Sul web il diario politico on line (PinP) di Raffaele Lauro

Sulle elezioni del 4 marzo, dal titolo “L’Italia sul baratro” ([email protected])

 

Risultati immagini per raffaele lauro sorrento

Arriva sul web il diario politico on line (PinP) di Raffaele Lauro sulle elezioni del 4 marzo, dal titolo “L’Italia sul baratro” ([email protected]). Sono stati finora pubblicati un’intervista introduttiva e tre interventi: “18 aprile 1948/4 marzo 2018: dalla ricostruzione nazionale al baratro?”, “Liste elettorali, il nuovo medioevo politico italiano. Il trionfo del familismo e del clanismo” e “Programmi elettorali: la fiera dei ciarlatani”. Seguiranno altri interventi, pre e post elettorali, che, successivamente, saranno raccolti in un instant book, in uscita nelle librerie nel prossimo aprile. Gli interventi sono consultabili anche sul sito dell’autore (www.raffaelelauro.it). Raffaele Lauro (Sorrento, 1944) è uno scrittore, giornalista pubblicista e saggista politico. Laureato in Scienze Politiche, in Giurisprudenza e in Economia e Commercio, è stato professore ordinario di Storia e Filosofia nei Licei e docente di Diritto delle Comunicazioni di Massa presso la LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali). Capo della segreteria e consigliere politico di diversi ministri, ha ricoperto, come prefetto della Repubblica, l’incarico di capo di gabinetto del ministero dell’Interno e di capo di gabinetto del ministero dello Sviluppo Economico, nonché di commissario straordinario per la lotta al racket e all’usura. Senatore della Repubblica (XVI Legislatura), è stato componente, tra le altre, delle commissioni Affari Costituzionali e Antimafia, caratterizzando l’impegno parlamentare nel contrasto al gioco d’azzardo. Come giornalista pubblicista, è stato direttore responsabile della rivista “Poste e Telecomunicazioni” e ha collaborato con i quotidiani “Il Mattino” e “Il Tempo”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Inaugurazione del rinnovato campo San Costanzo

Con manto in erba sintetica e vi parteciperà una rappresentanza della SSC Napoli Si terrà lunedì 25 Febbraio alle 14,30 a…

16 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri-Sant’Agnello: calciatore si infortuna durante un’azione di gioco, ambulanza al…

Nei minuti di recupero della partita valida per il campionato di Prima Categoria   Un infortunio nei minuti di recupero della partita…

10 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook