Spiagge libere pronto il bando per la gestione

Rassegna stampa on line
Vico Equense – Pronto il bando per l’affidamento delle spiagge libere attrezzate e stabilito il piano tariffe per i singoli arenili. Le concessioni dureranno quattro anni con periodi di piena operatività dal 1 giugno al 30 settembre. Già fissate le tariffe per i residenti: chi vorrà usufruire della sdraio dovrà pagare 1,50 euro, 3 euro per il lettino, 2 per l’ombrellone, 6 per la cabina e 50 centesimi per la doccia calda. Le tariffe per i non residenti saranno maggiori e verranno stabilite dai gestori secondo i criteri del libero mercato. Le spiagge che verranno affidate a terzi sono il «Pezzolo», due lotti alle «Calcare» presso la marina di Aequa e tre lotti alla Marina di Vico. Il metodo per l’aggiudicazione è la procedura aperta col criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ponendo attenzione alla qualità del servizio offerto e alla professionalità dei soggetti affidatari, per garantire determinati standard qualitativi ai cittadini. Saranno, dunque, valutate azioni premianti, tra cui la comprovata esperienza nel settore turistico dell’accoglienza, iniziative volte alla fruizione da parte delle categorie protette con servizi dedicati, offerte per le famiglie. Per la gestione dell’attività di balneazione dovranno essere a ogni modo garantiti servizi di base quali la pulizia e la manutenzione del litorale con raccolta differenziata dei rifiuti, i servizi igienici e le docce fredde, il servizio di primo intervento, la sorveglianza e l’assistenza ai bagnanti sia in mare che in spiaggia, l’allestimento di almeno due ombrelloni per i diversamente abili, la sorveglianza anche notturna degli arenili, l’accesso gratuito alla battigia per i bagnanti. Tra le novità introdotte dall’Amministrazione del Sindaco Andrea Buonocore, una fascia di 100 metri quadrati, prevista in ogni lotto, adibita a spiaggia a libera fruizione dove i bagnanti potranno entrare e sostare liberamente a titolo gratuito a condizione che non si occupi l’arenile con ombrelloni, sdraio ecc. Pronto anche il bando per affidare i tratti di arenili e le aree che si affacciano sullo specchio d’acqua di marina d’Aequa a fini commerciali, per il miglioramento dell’attrattività turistica. Si tratta di tre aree affidate, le scorse estati, a bar e ristoranti. Adesso verranno date in gestione per la durata di quattro anni, per un periodo di attività che va dal 1 giugno al 30 settembre.
Pubblicato da Vico On Line a 13:57

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, slitta l’apertura anno scolastico alla Gaetano Amalfi

Dopo il distacco dell’intonaco si è corsi ai lavori che termineranno il 16 settembre    Piano di Sorrento – L’anno scolastico doveva…

12 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A settembre omaggio a Raffaele Lauro a Meta e a…

  A metà settembre, la Penisola Sorrentina si appresta a rendere un sentito e doveroso tributo al suo illustre concittadino Raffaele…

29 Ago 2017 Cultura Meta Sant'Agnello Spettacolo Carlo Alfaro

Vico Equense

Scooter in frantumi contro auto a Seiano

Incidente nel pomeriggio sulla SS145 Sorrentina e code in entrambi i sensi    Vico Equense – Siamo all’altezza del bivio di Seiano…

16 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Frana a Capri: cadono pietre e terreno

Dal costone che sovrasta Marina di Caterola alle spalle del Porto Turistico Capri - Nuovo movimento franoso a Capri. Stavolta è…

19 Set 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Anche a Capri e ad Anacapri arriverà la carta di…

I Comuni saranno abilitati al rilascio Capri - Con la circolare numero 8/2017 nei giorni scorsi il Ministero dell’Interno ha comunicato…

12 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: sequestrato locale

Occupazione abusiva al Porto turistico   Nella giornata di ieri, l'Ufficio Locale marittimo di Maiori, con la polizia locale, ha eseguito un…

19 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Bomba d'acqua in Costa d'Amalfi

Strade allagate a Ravello e Maiori, ad Amalfi casa evacuata. Atrani sotto controllo Costa d’Amalfi - La bomba d'acqua abbattutasi…

11 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook