Spiagge libere pronto il bando per la gestione

Rassegna stampa on line
Vico Equense – Pronto il bando per l’affidamento delle spiagge libere attrezzate e stabilito il piano tariffe per i singoli arenili. Le concessioni dureranno quattro anni con periodi di piena operatività dal 1 giugno al 30 settembre. Già fissate le tariffe per i residenti: chi vorrà usufruire della sdraio dovrà pagare 1,50 euro, 3 euro per il lettino, 2 per l’ombrellone, 6 per la cabina e 50 centesimi per la doccia calda. Le tariffe per i non residenti saranno maggiori e verranno stabilite dai gestori secondo i criteri del libero mercato. Le spiagge che verranno affidate a terzi sono il «Pezzolo», due lotti alle «Calcare» presso la marina di Aequa e tre lotti alla Marina di Vico. Il metodo per l’aggiudicazione è la procedura aperta col criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ponendo attenzione alla qualità del servizio offerto e alla professionalità dei soggetti affidatari, per garantire determinati standard qualitativi ai cittadini. Saranno, dunque, valutate azioni premianti, tra cui la comprovata esperienza nel settore turistico dell’accoglienza, iniziative volte alla fruizione da parte delle categorie protette con servizi dedicati, offerte per le famiglie. Per la gestione dell’attività di balneazione dovranno essere a ogni modo garantiti servizi di base quali la pulizia e la manutenzione del litorale con raccolta differenziata dei rifiuti, i servizi igienici e le docce fredde, il servizio di primo intervento, la sorveglianza e l’assistenza ai bagnanti sia in mare che in spiaggia, l’allestimento di almeno due ombrelloni per i diversamente abili, la sorveglianza anche notturna degli arenili, l’accesso gratuito alla battigia per i bagnanti. Tra le novità introdotte dall’Amministrazione del Sindaco Andrea Buonocore, una fascia di 100 metri quadrati, prevista in ogni lotto, adibita a spiaggia a libera fruizione dove i bagnanti potranno entrare e sostare liberamente a titolo gratuito a condizione che non si occupi l’arenile con ombrelloni, sdraio ecc. Pronto anche il bando per affidare i tratti di arenili e le aree che si affacciano sullo specchio d’acqua di marina d’Aequa a fini commerciali, per il miglioramento dell’attrattività turistica. Si tratta di tre aree affidate, le scorse estati, a bar e ristoranti. Adesso verranno date in gestione per la durata di quattro anni, per un periodo di attività che va dal 1 giugno al 30 settembre.
Pubblicato da Vico On Line a 13:57

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento: Sentenza di assoluzione per gli imputati di…

Si conclude dopo 5 anni di rinvii ed udienze l'odissea legale degli imputati di assenteismo al Comune di Piano di…

24 Nov 2017 Piano di Sorrento Adele

Meta

Geografia nascosta a Meta alla scoperta dei centri storici

GEOGRAFIA NASCOSTA DELL'ITALIA ESTERNA 2017 IV EDIZIONE Meta (NA) - 11 e 12 Novembre 2017 Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e…

06 Nov 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Isolata ancora la frazione Monte Faito

La strada è stata liberata ma è interdetta al traffico per il costone che non è sicuro   Vico Equense – Resta…

14 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Truffe on line sempre più ingegnose, numerosi capresi tra le…

Ecco i 7 consigli per difendersi   Le truffe sono spesso dietro l’angolo. Anche online, o meglio, soprattutto online, dove con la…

22 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festività di Capodanno a Capri: affidata alla Ellegi l'organizzazione delle…

La sera del 30 Ron in concerto. San Silvestro con la Gucci band, i dj e Mary Boccia   Capri -…

20 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: trovato con una pistola scacciacani in auto

Denunciato 27enne napoletano   La scorsa notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal…

20 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche  Costa delle sirene - La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al…

17 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook