Sospesi tutti i collegamenti tra Napoli e Capri

Rinviata a venerdì l’esibizione della banda dei vigili del fuoco

di Mariano Della Corte

CAPRI – L’isola azzurra colpita dal maltempo. Il peggioramento delle condizioni meteomarine ha portato alla sospensione totale dei collegamenti marittimi da Napoli a Capri. Dopo le corse del mattino, la Caremar ha dovuto interrompere le partenze pomeridiane a causa soprattutto delle forti raffiche di scirocco che investono il golfo di Napoli. Anche da napoli e Pozzuoli per Ischia e procida corse per la maggior parte ferme, ad eccezione di alcuni traghetti della Caremar e della Medmar.

I collegamenti tra Capri e Sorrento, tratta più riparata dal vento, sono stati invece garantiti dal Giunone Jet del’Alilauro Gruson: il comandante Antonio Russo, che qualcuno ha ribattezzato “capitan tempesta” visto che è in grado di viaggiare anche in condizioni di mare davvero molto difficili, è riuscito a riportare a casa centinaia di lavoratori pendolari ed è riuscito a far rientrare sull’isola numerosi capresi e turisti.

A causa del maltempo è rinviata a venerdì 29 dicembre alle 16.30 l’esibizione in Piazzetta della banda musicale del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, prevista oggi, evento inaugurale della ventiduesima edizione della kermesse cinematografica “Capri, Hollywood”. Saranno presenti insieme al produttore Pascal Vicedomini tanti ospiti della kermesse tra cui la presidente di questa edizione, la cantante israeliana Noa, e l’attrice americana premio Oscar Melisss Leo. Sono iniziate regolarmente inece le proiezioni nelle sale del cinema Internazionale a Capri e dell’auditorium Paradiso ad Anacapri.

 

Fonte ilmattino.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook