Sorrento scagionato il dirigente comunale

Era accusato di un ammanco nelle casse comunali a causa di mancata sanzione per occupazione di suolo pubblico

 

Sorrento – È stato scagionato il dirigente comunale che era stato accusato di un ammanco di 48mila euro nelle casse comunali a causa di mancata sanzione per occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione. 

Cosa era accaduto? Che nel 2014, come quanto sostenuto dal viceprocuratore generale, che non avrebbe sanzionato i titolari di un bar nel centro cittadino che avevano occupato una porzione di suolo pubblico senza che avessero presentato la dovuta richiesta al Comune. Perciò la Procura regionale della Corte dei Conti gli contestava un ammanco di 48.436 euro che avrebbe procurato un buco un buco nel bilancio comunale.

Da qui è partito l’iter processuale contro il dirigente che si è dovuto per forza di cosa difendere dall’accusa che gli era stata addebitata e così assistito dal suo avvocato ha sostenuto una duplice tesi. Esse erano: l’atto della contestazione della polizia municipale era stato notificato al titolare del bar il 26 ottobre 2014, entro i 90 giorni dall’accertamento della violazione come prescrive la legge. L’altra era che la sanzione emessa rientrasse nelle competenze della Andreani Tributi, la società che gestisce le informazioni tributarie relative al territorio di Sorrento e che è stata notificata il 9 febbraio 2018, ossia prima della scadenza del termine quinquennale di prescrizione.

Da queste due tesi esposte è stato scagionato da ogni responsabilità.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Grande successo per 'O Potlacce vietrese

E le performance Uccello di fuoco, Cottura primitiva, Cravonfire e Ignis sacer   Vietri sul Mare - Successo per 'O Potlacce vietrese, che si…

19 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook