Sorrento, posata la prima pietra per le case Ceps

Un importante giorno dopo anni di lotta

 image1.jpeg

Sorrento – Si é svolta stamattina in via Atigliana, la cerimonia di posa della prima pietra per la costruzione delle case di housing sociale delle Cooperative Edilizie Penisola Sorrentina.

Presenti alla cerimonia, con il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, il progettista dell’opera, Roberto Brancaccio, gran parte dei destinatari degli appartamenti della cooperativa e i rappresentanti della ditta Edil Ferro, aggiudicataria dell’appalto.

“Come amministrazione comunale esprimo la nostra soddisfazione per l’avvio di un’opera attesa da anni – ha commentato il sindaco Cuomo – Sono 48 le famiglie che vedranno finalmente coronato il loro sogno”.

Per Nicola Esposito, presidente del consiglio di amministrazione del Ceps, “È un giorno memorabile, che corona anni di lotta per dare una possibilità ai sorrentini di costruirsi legalmente una casa di proprietà a costi equi e sostenibili con la legge regionale 19/2009,”.

Con l’accordo tra il Comune di Sorrento e Ceps, si realizzeranno appartamenti di classe energetica A Plus, con criteri di forte sostenibilità ambientale, notevoli innovazioni antisismiche, l’uso dei pannelli solari per la produzione autonoma di energia elettrica di acqua calda e dell’impianto di riscaldamento, nel rispetto del cosiddetto protocollo Itaca per il riciclo delle acque e il compostaggio dell’umido. A questo si aggiunge la sistemazione della zona parcheggio per auto e pullman degli spazi antistanti il palazzetto dello sport comunale, ed un’ampia sistemazione  degli spazi collettivi a verde pubblico.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gioventù carottese emergenza alcool e droga

Peppe Coppola  conosciuto come Peppe Foto 105 lancia su Facebook questo accorato messaggio a genitori ed autorità. Piano di Sorrento Agosto…

18 Ago 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”, Amalfi

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009 DOMENICA  26  AGOSTO  2018 ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”,…

19 Ago 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook