Sospesi tutti i collegamenti tra Napoli e Capri

Rinviata a venerdì l’esibizione della banda dei vigili del fuoco

di Mariano Della Corte

CAPRI – L’isola azzurra colpita dal maltempo. Il peggioramento delle condizioni meteomarine ha portato alla sospensione totale dei collegamenti marittimi da Napoli a Capri. Dopo le corse del mattino, la Caremar ha dovuto interrompere le partenze pomeridiane a causa soprattutto delle forti raffiche di scirocco che investono il golfo di Napoli. Anche da napoli e Pozzuoli per Ischia e procida corse per la maggior parte ferme, ad eccezione di alcuni traghetti della Caremar e della Medmar.

I collegamenti tra Capri e Sorrento, tratta più riparata dal vento, sono stati invece garantiti dal Giunone Jet del’Alilauro Gruson: il comandante Antonio Russo, che qualcuno ha ribattezzato “capitan tempesta” visto che è in grado di viaggiare anche in condizioni di mare davvero molto difficili, è riuscito a riportare a casa centinaia di lavoratori pendolari ed è riuscito a far rientrare sull’isola numerosi capresi e turisti.

A causa del maltempo è rinviata a venerdì 29 dicembre alle 16.30 l’esibizione in Piazzetta della banda musicale del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, prevista oggi, evento inaugurale della ventiduesima edizione della kermesse cinematografica “Capri, Hollywood”. Saranno presenti insieme al produttore Pascal Vicedomini tanti ospiti della kermesse tra cui la presidente di questa edizione, la cantante israeliana Noa, e l’attrice americana premio Oscar Melisss Leo. Sono iniziate regolarmente inece le proiezioni nelle sale del cinema Internazionale a Capri e dell’auditorium Paradiso ad Anacapri.

 

Fonte ilmattino.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Firenze : Mostra di arte Premio Brunelleschi.

Grande affluenza di pittori e di amanti delle arti a Firenze in occasione del Premio Brunelleschi che ha visto l'inaugurazione…

23 Gen 2018 Cultura Piano di Sorrento Adele

Meta

Cento anni compiuti all’insegna della Marina Militare

Festeggiato il contrammiraglio Sabino Laudadio e donata una targa dai vertici comunali   Meta – Ha compiuto cento anni il contrammiraglio Sabino…

22 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

‘Allah, San Gennaro e i tre kamikaze’ a Vico Equense

La presentazione del libro di Imperatore rientra nell’ambito della kermesse “L'incanto del Natale”    Vico Equense - La presentazione del libro di…

02 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Muri abusivi in villa a Capri

Denunciati proprietari e architetto di Anna Maria Boniello Continua l'operazione antiabusivismo dei Carabinieri della stazione di Capri, coordinati dal capitano Marco La…

21 Gen 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Alla scoperta della cerchia muraria di Sorrento

Operazione sulla conoscenza delle antiche mura di Sorrento   Sorrento - Continua l'operazione conoscenza sulle antiche mura in cui c’era la Sorrento…

18 Gen 2018 Campania Capri Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tentano truffa ad Amalfi, turiste spagnole nei guai

  Due turiste spagnole in vacanza ad Amalfi sono state denunciate per tentata truffa ai danni del Comune. A smascherare il ragiro…

18 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco i vincitori del concorso di ceramica Mare Mota Donne…

Con questa premiazione si è conclusa la quarta edizione    Vietri sul Mare - Si è conclusa con la premiazione, lunedì scorso,…

16 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook