Sorrento, Marina Grande: rimosse 10 tonnellate di rifiuti (Video)

Il consigliere comunale Luigi Di Prisco conferma che la bonifica del fondale a Marina Grande è quasi conclusa

 

Sorrento – È scattata un nuova operazione di bonifica dei fondali a Marina Grande e sono stati rimosse 10 tonnellate di rifiuti.

L’iniziativa, svolta dall’assessorato all’Ambiente e alla Risorsa Mare del Comune di Sorrento e dalla società Penisolaverde Spa, nell’ambito del contributo erogato dalla Città Metropolitana di Napoli, ha visto l’intervento di una ditta specializzata che ha utilizzato degli operatori tecnici subacquei.
L’attività ha portato alla rimozione di circa 10 tonnellate di rifiuti collocati in un tratto di fondale a Marina Grande situato tra i 20 e i 30 metri di profondità. Ad essere recuperati, una grossa rete da pesca, un carrello in ferro, una batterie, 6 servizi igienici in ceramica, un motore di una lavatrice, oltre 30 copertoni di cui alcuni di grandi dimensioni, materiali ferrosi, nonché numerose attrezzature per la pesca e nasse, successivamente avviati allo smaltimento in discarica.
“Questa iniziativa – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – suggella nel modo migliore le attività legate alla bonifica e alla sensibilizzazioni dei fondali marini realizzate in quest’anno solare. Grazie a questo intervento ormai la bonifica del fondale a Marina Grande è quasi conclusa. In questi oltre 3 anni abbiamo rimosso oltre 35 tonnellate di rifiuti. Ora conclusa questa prima parte si darà avvio ad un percorso di mantenimento a cui dovranno intervenire tutti i soggetti interessati nonché le forze dell’ordine che sonostate parte attiva di questo grande progetto di risanamento”.

Video su: https://www.facebook.com/luigi.d.prisco/videos/10214450003298660/ 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Integratori alimentari: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia. Convegno…

L’Asmc, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’Asfi, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani, hanno organizzato un innovativo Incontro Interdisciplinare Medici/Farmacisti,…

21 Mag 2019 Campania Cultura Editoriale Piano di Sorrento Primo Piano Carlo Alfaro

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Andrea Bocelli a sorpresa a Capri

Visita gli scavi di Villa Jovis con la moglie   Andrea Bocelli a sorpresa a Capri. Il cantante e tenore ieri pomeriggio…

23 Mag 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Repubbliche Marinare: 1° giugno a Venezia la 64esima Regata Storica.…

Il sindaco di Amalfi contrariato per l'inconsueta decisione: «Mai accaduto che si decidesse la data di una regata solo 40…

20 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ferito da fuochi d'artificio all'Avvocata: soccorso notturno con elicottero Aeronautica…

Intervento notturno di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sul Monte Falesio Intervento notturno di una squadra…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook