Il Sorrento ha scelto: neoallenatore Guarracino

Il presidente Cappiello: “E’ perfetto per il nostro nuovo progetto”

 

 Sorrento – La squadra rossonera dopo un lungo silenzio lo ha rotto con un comunicato sul’arrivo del neoallenatore Antonio Guarracino che per il presidente Cappiello “è perfetto per il nostro nuovo progetto”.

Un progetto che con ogni probabilità sarà rivolto verso i giovani introducendo qualche veterano di categoria che possa dare quella svolta, sperando che non ci siano dei colpi di testa durante il campionato, per portare alla categoria superiore come in molti si auspicano.

Mister Guarracino che sarà il nuovo responsabile tecnico della prima squadra e della formazione Juniores, è una vecchia conoscenza dei tifosi del Sorrento perché la sua carriera da calciatore la inizia proprio con la maglia rossonera nel campionato interregionale 1991-92, con una lunga trafila nei costieri fino al 1997-98, escluso l’anno che giocò nella primavera del Palazzolo (1992.-93). Ha calcato anche altri campi della Campania in squadre che hanno disputato i campionati di Serie D ed Eccellenza, e l’ultima sua apparizione come calciatore fu con il Sant’Agnello nel campionato 2011-12 di Promozione.

Da quel momento appese le scarpe al chiodo e lo mise sedendosi in panchina come allenatore, e dopo l’ottima esperienza con il San Vito Positano di due anni fa quando portò i giallorossi nei play off di Eccellenza a lottare per un posto al sole, e quella dello scorso anno, eccolo di nuovo con i rossoneri, ma stavolta come allenatore per un progetto “giovane, determinato, concreto”, come afferma il presidente Cappiello.

 

Questo è l’annuncio dato tramite il comunicato della società anche con le parole del presidente Cappiello:

 

“GUARRACINO E’ IL NUOVO ALLENATORE
Il Football Club Sorrento è lieto di annunciare Antonio Guarracino quale nuovo responsabile tecnico della prima squadra e della formazione Juniores: primo tassello di un nuovo corso rossonero che punta a rinforzare maggiormente le sue radici sul territorio della Penisola Sorrentina.
Già protagonista da calciatore della rifondazione del club sorrentino negli anni 90 con oltre 200 presenze, Guarracino torna al campo Italia da allenatore portandosi in dote una considerevole esperienza della categoria maturata sia in campo che in panchina.
“Antonio Guarracino è la sintesi perfetta del nostro nuovo progetto: giovane, determinato, concreto e nativo della Penisola Sorrentina – le parole del presidente Cappiello per presentare il neo allenatore – ci affidiamo a lui per la genesi di un progetto ambizioso che si basa su due caratteristiche fondamentali: senso di appartenza e spirito di sacrificio. Ricreare l’entusiasmo e valorizzare i migliori ragazzi del nostro territorio sono invece le finalità da perseguire per onorare al meglio la passione dei nostri sostenitori e la fiducia dei nostri partner”. “

 

GISPA

 

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Pini Villa Fondi. ..in due si salvano dalla motosega

Rassegna Stampa AGORÀ Ricorderete il provvedimento d’urgenza con cui il Sindaco Vincenzo Iaccarino ordinò all’Ingegnere Graziano Maresca il taglio di ben…

16 Giu 2017 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, morto in mare ed auto in fiamme

Un uomo è colto da malore mentre nella notte va in fuoco una 500    Meta – In poche ore due avvenimenti…

21 Giu 2017 Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Abbiamo il depuratore ma ancora c'è tanto da fare per…

di Raffaele Attardi La Grande Onda Tutte le carenze denunciate dalla nota inviata dal Comune di Vico alla regione Campania hanno…

15 Giu 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Veronica Maya, balli e canti con Guido Lembo

Parentesi vacanziera prima del ritorno in Rai   Veronica Maya, balli e canti alla taverna Anema e Core di Capri. Prima di…

16 Giu 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri: bagnate le scale della Piazzetta

La cittadina isolana imita Firenze per non far sedere i turisti per bivaccare   Capri – Ed anche la cittadina isolana imita…

14 Giu 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Il Galeone di Amalfi cede in curva

Sull’Arno i costieri non tengono il ritmo dei genovesi    Redazione – Non ce l’ha fatta il Galeone amalfitano sull’Arno che cede…

18 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

17 e 18 giugno Regata Repubbliche Marinare a Pisa

Ecco il programma completo   Pubblicato il programma completo della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si volgerà a Pisa il 17…

16 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook