Stadio a Sorrento, si mira ai soldi UE

E si vorrebbero coinvolgere le amministrazioni della penisola sorrentina

 Sorrento – E’ un sogno il ‘nuovo’ stadio che dura da moltissimi anni e dopo che se ne parlò mesi fa, per la sua realizzazione si mira ai soldi UE e si vorrebbero coinvolgere le amministrazioni della penisola sorrentina.

Da quando il colosso Msc entrò come sponsor del Sorrento calcio si paventò questa idea di far un restyling al campo Italia che versa in condizioni non tanto buone, e si tentarono viarie strade ma non si trovò a quella giusta. Poi con l’interessamento diretto dell’armatore Gianluigi Aponte, che si adoperò in prima persona per far redigere un progetto, sembra che qualcosa si stia muovendo anche se a piccoli passi. Il progetto redatto che dovrebbe sorgere nello stesso luogo dove oggi sorge il campo Italia, che ammonta a svariate milioni, prevede un impianto sportivo di ultimissima generazione all’incirca 7/8mila spettatori, una struttura polifunzionale, un grande centro commerciale ed un ampio parcheggio al disotto dello stadio che sarebbe usufruibile sia per chi va a vedere le partite e per l’estate. Ora senza far rumore, la giunta della città del Tasso sta cercando di tessere la tela per arrivare ad avere questo finanziamento, mirando alle risorse da Bruxelles per realizzare un sogno che si aspetta da tantissimi anni, per una città che porta il nome Sorrento e che è famosa in tutto il mondo.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

LA VICENDA DELLA VILLA DI PANE,AMORE E...

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA HA SELEZIONATO QUESTA SETTIMANA UN ARTICOLO DI TALEPIANO SULLA CONTROVERSA VICENDA DELLA VILLA DI PANE,AMORE E... INCHIESTA…

22 Lug 2018 Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Giovane ungherese ubriaco dà in escandescenze al pronto soccorso dell'ospedale…

Tenta di soffocare un infermiere e aggredisce un medico e un altro paramedico. Notte movimentata sull'isola Un medico e due infermieri in…

21 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

L’orchestra Sonora Junior Sax a "Vietri Cultura"

Composta da ragazzi dai 9 ai 23 anni, tutti allievi ed ex allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale   Redazione -…

21 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Con il CAI escursione Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi…

Escursione 22 Luglio Domenica 22 Luglio 2018 Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi - Lone - Spiaggia di Duoglio (Amalfi) Diff. E DIRETTORI di…

20 Lug 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook