Sveva Schiazzano colpisce ancora, argento ai campionati italiani

Nei 1500 metri stile libero dopo una gara esaltante è arrivata con il tempo di 16’38.10

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, piscina, spazio all'aperto e primo piano

Foto tratta dal diario di Facebook di Marco Veno

Sorrento – Sveva Schiazzano colpisce ancora nei 1500 metri stile libero dopo una gara esaltante ed è arrivata con il tempo di 16’38.10 ed è argento ai campionati italiani assoluti di nuoto.

La 18enne nuotatrice sorrentina che gareggiava nella categoria Senior Femminile, all’inizio non parte bene poiché ai 50 metri era quarta (31.44) ma poi ai 100 passa terza ed ai 300 (3’17.37)  si mette nella seconda posizione e resta fissa dietro alla milanese Alisia Tettamanzi.

Una gara che da quel momento la vede sempre essere dietro alla milanese che a metà gara, agli 800 metri, vanta il tempo di 8’45.54 mentre la sorrentina quello di 8’49.62, tallonata da vicino dalla lodigiana Ilaria Cella con 8’50.33. La gara non si smuove da questo binario e sarà un contenzioso fino alla fine che porterà a questa classifica: 1^ Alisia Tettamanzi con 16’28.90, 2^ Sveva Schiazzano con 16’38.10, 3^ Ilaria Cella con 16’41.69.

Una vittoria di un grande valore per la giovane della costiera sorrentina, allenata dallo storico allenatore Marco Veno, che negli Usa ha vissuto una brillante esperienza nella Rutgers University del New Jersey, dove ha preso parte alle più importanti manifestazioni universitarie di nuoto statunitensi, è stata impegnata nella categoria Senior nei 400, 800 e 1500 stile libero, ed è riuscita una volta a centrare il podio.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Grande successo per 'O Potlacce vietrese

E le performance Uccello di fuoco, Cottura primitiva, Cravonfire e Ignis sacer   Vietri sul Mare - Successo per 'O Potlacce vietrese, che si…

19 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook