STREET FOOD VILLAGE A SORRENTO

Eventi. Dal 7 al 9 novembre, torna il Sorrento Street Food Village
Tre serata all’insegna del gusto, quelle in programma dal 7 al 9 novembre, dalle ore 17.30 alle 23.30, con la seconda edizione del Sorrento Street Food Village.
La manifestazione, promossa dall’Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Sorrento e realizzata da BeeStreet con il sostegno di numerosi sponsor, si svolgerà anche quest’anno in piazza Angelina Lauro, con la partecipazione di numerose Ape, provenienti da tutta Italia, con il loro carico di colori, profumi e di sapori dei prodotti tipici: dalla classica pizza a portafoglio agli arrosticini, dai cuoppi fritti ai panuozzi, dalle polpette alle sfogliatelle e ai cannoli siciliani.
“Ogni Ape proporrà i propri piatti forti, formando un percorso di degustazione lungo tutto il perimetro della piazza – spiega l’assessore Massimo Coppola – Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale e dj set, il teatro dei burattini per i più piccoli e, naturalmente, gli show cooking su tre ruote. Un evento che anche grazie al Ponte dell’Immacolata, speriamo possa bissare il grande successo della prima edizione, dello scorso anno”.
Tra gli ospiti che prenderanno parte all’evento, lo chef stellato Giuseppe Aversa del ristorante “Il Buco” di Sorrento, l’executive pizza chef Antonino Esposito, inventore della Frusta Sorrentina, e degli chef Michele Esposito ed Andrea Napolitano.
Quest’anno tutte le esibizioni dei cuochi saranno realizzate su un’apposita Ape dedicata alla Cooperativa Alma, che opera in penisola sorrentina per off rire servizi di assistenza domiciliare a carattere sanitario e sociale ad anziani e a ragazzi con disabilità.
A supporto dell’evento saranno realizzati, come lo scorso anno, una mappa cartacea per facilitare l’orientamento del pubblico nel percorso degustativo, e un’applicazione dedicata, grazie alla quale sarà possibile consultare le schede tecniche delle Ape e scoprire i prodotti presenti all’evento.
Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook