Tecniche di memorizzazione al Liceo Virgilio con l’allenatore dei Cervelli Rosario Prestieri

Breve Corso di tecniche di memorizzazione al Liceo Virgilio

Lunedì 30 maggio con inizio alle ore 14,30 si svolgerà un incontro col prof. Rosario Prestieri docente di Mnemotecnica nell’aula Biblioteca “Laura Celentano”.

ROSARIO PRESTIERI è stato definito l’ “ALLENATORE DEI CERVELLI”
Rosario Prestieri, docente del Master ProMemoria, è la vera “anima” del progetto ProMemoria. Ha iniziato la sua attività di formatore nel 1991, con la Memotec by Super Learning di Bologna. Qui ha avuto la fortuna di essere formato alla scuola di Giancarlo “Johnny” Nacinelli, mai troppo apprezzato “guru” della formazione italiana, avendo come vero mentore proprio il braccio destro di Nacinelli, Daniele Fava Messina, che gli ha generosamente trasmesso tutti i fondamenti del formatore moderno. Dopo essersi interessato di Dinamica Mentale e Psicocibernetica, nel 1996 si è specializzato in P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica) – licenza U.S.A. , completando la sua preparazione con i corsi di Anthony Robbins. Ha poi seguito un corso di aggiornamento in P.N.L. presso la Fedro di Roma.
Dopo la chiusura della Memotec, nel 1993, fonda ProMemoria, con sede prima a Napoli e poi Roma, con l’obiettivo di migliorare l’offerta formativa legata ai corsi di memoria, adeguandola alle esigenze più approfondite del nuovo millennio. Prestieri fu così, nel 1994, l’ideatore del “Master” ProMemoria, un perCorso completissimo che prevede fino a 5 moduli didattici.
Nel febbraio 2016 ha compiuto 25 anni di attività, e già da qualche anno ha superato il ragguardevole numero di 10.000 ore d’aula. Ha collaborato con l’I.S.U., la Metaconsulting, Hi-Performance e Max Formisano Training, tutte di Roma, e con l’Erasmus di Milano (con cui ha registrato un videocorso). Ha fatto parte del corpo docente del Master in Pubbliche Relazioni, organizzato dalla Forum di Caserta, nell’ambito del quale ha tenuto lezioni presso la Regione Campania e il Comune di Napoli.
Nell’ambito della formazione aziendale ha collaborato con la FORM & ATP di Napoli, tenendo corsi per Alfa Avio, Aeritalia, Alenia, Elmer, Ente Fiera Mostra d’Oltremare, Selex Communications, e, nel 2012, per dirigenti e quadri di MetroNapoli. Dal 2006 collabora con l’ACCADEMIA BCC di Roma come apprezzato collaboratore della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’ Emilia-Romagna e della Toscana.
Ha poi sviluppato il suo Master in alcuni Licei, privati e statali (in particolare, per tre anni consecutivi al Liceo Classico M.Galdi di Cava dei Tirreni). Presso l’ I.T.I.S. “Galileo Galilei” di Salerno ha tenuto corsi per i docenti e poi per gli allievi. Ma il suo fiore all’occhiello è la sua collaborazione, dal 2006, con l’ Università di Camerino,.dove ha tenuto,per sette anni, l’intero suo Master. Sempre all’Università di Camerino ha partecipato, negli ultimi quattro anni, al prestigioso Progetto D.I.Lex della Scuola di Giurisprudenza.
A metà degli anni novanta ha inoltre partecipato, in qualità di esperto del settore, a 16 trasmissioni Rai, sezione Videosapere (oggi RaiEducational), a diffusione nazionale. Più recentemente è apparso in Voyager (Rai 2, 26-3-2012) e a Canale 5 (2012-2013).
È stato giustamente definito un “Allenatore dei Cervelli”: è un esperto nello sviluppo del potenziale umano, e, in particolare, del potenziale mentale. È uno dei migliori specialisti italiani nello sviluppo delle capacità mnemoniche, della creatività, della lettura veloce e – più in generale – dell’apprendimento. Usa un linguaggio semplice e comprensibilissimo, senza per questo perdere in rigore e precisione. Nelle sue lezioni trasmette un entusiasmo palpabile, creando un’atmosfera allegra e gioiosa: un’esperienza che vale la pena di fare.

Video dal programma Voyager su Rosario Prestieri

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Antonella Ossorio a Piano parlando de ‘La cura dell’acqua salata’

Il suo romanzo è una rocambolesca saga di una famiglia che è vittima di una singolare maledizione  Piano di Sorrento –…

17 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, la Pizza a Metro compie 50 anni

Ci saranno ben 50 chef stellati anche per la sedicesima edizione di Festa a Vico   Vico Equense – 50 anni, tanti…

23 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Lavori in fase di ultimazione al piano superiore del Centro…

Sorgerà anche una mediateca pubblica Sono oramai in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione del piano superiore del Centro Congressi…

22 Mag 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'ultima foto scattata dall'aereo che sorvola Capri prima di scomparire…

Continuano le ricerche in mare, si spera di trovare ancora in vita le due persone che erano sul velivolo Lungo un…

15 Mag 2018 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

“Grande bellezza, pessime strade”: su Rai Tre il corteo di…

L’inviato Enzo Ragone ha preso parte alla marcia per raccogliere le testimonianze dei cittadini "Costiera Amalfitana, grande bellezza pessime strade". Si intitola…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Incidente a Minori nella notte: auto travolge passante, è grave…

Nel mentre, un ulteriore incidente a Positano ha coinvolto un ciclomotore con a bordo due stranieri che ha investito un…

15 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook