Sorrento protagonista su Rete 4

Nel weekend  sarà al centro di un programma di riprese televisive

 

Immagine correlata

Foto tratta da tgcom24.mediaset.it

 Sorrento – La cittadina costiera sarà al centro di un programma di riprese televisive che poi sarà mandato in onda su Rete 4.

Una troupe dell’emittente televisiva che fa parte del gruppo Mediaset è in città per registrare delle puntate del programma che è dedicato alle tradizioni ed ai sapori tipici della cucina del Belpaese: Ricette all’italiana.

Siccome che quando viene messa in onda questa trasmissione ad una cittadina che è protagonista lo spazio che le viene dedicato è di due appuntamenti, i conduttori Davide Mengacci e Michela Coppa sono arrivati a Sorrento e sono rimasti affascinati dal paesaggio. Tanto che hanno deciso che la perla della Campania meritava più spazio, così tra sabato 25 e domenica 26 marzo saranno ben sei le puntate che saranno registrate per poi essere trasmesse nei prossimi giorni (Ricette all’italiana va in onda dal lunedì al sabato alle 10:45 su Rete 4).

Le riprese saranno effettuate tra Villa Fiorentino, la Villa Comunale, il centro storico, il porto di Marina Piccola ed il borgo dei pescatori di Marina Grande e ci saranno degli esperti che parleranno ed illustreranno le tipicità locali: dall’accoglienza alla tarsia, dalla produzione dei latticini all’enogastronomia, senza tralasciare la storia e le tradizioni della costiera.

Si parlerà anche di qualche ricetta locale che sarà anche proposta assieme ai piatti della tradizione sorrentina nel corso delle registrazioni che saranno messe in atto, poi ci sarà anche la partecipazione del pubblico durante le fasi in cui verranno illustrate le ricette.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Pini Villa Fondi. ..in due si salvano dalla motosega

Rassegna Stampa AGORÀ Ricorderete il provvedimento d’urgenza con cui il Sindaco Vincenzo Iaccarino ordinò all’Ingegnere Graziano Maresca il taglio di ben…

16 Giu 2017 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, morto in mare ed auto in fiamme

Un uomo è colto da malore mentre nella notte va in fuoco una 500    Meta – In poche ore due avvenimenti…

21 Giu 2017 Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Abbiamo il depuratore ma ancora c'è tanto da fare per…

di Raffaele Attardi La Grande Onda Tutte le carenze denunciate dalla nota inviata dal Comune di Vico alla regione Campania hanno…

15 Giu 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Veronica Maya, balli e canti con Guido Lembo

Parentesi vacanziera prima del ritorno in Rai   Veronica Maya, balli e canti alla taverna Anema e Core di Capri. Prima di…

16 Giu 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri: bagnate le scale della Piazzetta

La cittadina isolana imita Firenze per non far sedere i turisti per bivaccare   Capri – Ed anche la cittadina isolana imita…

14 Giu 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Il Galeone di Amalfi cede in curva

Sull’Arno i costieri non tengono il ritmo dei genovesi    Redazione – Non ce l’ha fatta il Galeone amalfitano sull’Arno che cede…

18 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

17 e 18 giugno Regata Repubbliche Marinare a Pisa

Ecco il programma completo   Pubblicato il programma completo della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si volgerà a Pisa il 17…

16 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook