SS 145 sorrentina: piano anti ingorghi

Prevede una serie di interventi strutturali in prossimità del bivio per la Marina di Seiano

 

 Risultati immagini per anasRedazione – Un piano anti ingorghi per la SS 145 sorrentina prevede una serie di interventi strutturali ed in particolare in prossimità del bivio per la Marina di Seiano.

In un vertice di recente che si è svolto in prefettura l’ANAS ha presentato il progetto esecutivo che prevede l’allargamento e sistemazione di via Murrano, la strada che conduce alla Marina di Aequa.

Infatti questo è uno dei nodi più spinosi in estate quando in costiera sorrentina si recano molti vacanzieri specie nei weekend e nel periodo delle vacanze agostane, arrivati al fatidico bivio tutto si ferma e si formano code lunghe, a volte dei chilometri, sia verso Sorrento che Castellammare di Stabia.

Si punta all’ampliamento dell’imbocco stradale pensando alla creazione di una terza mini-corsia per rendere più agevole il traffico per il borgo marinaro ed anche all’eliminazione del marciapiede in modo da allagare la carreggiata. Di quest’ultimo intervento se ne dovrebbe fare carico il Comune di Vico Equense che dovrebbe creare un percorso alternativo per i pedoni, dovendo realizzare una scala in corrispondenza dell’attraversamento pedonale per consentire a chi arriva in Circumvesuviana di raggiungere in sicurezza via Murrano. Poi gli attraversamenti pedonali saranno riposizionati in prossimità della fermata della linea del trasporto pubblico ed all’uscita della stazione della Circumvesuviana.

Ora ci deve essere solo il via libera da parte della commissione edilizia comunale e dalla Soprintendenza.

Si parla anche di aprire al traffico viadotto del Capo d’Arco e l’Ente nazionale per le strade  ha dato incarico ad una società esterna di effettuare un’analisi comparativa tra il rischio del passaggio di merci pericolose ed infiammabili all’interno della galleria Santa Maria di Pozzano, attualmente vietato, e quello di transito delle stesse merci nel centro abitato di Vico Equense per valutare la possibilità di rimuovere il divieto.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto collega Peppe Spasiano

LA REDAZIONE TUTTA È VICINA AL DOLORE DELL'AMICO E COLLEGA PEPPE SPASIANO PER LA SCOMPARSA PREMATURA DELL'AMATA SORELLA. SENTITE…

22 Lug 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta ed Alimuri pulizia dei fondali con i volontari

Rassegna stampa Corso Italia news Il mare, bene prezioso spesso dato per scontato e sempre troppo poco curato sarà il grande…

21 Lug 2017 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Tari. L'Assessore Laura del Pezzo risponde all'ex Assessore Antonio Di…

Tari. L'Assessore Laura del Pezzo risponde all'ex Assessore Antonio Di Martino Vico Equense - Oggi è stata pubblicata su Agorà…

23 Lug 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Golfo di Sorrento invaso da 3.000 barche, 100 società di…

Golfo di Sorrento invaso da 3.000 barche, 100 società di noleggio e capitani-novellini. La Capitaneria: «Sembra Hong Kong» Fonte: Salvatore…

23 Lug 2017 Campania Capri Redazione

Caso Capilupi, sospesi dal servizio i medici

Erano stati arrestati nel corso dell'operazione di martedì scorso   Capri - Per i medici dell'ospedale Capilupi di Capri arrestati martedì scorso,…

21 Lug 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Teatri di Carta in scena con il dramma di Medea

A Villa Guariglia prima serata dedicata al teatro del cartellone "Vietri in Scena"    Vietri sul Mare - Martedì 18 luglio alle…

17 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La costiera amalfitana in fiamme

IN DIRETTA dal nostro inviato dalla costiera amalfitana C'è vento molto forte, odore acre nell'aria anche a notevole distanza dalla costa. La…

16 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook