Sorrento, in programma le Giornate Fai di Primavera

Si svolgeranno il 24 e 25 marzo e la 26ema edizione è una grande festa dedicata alla bellezza dell’Italia

 

 Sorrento – Il 24 e 25 marzo è in programma la 26ma edizione delle Giornate Fai di Primavera, una grande festa dedicata alla bellezza dell’Italia, con oltre mille i luoghi aperti in tutto il Paese, di cui oltre 80 in Campania.

Quest’anno anche il Comune di Sorrento partecipa all’iniziativa del Fondo Ambiente Italiano, con la possibilità di visitare tre siti: la Basilica di Sant’Antonino, il Bastione di Parsano e la Villa Romana al Capo di Sorrento.

Alla Basilica di Sant’Antonino la visita sarà accompagnata, in qualità di “apprendisti ciceroni” del Fai, dagli studenti dell’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento, al Bastione di Parsano dall’associazione Peninsula Felix e alla Villa Romana del Capo di Sorrento dai ricercatori dell’Università di Berlino Umboldt.

Venerdì 23 marzo, inoltre, presso il Palazzo Municipale, alle ore 16, i ricercatori dell’ateneo berlinese, guidati dal professor Stephan Schmid, esporranno il risultati delle campagne di scavo eseguite dal 2014 al 2017.

In penisola sorrentina sono previsti appuntamenti anche a Massa Lubrense, dove insieme alla Baia di Ieranto – unico bene di proprietà Fai in Campania – sarà possibile visitare la Chiesa del Santissimo Salvatore nel borgo di Schiazzano, grazie alla disponibilità degli studenti dell’Istituto Compensivo “Bozzaotra” di Massa Lubrense.

“La partecipazione alle giornate organizzate dal Fai favorisce la crescita e l’attenzione rivolta ai beni culturali ed ambientali presenti nella nostra città – spiega il consigliere comunale Luigi Di Prisco – Con questa sinergia avviamo un nuovo percorso finalizzato ad aumentare l’offerta culturale, non solo per i turisti ma anche per i nostri concittadini”.

Maggiori informazioni all’indirizzo https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-di-primavera/i-luoghi-aperti/?text=sorrento

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Buon compleanno Norman 2018, escursione a Capri

Si visiteranno il Parco Astarita e la Villa Iovis   Villa Jovis, foto tratta da capri.it Nel calendario di…

13 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca,…

Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”   Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore…

10 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

ITINERARI DIGITALI IN COSTA D’AMALFI: ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO UNESCO

Saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimonio culturale Redazione - Presso l’aula…

04 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook