Tar boccia progetto Porto,Gioacchino Gargiulo chiede oltre 3 milioni di euro al Comune

Dopo la vittoria degli ambientalisti e la sentenza del TAR, Gioacchino Gargiulo, titolare della società “Marina della Lobra” che avrebbe dovuto fare i lavori di restauro del porto in regime di project financing, chiede un risarcimento stratosferico al Comune di Massalubrense per le spese sostenute finora .

Fonte:Sorrento Press http://www.sorrentopress.it/restyling-di-marina-lobra-la-societa-chiede-33milioni-al-comune/
MASSA LUBRENSE. Gioacchino Gargiulo annuncia la risoluzione del contratto tra la Marina della Lobra srl, che avrebbe dovuto eseguire i lavori per il restyling dell’area portuale di Massa Lubrense in regime di project financing ed il Comune. Ma la società non intende lasciare la partita a mani vuote e chiede un maxi-risarcimento da tre milioni e 300mila euro all’ente di piazza Vescovado.
marina-della-lobra
progetto-marina-lobra-300x201

Il plastico del progetto per i lavori a Marina della Lobra

La decisione della Marina della Lobra srl arriva un mese dopo la pronuncia del Tar Campania che ha bocciato il progetto. All’indomani della sentenza, il Comune aveva manifestato la volontà di indire una nuova conferenza dei servizi per permettere a enti pubblici, associazioni e privati coinvolti di esprimersi sul restyling dell’area portuale e del litorale della Chiaia per poi eventualmente avviare i lavori.

Ma Gargiulo fa sapere di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale in merito da parte dell’amministrazione di Massa Lubrense. Ci sono poi gli investimenti che la Marina della Lobra srl, titolare di una concessione rilasciata dalla vecchia amministrazione comunale, ha dovuto sostenere senza poter effettuare l’intervento: i costi delle guardie giurate chiamate a sorvegliare le zone affidate alla società, il pagamento del canone demaniale e la stipula di una fidejussione del dieci per cento dell’importo del progetto.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Festa del cioccolato, goloso weekend da leccarsi i baffi

Si svolgerà dal 23 al 25 febbraio in piazza Cota  e si può gustare del buon cioccolato artigianale   Piano di Sorrento…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook