SS 145 sorrentina: effettuati controlli dalla Polizia Stradale

Controllati 58 veicoli ed i relativi conducenti, ritirate 4 patenti

 

 Immagine correlataSorrento – La movida che frequenta le strade della costiera sorrentina è stata tenuta sotto controllo dalla Polizia Stradale che ne ha effettuati 58 sui veicoli ed i relativi conducenti, ed a 4 di loro è stata ritirata la patente.

Lunga l’arteria principale che attraversa la penisola, la Statale 145 Sorrentina, gli agenti della Polizia Stradale di Napoli, che sono stati coadiuvati anche da una pattuglia del distaccamento di Sorrento, coordinati dal commissario capo della Polizia di Stato, Valentino Mariniello, e con la  collaborazione del personale dell’Ufficio Sanitario della Questura di Napoli, agli ordini del medico capo, Francesco Sarnataro, ha posto in essere questi controlli.

Le pattuglie si sono poste in due luoghi prescelti e sono entrate in azione ed hanno controllato in totale 58 veicoli con i loro conducenti. Cinque sono risultati positivi all’alcoltest, così è scattata nei loro confronti la denuncia in stato di libertà e per 4 di loro c’è stato anche il ritiro della patente di guida. Ad un altro conducente che aveva un tasso alcolemico inferiore a 0,80, gli è stata contestata la violazione amministrativa prevista dalla normativa.

Invece per quel che riguarda le verifiche sull’assunzione di sostanze stupefacenti, è stato accertato che 3 conducenti sono risultati positivi alla cocaina, anfetamine e cannabinoidi, al controllo preliminare a mezzo dell’apparecchiatura Drug Read. Per  queste persone che sono state trovate già positive all’alcol, si dovranno attendere i risultati delle analisi di conferma che saranno eseguite presso il laboratorio di tossicologia forense di Roma.

Poi sono state contestate 18 infrazioni al Codice della Strada, e ritirate le suddette 4 patenti di guida, così è scatta la procedura della decurtazione di 60 punti patente.

Tutti questi controlli hanno previsto l’accertamento delle violazioni ex art. 186 del Codice della Strada, tramite l’utilizzo delle apparecchiature Alcolblow per un primo controllo e se questo avesse dato esito positivo, successivamente con utilizzo dell’etilometro Drager Alcooltest 7110.

Mentre per quel che riguarda un primo accertamento per la verifica dell’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope, il personale medico della Questura, ha proceduto tramite l’ausilio del macchinario Drug Read al prelievo non invasivo di campioni di saliva.

Dopo questa prima operazione denominata ‘Drogometro’, ce ne saranno altre, come fanno sapere dalla Questura di Napoli, per far si che ci sia una certa tranquillità della movida che in queste notti di mesi estivi movimenta le estati della costiera sorrentina.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Con Francesca Maresca e Rafael Cini è musica magica le…

Con "Notte magica di Ferragosto", lunedi 14 agosto a Villa Fiorentino a Sorrento, e "Notte sotto le stelle", venerdi 18…

20 Ago 2017 Cultura Piano di Sorrento Sorrento Carlo Alfaro

Meta

Ultimatum di Trapani

Rassegna stampa locale META, ULTIMATUM DEL SEGRETARIO TRAPANI AI CONSIGLIERI AIELLO E RUSSO: FATE IL GRUPPO CONSILIARE! Pubblicato da Politica in Penisola martedì 22…

22 Ago 2017 Meta Redazione

Vico Equense

Feste religiose. Loro origine e significato attuale

Riflessione  del prof.  Enzo Esposito che partendo da S .Ciro spiega le origini delle feste religiose in genere a fronte…

20 Ago 2017 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Ad Anacapri “Un Gemito dal ventre di Napoli”

Evento teatrale in omaggio al grande artista napoletano    Capri - I giardini della Casa Comunale di Anacapri, giovedì 17 agosto, ospiteranno…

15 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Paralisi totale a Marina Grande

La fila per l'acquisto dei biglietti della funicolare è interminabile     Capri - Martedì infernale a Marina Grande. Code lunghissime per autobus,…

08 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello for Africa - Un concerto per il Burkina Faso

Lahav Shani sul podio con la Rotterdams Philharmonisch Orkest    Racvello - “Dinanzi a tanta povertà, una povertà che spesso diventava miseria,…

18 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri in Scena, squadra già al lavoro per la stagione…

Diversi artisti si sono fatti avanti per partecipare all’edizione del prossimo anno    Vietri sul Mare - Si tirano le somme della…

08 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook