SS 163 Amalfitana, il 28 giugno la riapertura

Nella serata potrà essere transitabile al traffico leggero mentre a quello pesante verso Ferragosto

 

L'immagine può contenere: montagna, spazio all'aperto e natura

Situazione al 17 giugno

 Meta – Ora è ufficiale con il comunicato diramato dall’Anas che la statale 163 Amalfitana il 28 giugno sera sarà riaperta e transitabile al traffico leggero mentre a quello pesante verso Ferragosto.

Dal comunicato emesso dall’ente stradale una notizia ‘benefica’ per il traffico leggero che così non dovrà più transitare, per andare verso Castellammare di Stabia, per via Cavone a Piano di Sorrento, e poi per il corso Italia a Meta, dove oltre a creare ingorghi anche causa bus e camion, si creava una lunga fila che arrivava in via dei Platani per tutta la sua lunghezza. Almeno gli automobilisti ed i minivan che devono uscire dalla costiera riavranno un’altra volta una valvola di sfogo, non sarà così per ora per pullman turistici, articolati e tir che per ora, sembra che così debba essere, dovranno percorrere ancora il corso Italia di Meta.

La chiusura della statale come tutti ricordano avvenne il 7 febbraio in conseguenza della pioggia che fu la causa del cedimento di una piazzola e del franare del terreno sottostante essa e di una quercia. I lavori che sono stati di somma urgenza non hanno avuto vita facile, sia per il maltempo che si è verificato nel mese di marzo e di un altro crollo che si è avuto dopo breve tempo, e sia perché c’era da spostare i tubi di acqua e gas al di sotto della carreggiata.
Però poi si ci è messo che i micro-pali di un grande diametro che hanno costituito la paratia di sostegno, ancorati per il tramite di file di tiranti, infissi nel terreno per una profondità di oltre venti metri, non erano sufficienti e ce ne sono voluti altri.

Dopo aver installato questi ulteriori micro-pali ed aver spostato queste interferenze (tubi del gas e dell’acqua) da parte dei vari enti gestori, l’Anas ha potuto realizzare ex-novo il rilevato stradale e procedere alla ripavimentazione provvisoria in corrispondenza dell’area di cantiere con l’obiettivo di ripristinare la circolazione almeno al traffico leggero.

E come già suddetto, sarà riaperta al traffico pesante verso il periodo di Ferragosto, dopo l’ultimazione dei lavori complementari.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Importante sentenza per il Comune Piano di Sorrento sulle multe…

Emessa dal Tribunale di Torre Annunziata è quella di ridurre il numero delle querelle giudiziarie che costringono i comuni della…

13 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nella Valle delle ferriere col club alpino

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA *fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009* DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 La Valle delle Ferriere da…

18 Set 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Una Ztl territoriale: la proposta del sindaco Daniele Milano

Per la riduzione del traffico in Costiera Amalfitana  In una nota inviata a Prefettura di Salerno, Regione Campania, Provincia di Salerno,…

12 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook