Sorrento: prodotti da forno di Lievito Madre

Inaugurazione del punto vendita

 

 Sorrento – Si terrà giovedì, alle 18.30, l’inaugurazione del punto vendita di Lievito Madre Iommella a Sorrento. Il marchio, che propone prodotti da forno con il lievito naturale, nasce in Penisola sorrentina e punta all’eccellenza, utilizzando farine macinate a ruota e materie prime di alta qualità. Così, le più ricercate tipicità locali incontrano la sapienza dei maestri fornai e la migliore tradizione panificatoria sperimenta l’innovazione per gratificare un’utenza sempre più esigente.  I lievitati, composti di pasta madre, assicurano fragranza ed alta digeribilità. Il gusto è inimitabile. Non è un caso che i ristoranti insigniti della stella Michelin in Penisola sorrentina, da Don Alfonso 1890 al Relais Blu, dal Buco al Maxi di Capo La Gala, abbiano scelto di offrire ai clienti i prodotti di Lievito Madre Iommella. Il progetto, nato da un’idea di Michele De Angelis, presidente della cooperativa Prisma, ha anche un fine sociale. Infatti, il panificio promuove l’inserimento lavorativo di giovani e di soggetti deboli.

“La ritualità nell’impasto, la lentezza della lievitazione, la scelta di materie prime di altissima qualità provengono da una tradizione panificatoria che punta ad innovarsi, aprendosi al territorio – dice Michele De Angelis -. I cittadini della Penisola sorrentina stanno progressivamente rivalutando i valori del sano a tavola. Questa sensibilità al gusto ha permesso al brand Lievito Madre Iommella di crescere e divenire punto di riferimento per i prodotti da forno. Da qui l’esigenza di aprire un punto vendita anche a Sorrento”. L’appuntamento è per giovedì 22 dicembre alle 18.30 a Corso Italia 259 A, Sorrento.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook