Sveva Schiazzano è volata negli Usa

Oltreoceano continuerà a nuotare e già si è messa in luce ma anche a studiare

 Old Queens Rutgers.jpg

Redazione – La nuotatrice costiera Sveva Schiazzano è volata negli Usa ed oltreoceano continuerà a nuotare e già si è messa in luce ma anche a studiare.

Il volo intercontinentale per la 18enne nuotatrice dall’Europa verso gli Stati Uniti per approdare già a gennaio alla Rutgers University del New Jersey, una delle più apprezzate università americane, per frequentare il semestre primaverile.

Infatti dopo aver messo nero su bianco è volata verso gli USA per partecipare alle sue prime gare statunitensi facendo il suo debutto nella gare di stile libero, e vincendo anche una.

Nella terra della bandiera a stelle e strisce porta tutta la sua esperienza incamerata in Italia, già da quando frequentava il Liceo Scientifico Gaetano Salvemini, ha guidato la sua squadra in quattro campionati regionali consecutivi e quattro campionati italiani.

Nella terra dello ‘Zio Sam’ oltre che a continuare nel nuoto allenandosi, studierà anche imparando bene la lingua inglese, ma soprattutto anche il modo di come si vive nella Rutgers University e negli Usa.

Si presenta con un curriculum di tutto rispetto giacché nel 2013 conquistò per la prima volta il titolo italiano nei 400 stile libero e l’argento negli 800, poi nel marzo del 2014 nei primaverili giovanili ottiene l’oro sia nei 400 stile libero che negli 800, tutto a Riccione. I risultati la premiano ancora nel giugno del 2015 quando ha conquistato un oro ai Giochi europei di Baku in Azerbaigian, trionfando nei 1500 stile libero. Poi dopo un mese fece la sua prima esperienza nel nuoto di fondo in Svizzera, arrivando ottava nella gara sulla distanza dei cinque chilometri che era valida per il campionato europeo juniores di nuoto in acque libere. Nel 2016 in Ungheria ha vinto la medaglia di bronzo sempre nei 1500 stile libero. Ma anche avuto un’onorificenza dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ed dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, quella di ambasciatrice dei valori dello sport fra i giovani.

Ed oggi si sta cimentando nella terra americana e da come si è presentata, vincendo già la  sua prima gara, il futuro vede rosa.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto nazionale, Piano sospende gli eventi

Il Comune di Piano di Sorrento aderendo all'iniziativa indetta dal Governo proclama il lutto cittadino sabato 18 agosto   Foto tratta…

16 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello: per 46enne giardiniere choc settico

Salvato a Castiglione  Intervento salvavita stamani al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Un uomo di 46 anni, originario del Burkina Faso,…

14 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook