SS 145 sorrentina: effettuati controlli dalla Polizia Stradale

Controllati 58 veicoli ed i relativi conducenti, ritirate 4 patenti

 

 Immagine correlataSorrento – La movida che frequenta le strade della costiera sorrentina è stata tenuta sotto controllo dalla Polizia Stradale che ne ha effettuati 58 sui veicoli ed i relativi conducenti, ed a 4 di loro è stata ritirata la patente.

Lunga l’arteria principale che attraversa la penisola, la Statale 145 Sorrentina, gli agenti della Polizia Stradale di Napoli, che sono stati coadiuvati anche da una pattuglia del distaccamento di Sorrento, coordinati dal commissario capo della Polizia di Stato, Valentino Mariniello, e con la  collaborazione del personale dell’Ufficio Sanitario della Questura di Napoli, agli ordini del medico capo, Francesco Sarnataro, ha posto in essere questi controlli.

Le pattuglie si sono poste in due luoghi prescelti e sono entrate in azione ed hanno controllato in totale 58 veicoli con i loro conducenti. Cinque sono risultati positivi all’alcoltest, così è scattata nei loro confronti la denuncia in stato di libertà e per 4 di loro c’è stato anche il ritiro della patente di guida. Ad un altro conducente che aveva un tasso alcolemico inferiore a 0,80, gli è stata contestata la violazione amministrativa prevista dalla normativa.

Invece per quel che riguarda le verifiche sull’assunzione di sostanze stupefacenti, è stato accertato che 3 conducenti sono risultati positivi alla cocaina, anfetamine e cannabinoidi, al controllo preliminare a mezzo dell’apparecchiatura Drug Read. Per  queste persone che sono state trovate già positive all’alcol, si dovranno attendere i risultati delle analisi di conferma che saranno eseguite presso il laboratorio di tossicologia forense di Roma.

Poi sono state contestate 18 infrazioni al Codice della Strada, e ritirate le suddette 4 patenti di guida, così è scatta la procedura della decurtazione di 60 punti patente.

Tutti questi controlli hanno previsto l’accertamento delle violazioni ex art. 186 del Codice della Strada, tramite l’utilizzo delle apparecchiature Alcolblow per un primo controllo e se questo avesse dato esito positivo, successivamente con utilizzo dell’etilometro Drager Alcooltest 7110.

Mentre per quel che riguarda un primo accertamento per la verifica dell’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope, il personale medico della Questura, ha proceduto tramite l’ausilio del macchinario Drug Read al prelievo non invasivo di campioni di saliva.

Dopo questa prima operazione denominata ‘Drogometro’, ce ne saranno altre, come fanno sapere dalla Questura di Napoli, per far si che ci sia una certa tranquillità della movida che in queste notti di mesi estivi movimenta le estati della costiera sorrentina.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Con il CAI escursione Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi…

Escursione 22 Luglio Domenica 22 Luglio 2018 Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi - Lone - Spiaggia di Duoglio (Amalfi) Diff. E DIRETTORI di…

20 Lug 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Serata di pieno amarcord a "Vietri in Scena"

Concerto gratuito dei "Ragazzi di oggi" - Revival dei successi degli anni Settanta in poi   Redazione - Una serata di pieno…

19 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook