Sorrento, Natale a Villa Fiorentino: visite record

Migliaia i visitatori accorsi ma più di tutti i bambini

 

 

Sorrento – Le attrazioni del Natale a Villa Fiorentino hanno avuto delle visite record, con migliaia di visitatori che sono accorsi ma più di tutti i bambini che erano incuriositi di vedere il Villaggio di Natale e per i più grandi la mostra di arte presepiale.

Con l’ausilio della Fondazione Sorrento è stata allestita la mostra dedicata ai presepi ed i migliori artisti della provincia di Napoli hanno esposto le loro opere più rappresentative nell’ambito della kermesse dal titolo ‘Il presepe napoletano a Villa Fiorentino’, giunta alla settima edizione. Ma quella che più di tutti ha fatto gola è stata la casa di Babbo Natale che è stata visitata dai più piccoli che, al di fuori di vedere oltre ai giochi e le giostre, erano ansiosi di scoprire il percorso che li conduceva verso essa, che poi nel giorno della Befana è diventa la casa della vecchietta che porta i doni.

La manifestazione che rientra nel cartellone di eventi M’illumino d’Inverno promosso dal Comune di Sorrento, ha visto nell’area che circonda la villa fatta costruire su uno stile di quelle americane, il Villaggio di Natale in cui sono stati ospitati gli stand del mercatino dei prodotti tipici. Mentre nell’ex casa colonica, inoltre, sono stati allestiti degli spazi dove si poteva assistere alla rievocazione di antichi mestieri come quelli dei bottai o delle ricamatrici.

Per vedere tutto questo che è stato allestito nella villa che un secolo fa vide fazzoletti con ricami, oggi ha visto migliaia, e si parla di circa 50mila, persone che sono rimaste entusiaste e che hanno dato l’input per far si che gli allestimenti natalizi di Villa Fiorentino entrino a far parte stabilmente del contenitore M’illumino d’Inverno. Con l’obiettivo della Fondazione Sorrento che è quello di contribuire alle iniziative che mirano a rafforzare il turismo invernale.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

SULLA SS.TRINITÀ UN INTERVENTO DI ENZO ESPOSITO

Io nei panni del Sindaco di Vico Equense, per rispondere alle aspettative della cittadinanza che gli chiede di darsi da…

15 Lug 2018 Vico Equense Redazione

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare: concerto in omaggio a Rossini

Secondo appuntamento per "Vietri Cultura" nella Villa comunale   Redazione - Secondo appuntamento con "Vietri Cultura" il progetto annuale di manifestazioni ed…

13 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook