Sorrento, in programma le Giornate Fai di Primavera

Si svolgeranno il 24 e 25 marzo e la 26ema edizione è una grande festa dedicata alla bellezza dell’Italia

 

 Sorrento – Il 24 e 25 marzo è in programma la 26ma edizione delle Giornate Fai di Primavera, una grande festa dedicata alla bellezza dell’Italia, con oltre mille i luoghi aperti in tutto il Paese, di cui oltre 80 in Campania.

Quest’anno anche il Comune di Sorrento partecipa all’iniziativa del Fondo Ambiente Italiano, con la possibilità di visitare tre siti: la Basilica di Sant’Antonino, il Bastione di Parsano e la Villa Romana al Capo di Sorrento.

Alla Basilica di Sant’Antonino la visita sarà accompagnata, in qualità di “apprendisti ciceroni” del Fai, dagli studenti dell’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento, al Bastione di Parsano dall’associazione Peninsula Felix e alla Villa Romana del Capo di Sorrento dai ricercatori dell’Università di Berlino Umboldt.

Venerdì 23 marzo, inoltre, presso il Palazzo Municipale, alle ore 16, i ricercatori dell’ateneo berlinese, guidati dal professor Stephan Schmid, esporranno il risultati delle campagne di scavo eseguite dal 2014 al 2017.

In penisola sorrentina sono previsti appuntamenti anche a Massa Lubrense, dove insieme alla Baia di Ieranto – unico bene di proprietà Fai in Campania – sarà possibile visitare la Chiesa del Santissimo Salvatore nel borgo di Schiazzano, grazie alla disponibilità degli studenti dell’Istituto Compensivo “Bozzaotra” di Massa Lubrense.

“La partecipazione alle giornate organizzate dal Fai favorisce la crescita e l’attenzione rivolta ai beni culturali ed ambientali presenti nella nostra città – spiega il consigliere comunale Luigi Di Prisco – Con questa sinergia avviamo un nuovo percorso finalizzato ad aumentare l’offerta culturale, non solo per i turisti ma anche per i nostri concittadini”.

Maggiori informazioni all’indirizzo https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-di-primavera/i-luoghi-aperti/?text=sorrento

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook