Sorrento, Natale a Villa Fiorentino: visite record

Migliaia i visitatori accorsi ma più di tutti i bambini

 

 

Sorrento – Le attrazioni del Natale a Villa Fiorentino hanno avuto delle visite record, con migliaia di visitatori che sono accorsi ma più di tutti i bambini che erano incuriositi di vedere il Villaggio di Natale e per i più grandi la mostra di arte presepiale.

Con l’ausilio della Fondazione Sorrento è stata allestita la mostra dedicata ai presepi ed i migliori artisti della provincia di Napoli hanno esposto le loro opere più rappresentative nell’ambito della kermesse dal titolo ‘Il presepe napoletano a Villa Fiorentino’, giunta alla settima edizione. Ma quella che più di tutti ha fatto gola è stata la casa di Babbo Natale che è stata visitata dai più piccoli che, al di fuori di vedere oltre ai giochi e le giostre, erano ansiosi di scoprire il percorso che li conduceva verso essa, che poi nel giorno della Befana è diventa la casa della vecchietta che porta i doni.

La manifestazione che rientra nel cartellone di eventi M’illumino d’Inverno promosso dal Comune di Sorrento, ha visto nell’area che circonda la villa fatta costruire su uno stile di quelle americane, il Villaggio di Natale in cui sono stati ospitati gli stand del mercatino dei prodotti tipici. Mentre nell’ex casa colonica, inoltre, sono stati allestiti degli spazi dove si poteva assistere alla rievocazione di antichi mestieri come quelli dei bottai o delle ricamatrici.

Per vedere tutto questo che è stato allestito nella villa che un secolo fa vide fazzoletti con ricami, oggi ha visto migliaia, e si parla di circa 50mila, persone che sono rimaste entusiaste e che hanno dato l’input per far si che gli allestimenti natalizi di Villa Fiorentino entrino a far parte stabilmente del contenitore M’illumino d’Inverno. Con l’obiettivo della Fondazione Sorrento che è quello di contribuire alle iniziative che mirano a rafforzare il turismo invernale.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Inaugurazione del rinnovato campo San Costanzo

Con manto in erba sintetica e vi parteciperà una rappresentanza della SSC Napoli Si terrà lunedì 25 Febbraio alle 14,30 a…

16 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri-Sant’Agnello: calciatore si infortuna durante un’azione di gioco, ambulanza al…

Nei minuti di recupero della partita valida per il campionato di Prima Categoria   Un infortunio nei minuti di recupero della partita…

10 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook