Stage a Sorrento con Vanessa Ferrari, prima “azzurra” che consegue il titolo di campionessa mondiale di ginnastica artistica

Stage a Sorrento con Vanessa Ferrari, prima “azzurra” che consegue il titolo di campionessa mondiale di ginnastica artistica

di Miriam Perfetto

 

Sabato 5 e domenica 6 agosto, presso la palestra del Liceo artistico e musicale“F.Grandi” di Sorrento, si è svolto lo stage tecnico “La ginnastica artistica dagli occhi di una campionessa”, condotto dalla campionessa mondiale Vanessa Ferrari.  Capitano della nazionale italiana di ginnastica artistica, la bresciana Ferrari è stata la prima “azzurra” a conquistare la medaglia d’oro ai campionati mondiali del 2006. Il CONI(Comitato olimpico nazionale italiano) le conferisce il “collare d’oro”  e a soli 17 anni viene nominata Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana.

Grande entusiasmo da parte di Rossana De Martino, istruttrice del Centro addestramento ginnasti penisola sorrentina (CAG), che non nasconde la sua emozione per essere riuscita ad avere nella palestra che coordina un nome del calibro di Vanessa Ferrari.

Idolo suo e delle allieve che allena, “Vanessa sarà senz’altro una guida e un esempio per le ginnaste della penisola sorrentina che durante lo stage hanno appreso veramente tanto da questa giovane campionessa”, dice Rossana, ringraziando Vanessa, la “regina” della ginnastica artistica che non si sottrae alle richieste e agli scatti da parte delle giovani atlete.

Rossana De Martino  non dimentica proprio nessuno, ringrazia Ivana Di Leva ed Emilia Buonocore, sue allieve, nonché collaboratrici, entrambe tecnici federali e  giudici di 1° grado, la dirigente scolastica Patrizia Fiorentino, l’amministrazione comunale di Sorrento ed infine i  genitori  che con entusiasmo e fiducia accolgono sempre le iniziative sportive da lei promosse.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Con Francesca Maresca e Rafael Cini è musica magica le…

Con "Notte magica di Ferragosto", lunedi 14 agosto a Villa Fiorentino a Sorrento, e "Notte sotto le stelle", venerdi 18…

20 Ago 2017 Cultura Piano di Sorrento Sorrento Carlo Alfaro

Meta

Snorkeling a Meta per grandi e piccini col biologo…

Meta. Una bellissima opportunità di fare snorkeling, pensata per adulti e per bambini, per dar modo di conoscere meglio il nostro…

18 Ago 2017 Meta Redazione

Vico Equense

Feste religiose. Loro origine e significato attuale

Riflessione  del prof.  Enzo Esposito che partendo da S .Ciro spiega le origini delle feste religiose in genere a fronte…

20 Ago 2017 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Ad Anacapri “Un Gemito dal ventre di Napoli”

Evento teatrale in omaggio al grande artista napoletano    Capri - I giardini della Casa Comunale di Anacapri, giovedì 17 agosto, ospiteranno…

15 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Paralisi totale a Marina Grande

La fila per l'acquisto dei biglietti della funicolare è interminabile     Capri - Martedì infernale a Marina Grande. Code lunghissime per autobus,…

08 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello for Africa - Un concerto per il Burkina Faso

Lahav Shani sul podio con la Rotterdams Philharmonisch Orkest    Racvello - “Dinanzi a tanta povertà, una povertà che spesso diventava miseria,…

18 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri in Scena, squadra già al lavoro per la stagione…

Diversi artisti si sono fatti avanti per partecipare all’edizione del prossimo anno    Vietri sul Mare - Si tirano le somme della…

08 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook