SS 145 sorrentina: piano anti ingorghi

Prevede una serie di interventi strutturali in prossimità del bivio per la Marina di Seiano

 

 Risultati immagini per anasRedazione – Un piano anti ingorghi per la SS 145 sorrentina prevede una serie di interventi strutturali ed in particolare in prossimità del bivio per la Marina di Seiano.

In un vertice di recente che si è svolto in prefettura l’ANAS ha presentato il progetto esecutivo che prevede l’allargamento e sistemazione di via Murrano, la strada che conduce alla Marina di Aequa.

Infatti questo è uno dei nodi più spinosi in estate quando in costiera sorrentina si recano molti vacanzieri specie nei weekend e nel periodo delle vacanze agostane, arrivati al fatidico bivio tutto si ferma e si formano code lunghe, a volte dei chilometri, sia verso Sorrento che Castellammare di Stabia.

Si punta all’ampliamento dell’imbocco stradale pensando alla creazione di una terza mini-corsia per rendere più agevole il traffico per il borgo marinaro ed anche all’eliminazione del marciapiede in modo da allagare la carreggiata. Di quest’ultimo intervento se ne dovrebbe fare carico il Comune di Vico Equense che dovrebbe creare un percorso alternativo per i pedoni, dovendo realizzare una scala in corrispondenza dell’attraversamento pedonale per consentire a chi arriva in Circumvesuviana di raggiungere in sicurezza via Murrano. Poi gli attraversamenti pedonali saranno riposizionati in prossimità della fermata della linea del trasporto pubblico ed all’uscita della stazione della Circumvesuviana.

Ora ci deve essere solo il via libera da parte della commissione edilizia comunale e dalla Soprintendenza.

Si parla anche di aprire al traffico viadotto del Capo d’Arco e l’Ente nazionale per le strade  ha dato incarico ad una società esterna di effettuare un’analisi comparativa tra il rischio del passaggio di merci pericolose ed infiammabili all’interno della galleria Santa Maria di Pozzano, attualmente vietato, e quello di transito delle stesse merci nel centro abitato di Vico Equense per valutare la possibilità di rimuovere il divieto.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Pini Villa Fondi. ..in due si salvano dalla motosega

Rassegna Stampa AGORÀ Ricorderete il provvedimento d’urgenza con cui il Sindaco Vincenzo Iaccarino ordinò all’Ingegnere Graziano Maresca il taglio di ben…

16 Giu 2017 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, morto in mare ed auto in fiamme

Un uomo è colto da malore mentre nella notte va in fuoco una 500    Meta – In poche ore due avvenimenti…

21 Giu 2017 Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Abbiamo il depuratore ma ancora c'è tanto da fare per…

di Raffaele Attardi La Grande Onda Tutte le carenze denunciate dalla nota inviata dal Comune di Vico alla regione Campania hanno…

15 Giu 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Veronica Maya, balli e canti con Guido Lembo

Parentesi vacanziera prima del ritorno in Rai   Veronica Maya, balli e canti alla taverna Anema e Core di Capri. Prima di…

16 Giu 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri: bagnate le scale della Piazzetta

La cittadina isolana imita Firenze per non far sedere i turisti per bivaccare   Capri – Ed anche la cittadina isolana imita…

14 Giu 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Il Galeone di Amalfi cede in curva

Sull’Arno i costieri non tengono il ritmo dei genovesi    Redazione – Non ce l’ha fatta il Galeone amalfitano sull’Arno che cede…

18 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

17 e 18 giugno Regata Repubbliche Marinare a Pisa

Ecco il programma completo   Pubblicato il programma completo della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si volgerà a Pisa il 17…

16 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook