Stage a Sorrento con Vanessa Ferrari, prima “azzurra” che consegue il titolo di campionessa mondiale di ginnastica artistica

Stage a Sorrento con Vanessa Ferrari, prima “azzurra” che consegue il titolo di campionessa mondiale di ginnastica artistica

di Miriam Perfetto

 

Sabato 5 e domenica 6 agosto, presso la palestra del Liceo artistico e musicale“F.Grandi” di Sorrento, si è svolto lo stage tecnico “La ginnastica artistica dagli occhi di una campionessa”, condotto dalla campionessa mondiale Vanessa Ferrari.  Capitano della nazionale italiana di ginnastica artistica, la bresciana Ferrari è stata la prima “azzurra” a conquistare la medaglia d’oro ai campionati mondiali del 2006. Il CONI(Comitato olimpico nazionale italiano) le conferisce il “collare d’oro”  e a soli 17 anni viene nominata Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana.

Grande entusiasmo da parte di Rossana De Martino, istruttrice del Centro addestramento ginnasti penisola sorrentina (CAG), che non nasconde la sua emozione per essere riuscita ad avere nella palestra che coordina un nome del calibro di Vanessa Ferrari.

Idolo suo e delle allieve che allena, “Vanessa sarà senz’altro una guida e un esempio per le ginnaste della penisola sorrentina che durante lo stage hanno appreso veramente tanto da questa giovane campionessa”, dice Rossana, ringraziando Vanessa, la “regina” della ginnastica artistica che non si sottrae alle richieste e agli scatti da parte delle giovani atlete.

Rossana De Martino  non dimentica proprio nessuno, ringrazia Ivana Di Leva ed Emilia Buonocore, sue allieve, nonché collaboratrici, entrambe tecnici federali e  giudici di 1° grado, la dirigente scolastica Patrizia Fiorentino, l’amministrazione comunale di Sorrento ed infine i  genitori  che con entusiasmo e fiducia accolgono sempre le iniziative sportive da lei promosse.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, riasfaltatura Corso Italia

La zona interessata è quella compresa al confine con Sant’Agnello tra il 14 e 15 dicembre    Piano di Sorrento – Sarà fatta la…

13 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Giuseppe Spasiano

Meta

SUSANNA BARBA TORNA ALLA CARICA SULLA COMMISSIONE PAESAGGISTICA

domenica 10 dicembre 2017 A proposito della Commissione Paesaggistica e non solo...i nodi vengono al pettine! I nodi vengono sempre al pettine e così…

11 Dic 2017 Meta Redazione

Vico Equense

La notte bianca di Vico Equense

Il centro cittadino si trasformerà in un enorme palcoscenico diffuso a cielo aperto   Vico Equense – La cittadina costiera si prepara…

09 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Collegamenti marittimi: Capri non è più isolata

Dopo 24 ore di stop riprese le partenze delle navi Caremar Capri non è più isolata. Dopo 24 ore di stop…

13 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Capri, prove di atterraggio notturno per l’eliambulanza del 118

di Anna Maria Boniello Prove di atterraggio notturno a Capri dell’eliambulanza del 118 negli spazi del campo sportivo San Costanzo nella…

05 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello, Massimo Ranieri special guest del 2018 in musica [PROGRAMMA]

Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana   Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana. Il 2018 a…

13 Dic 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Cetara: frontale tra due auto sull'Amalfitana, traffico in tilt [FOTO]

Un incidente tra due auto è avvenuto intorno alle 14 e 30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Cetara. Con…

08 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook