Il Sorrento ha scelto: neoallenatore Guarracino

Il presidente Cappiello: “E’ perfetto per il nostro nuovo progetto”

 

 Sorrento – La squadra rossonera dopo un lungo silenzio lo ha rotto con un comunicato sul’arrivo del neoallenatore Antonio Guarracino che per il presidente Cappiello “è perfetto per il nostro nuovo progetto”.

Un progetto che con ogni probabilità sarà rivolto verso i giovani introducendo qualche veterano di categoria che possa dare quella svolta, sperando che non ci siano dei colpi di testa durante il campionato, per portare alla categoria superiore come in molti si auspicano.

Mister Guarracino che sarà il nuovo responsabile tecnico della prima squadra e della formazione Juniores, è una vecchia conoscenza dei tifosi del Sorrento perché la sua carriera da calciatore la inizia proprio con la maglia rossonera nel campionato interregionale 1991-92, con una lunga trafila nei costieri fino al 1997-98, escluso l’anno che giocò nella primavera del Palazzolo (1992.-93). Ha calcato anche altri campi della Campania in squadre che hanno disputato i campionati di Serie D ed Eccellenza, e l’ultima sua apparizione come calciatore fu con il Sant’Agnello nel campionato 2011-12 di Promozione.

Da quel momento appese le scarpe al chiodo e lo mise sedendosi in panchina come allenatore, e dopo l’ottima esperienza con il San Vito Positano di due anni fa quando portò i giallorossi nei play off di Eccellenza a lottare per un posto al sole, e quella dello scorso anno, eccolo di nuovo con i rossoneri, ma stavolta come allenatore per un progetto “giovane, determinato, concreto”, come afferma il presidente Cappiello.

 

Questo è l’annuncio dato tramite il comunicato della società anche con le parole del presidente Cappiello:

 

“GUARRACINO E’ IL NUOVO ALLENATORE
Il Football Club Sorrento è lieto di annunciare Antonio Guarracino quale nuovo responsabile tecnico della prima squadra e della formazione Juniores: primo tassello di un nuovo corso rossonero che punta a rinforzare maggiormente le sue radici sul territorio della Penisola Sorrentina.
Già protagonista da calciatore della rifondazione del club sorrentino negli anni 90 con oltre 200 presenze, Guarracino torna al campo Italia da allenatore portandosi in dote una considerevole esperienza della categoria maturata sia in campo che in panchina.
“Antonio Guarracino è la sintesi perfetta del nostro nuovo progetto: giovane, determinato, concreto e nativo della Penisola Sorrentina – le parole del presidente Cappiello per presentare il neo allenatore – ci affidiamo a lui per la genesi di un progetto ambizioso che si basa su due caratteristiche fondamentali: senso di appartenza e spirito di sacrificio. Ricreare l’entusiasmo e valorizzare i migliori ragazzi del nostro territorio sono invece le finalità da perseguire per onorare al meglio la passione dei nostri sostenitori e la fiducia dei nostri partner”. “

 

GISPA

 

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto collega Peppe Spasiano

LA REDAZIONE TUTTA È VICINA AL DOLORE DELL'AMICO E COLLEGA PEPPE SPASIANO PER LA SCOMPARSA PREMATURA DELL'AMATA SORELLA. SENTITE…

22 Lug 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta ed Alimuri pulizia dei fondali con i volontari

Rassegna stampa Corso Italia news Il mare, bene prezioso spesso dato per scontato e sempre troppo poco curato sarà il grande…

21 Lug 2017 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Ecco come assistere allo show in prima fila al Social…

La Mostra Internazionale del Cinema Sociale si terrà a Vico Equense dal 23 al 30 luglio   Vico Equense - Quest’anno il…

21 Lug 2017 Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Caso Capilupi, sospesi dal servizio i medici

Erano stati arrestati nel corso dell'operazione di martedì scorso   Capri - Per i medici dell'ospedale Capilupi di Capri arrestati martedì scorso,…

21 Lug 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Naufragio tragico al largo di Capri, il racconto dei sopravvissuti.Disperso…

Fonte La Repubblica 15/07/2017 – Due sopravvissuti per miracolo, mentre il terzo uomo non ce l’ha fatta. Il mare fino ad…

15 Lug 2017 Campania Capri Redazione

Positano

Teatri di Carta in scena con il dramma di Medea

A Villa Guariglia prima serata dedicata al teatro del cartellone "Vietri in Scena"    Vietri sul Mare - Martedì 18 luglio alle…

17 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La costiera amalfitana in fiamme

IN DIRETTA dal nostro inviato dalla costiera amalfitana C'è vento molto forte, odore acre nell'aria anche a notevole distanza dalla costa. La…

16 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook