Terra delle sirene: 100 milioni di euro per la mobilità

I sindaci delle due costiere desiderano firmare in tempi brevi il patto con la Regione

 

Terra delle sirene – Per la mobilità ci sono 100 milioni di euro ed i sindaci delle due costiere desiderano firmare in tempi brevi il patto con la Regione. 

E’ la somma stanziata per sei progetti che riguardano un percorso pedonale meccanizzato nel centro di Sorrento, il collegamento tra la stazione circumvesuviana e la marina di Vico Equense, la funivia Agerola-Amalfi, la bretella di Amalfi, la funivia Minori-Ravello e la variante Statale amalfitana tra Maiori e Minori.

I fondi che sono già stati messi in cantiere potrebbero essere sbloccati entro il 2017 ed il protocollo d’intesa con Regione Campania e Acamir potrebbe essere firmato in poco tempo giacché l’intesa è sul tavolo delle amministrazioni che devono passare solo alla fase di approvazione.

Sono delle opere le cui spese saranno coperte dalla Regione Campania non integralmente ed all’interno del protocollo vengono individuate le destinazioni delle opere per la gestione tra forme di project financing o enti pubblici.

Da un lato quello che fu detto qualche mese fa dal governatore Vincenzo De Luca sta prendendo piede anche grazie a qualche buon rapporto tra l’amministrazione sorrentina ed il capogruppo regionale del Pd Mario Casillo. Già il governatore De Luca ha individuato la procedura attraverso la quale erogare le risorse finanziarie, perché entrerà in gioco la Invitalia – la società nazionale per gli investimenti – che cercherà di dare un’accelerata ai tempi di esecuzione dei progetti.

Si spera che tutto preda il via entro il 2020 per aprire in cantieri.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook