Sul web il diario politico on line (PinP) di Raffaele Lauro

Sulle elezioni del 4 marzo, dal titolo “L’Italia sul baratro” ([email protected])

 

Risultati immagini per raffaele lauro sorrento

Arriva sul web il diario politico on line (PinP) di Raffaele Lauro sulle elezioni del 4 marzo, dal titolo “L’Italia sul baratro” ([email protected]). Sono stati finora pubblicati un’intervista introduttiva e tre interventi: “18 aprile 1948/4 marzo 2018: dalla ricostruzione nazionale al baratro?”, “Liste elettorali, il nuovo medioevo politico italiano. Il trionfo del familismo e del clanismo” e “Programmi elettorali: la fiera dei ciarlatani”. Seguiranno altri interventi, pre e post elettorali, che, successivamente, saranno raccolti in un instant book, in uscita nelle librerie nel prossimo aprile. Gli interventi sono consultabili anche sul sito dell’autore (www.raffaelelauro.it). Raffaele Lauro (Sorrento, 1944) è uno scrittore, giornalista pubblicista e saggista politico. Laureato in Scienze Politiche, in Giurisprudenza e in Economia e Commercio, è stato professore ordinario di Storia e Filosofia nei Licei e docente di Diritto delle Comunicazioni di Massa presso la LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali). Capo della segreteria e consigliere politico di diversi ministri, ha ricoperto, come prefetto della Repubblica, l’incarico di capo di gabinetto del ministero dell’Interno e di capo di gabinetto del ministero dello Sviluppo Economico, nonché di commissario straordinario per la lotta al racket e all’usura. Senatore della Repubblica (XVI Legislatura), è stato componente, tra le altre, delle commissioni Affari Costituzionali e Antimafia, caratterizzando l’impegno parlamentare nel contrasto al gioco d’azzardo. Come giornalista pubblicista, è stato direttore responsabile della rivista “Poste e Telecomunicazioni” e ha collaborato con i quotidiani “Il Mattino” e “Il Tempo”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Festa del cioccolato, goloso weekend da leccarsi i baffi

Si svolgerà dal 23 al 25 febbraio in piazza Cota  e si può gustare del buon cioccolato artigianale   Piano di Sorrento…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook