon rapporto tra l’amministrazione sorrentina ed il capogruppo regionale del Pd Mario Casillo. Già il governatore De Luca ha individuato la procedura attraverso la quale erogare le risorse finanziarie, perché entrerà in gioco la Invitalia – la società nazionale per gli investimenti – che cercherà di dare un’accelerata ai tempi di esecuzione dei progetti.

Si spera che tutto preda il via entro il 2020 per aprire in cantieri.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Pini Villa Fondi. ..in due si salvano dalla motosega

Rassegna Stampa AGORÀ Ricorderete il provvedimento d’urgenza con cui il Sindaco Vincenzo Iaccarino ordinò all’Ingegnere Graziano Maresca il taglio di ben…

16 Giu 2017 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, morto in mare ed auto in fiamme

Un uomo è colto da malore mentre nella notte va in fuoco una 500    Meta – In poche ore due avvenimenti…

21 Giu 2017 Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Abbiamo il depuratore ma ancora c'è tanto da fare per…

di Raffaele Attardi La Grande Onda Tutte le carenze denunciate dalla nota inviata dal Comune di Vico alla regione Campania hanno…

15 Giu 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Veronica Maya, balli e canti con Guido Lembo

Parentesi vacanziera prima del ritorno in Rai   Veronica Maya, balli e canti alla taverna Anema e Core di Capri. Prima di…

16 Giu 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri: bagnate le scale della Piazzetta

La cittadina isolana imita Firenze per non far sedere i turisti per bivaccare   Capri – Ed anche la cittadina isolana imita…

14 Giu 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Il Galeone di Amalfi cede in curva

Sull’Arno i costieri non tengono il ritmo dei genovesi    Redazione – Non ce l’ha fatta il Galeone amalfitano sull’Arno che cede…

18 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

17 e 18 giugno Regata Repubbliche Marinare a Pisa

Ecco il programma completo   Pubblicato il programma completo della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si volgerà a Pisa il 17…

16 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook