Sorrento, Natale a Villa Fiorentino: visite record

Migliaia i visitatori accorsi ma più di tutti i bambini

 

 

Sorrento – Le attrazioni del Natale a Villa Fiorentino hanno avuto delle visite record, con migliaia di visitatori che sono accorsi ma più di tutti i bambini che erano incuriositi di vedere il Villaggio di Natale e per i più grandi la mostra di arte presepiale.

Con l’ausilio della Fondazione Sorrento è stata allestita la mostra dedicata ai presepi ed i migliori artisti della provincia di Napoli hanno esposto le loro opere più rappresentative nell’ambito della kermesse dal titolo ‘Il presepe napoletano a Villa Fiorentino’, giunta alla settima edizione. Ma quella che più di tutti ha fatto gola è stata la casa di Babbo Natale che è stata visitata dai più piccoli che, al di fuori di vedere oltre ai giochi e le giostre, erano ansiosi di scoprire il percorso che li conduceva verso essa, che poi nel giorno della Befana è diventa la casa della vecchietta che porta i doni.

La manifestazione che rientra nel cartellone di eventi M’illumino d’Inverno promosso dal Comune di Sorrento, ha visto nell’area che circonda la villa fatta costruire su uno stile di quelle americane, il Villaggio di Natale in cui sono stati ospitati gli stand del mercatino dei prodotti tipici. Mentre nell’ex casa colonica, inoltre, sono stati allestiti degli spazi dove si poteva assistere alla rievocazione di antichi mestieri come quelli dei bottai o delle ricamatrici.

Per vedere tutto questo che è stato allestito nella villa che un secolo fa vide fazzoletti con ricami, oggi ha visto migliaia, e si parla di circa 50mila, persone che sono rimaste entusiaste e che hanno dato l’input per far si che gli allestimenti natalizi di Villa Fiorentino entrino a far parte stabilmente del contenitore M’illumino d’Inverno. Con l’obiettivo della Fondazione Sorrento che è quello di contribuire alle iniziative che mirano a rafforzare il turismo invernale.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, riasfaltatura Corso Italia

La zona interessata è quella compresa al confine con Sant’Agnello tra il 14 e 15 dicembre    Piano di Sorrento – Sarà fatta la…

13 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Giuseppe Spasiano

Meta

SUSANNA BARBA TORNA ALLA CARICA SULLA COMMISSIONE PAESAGGISTICA

domenica 10 dicembre 2017 A proposito della Commissione Paesaggistica e non solo...i nodi vengono al pettine! I nodi vengono sempre al pettine e così…

11 Dic 2017 Meta Redazione

Vico Equense

La notte bianca di Vico Equense

Il centro cittadino si trasformerà in un enorme palcoscenico diffuso a cielo aperto   Vico Equense – La cittadina costiera si prepara…

09 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Collegamenti marittimi: Capri non è più isolata

Dopo 24 ore di stop riprese le partenze delle navi Caremar Capri non è più isolata. Dopo 24 ore di stop…

13 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Capri, prove di atterraggio notturno per l’eliambulanza del 118

di Anna Maria Boniello Prove di atterraggio notturno a Capri dell’eliambulanza del 118 negli spazi del campo sportivo San Costanzo nella…

05 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello, Massimo Ranieri special guest del 2018 in musica [PROGRAMMA]

Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana   Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana. Il 2018 a…

13 Dic 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Cetara: frontale tra due auto sull'Amalfitana, traffico in tilt [FOTO]

Un incidente tra due auto è avvenuto intorno alle 14 e 30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Cetara. Con…

08 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook