Stupro turista inglese, processo a novembre

La Procura oplontina chiede il giudizio immediato e l’udienza è stata fissata il 23

 

Meta – Si svolgerà il 23 novembre l’udienza del processo per lo stupro turista inglese che avvenne nel 2016 e la Procura oplontina chiede il giudizio immediato.

Il quintetto che è in carcere a Poggioreale fu il responsabile dello stupro che avvenne quella notte tra il 6 e il 7 ottobre 2016, e nel corso dell’incidente probatorio celebrato il 9 luglio, la donna ricostruì la dinamica di quella sera: due baristi dell’albergo le avrebbero offerto un drink, presumibilmente adulterato con ‘droga da stupro’, dopodiché l’avrebbero violentata e concessa alle voglie di un numero imprecisato di altri uomini che si trovavano in un altro locale.

Quando ella tornò in Gran Bretagna denunciò il fatto alla polizia del Kent che la sottopose al prelievo di campioni biologici e ad accertamenti medico legali, ed i medici britannici rilevavano che aveva dei lividi ed ecchimosi su tutto il corpo.

Grazie alla collaborazione della polizia di Sorrento e di quella britannica del Kent, il pm titolare dell’inchiesta, Mariangela Magariello, ha ricostruito cosa accadde quella notte, ricostruzione che si basa sulle dichiarazioni rese dalla donna, comprese quelle rilasciate durante l’incidente probatorio, gli esami del dna e l’analisi delle conversazioni tra i presunti stupratori.

Sulla base di questi indizi, secondo la Procura, emerge l’evidenza della prova è chiede il giudizio immediato.

Ma la difesa potrebbe chiedere al Gip, Emma Aufieri, il giudizio abbreviato che consentirebbe agli indagati, se fossero condannati, di ottenere lo sconto di un terzo della pena, ma forse si punterà sul processo ordinario. Intanto stando in carcere sperano di uscirne dopo quattro mesi, ma ad ottobre sarà discusso il ricorso presentato dalla difesa contro il diniego dei magistrati agli arresti domiciliari. Poi il mese successivo la Cassazione deciderà se devono restare in cella o uscirne.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Capri, controlli sulle residenze di comodo

2mila nel mirino La posizione di circa 2000 residenti a Capri e Anacapri è al vaglio delle forze dell'ordine, Guardia di…

19 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inaugurazione del rinnovato campo San Costanzo

Con manto in erba sintetica e vi parteciperà una rappresentanza della SSC Napoli Si terrà lunedì 25 Febbraio alle 14,30 a…

16 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook