Stabiaequa, una festa per tutti i partecipanti

Vi hanno partecipato in 900 ed hanno vinto Giorgio Nigro e Janat Hanane

 Running

Redazione – La mezza maratona Stabiaequa è stata una festa per tutti e 900 i partecipanti ed hanno vinto Giorgio Nigro e Janat Hanane.

Si temeva per le inclemenze del meteo ma ha smesso di piovere proprio pochi minuti prima del via e così si è assistiti ad una vera festa di sport con chi vi ha preso parte che ha attraversato un  percorso dove ci sono stati lunghi tratti “vista mare”, un panorama unico al mondo quello della penisola sorrentina.

Giorgio Nigro, gareggiava per la Carmax Camaldolese, voleva la vittoria, e l’ha saputa raggiungere con una condotta di gara intelligente, forte della sua consapevolezza di saper tenere i chilometri e che Hamid Kadiri (Il Laghetto) alla lunga paga sempre dazio con l’avanzare della distanza. Ed ecco che la differenza infatti l’ha fatta la parte finale di gara, praticamente l’ultimo quarto del bellissimo percorso, quando si era al 16 km e si rientrava da Vico Equense. Nigro va via al suo avversario e fa sua una bella vittoria, sul piede dei 3’27” a chilometro. A 35” l’arrivo di Kadiri, con Massimiliano Fiorillo (Cava Picentini) sul terzo gradino del podio, a precedere Gianluca Piermatteo e Giuseppe Gentile.

Tra le donne l’ha spuntata Janat Hanane che però soffre quando si va oltre i canonici 10 chilometri. Parte forte, passa ai 9.500 metri sul piede dei 3’51” per poi mollare decisamente nella seconda parte, cosa che però non ha scalfito la sua vittoria, vista la differenza di valori in campo. Alle spalle della marocchina del Laghetto, la grande gara di Ilenia Nicchiniello (Amatori Podismo Benevento), con il fermo crono sull’1h30’19”. A soli 7 “ Alessandra Ambrosio (ha mollato solo nel finale, perdendo la seconda posizione), quarta e quinta posizione per Patrizia Picardi ed Annamaria Capasso. Come sempre grande prova per Annamaria Caso, capace di 1h31’55”. L’atleta della costiera amalfitana per la prima volta a rappresentare il suo nuovo team, appena nato: Positano Run&Trail.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Anacapri-Sant’Agnello: calciatore si infortuna durante un’azione di gioco, ambulanza al…

Nei minuti di recupero della partita valida per il campionato di Prima Categoria   Un infortunio nei minuti di recupero della partita…

10 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Numero chiuso, mentre Capri tentenna Venezia fa sul serio

Obbligo di prenotazione per accesso in città dal 2022   Il numero chiuso per il turismo ‘mordi e fuggi’ di Venezia sta…

06 Feb 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook