Sorrento, legionella: chiuse tre stanze di albergo

Il sindaco Cuomo dopo i risultati delle analisi ne ha ordinato la temporanea chiusura

 

Sorrento – Un caso di Legionella Pneumophila è stato rinvenuto in un albergo ed il sindaco Cuomo dopo i risultati delle analisi ha ordinato che tre stanze siano chiuse temporaneamente. 

Come si evince dai risultati delle analisi che sono state effettuate dapprima dall’Arpac di Salerno e poi sono state trasmesse al dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud, è risultato che c’è  la presenza del batterio causa della legionellosi.

Infatti da questi esami è risultato che “gli esiti delle analisi eseguite dell’ARPAC di Salerno in data 9/11/2017, trasmessi al SISAP del Dipartimento di Prevenzione ASL NAPOLI 3SUD in data 24/11/2017, hanno evidenziato la presenza di Legionella Pneumophila SG1 e SG8 con concentrazioni elevatissime in 7 dei 10 campioni prelevati nelle stanze” dell’hotel Johanna Park.

Un’infezione diffusa della rete idrica. Sulla questa base di questi risultati, il primo cittadino sorrentino ha emesso l’ordinanza per “la chiusura temporanea ad horas dell’attività turistico-ricettiva riferite alle stanze n. 201, 206 e 307”.

Questa ordinanza che già è stata notificata alla società che gestisce questo albergo, resterà in vigore fino a quando “l’esecuzione di tutti gli accorgimenti atti ad assicurare l’eliminazione del rischio “legionella” e garantire le condizioni di massima sicurezza ai fini della tutela delle persone esposte e, comunque, fino all’esito favorevole di nuovi campionamenti.”

Ma intanto dallo stesso albergo hanno fatto sapere che hanno già chiesto le controanalisi e disposto la sanificazione dei locali e poi hanno sottolineato che mai nessuno si è lamentato dei problemi di igiene e che su TripAdvisor gli ospiti assegnano sempre punteggi alti.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto nazionale, Piano sospende gli eventi

Il Comune di Piano di Sorrento aderendo all'iniziativa indetta dal Governo proclama il lutto cittadino sabato 18 agosto   Foto tratta…

16 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello: per 46enne giardiniere choc settico

Salvato a Castiglione  Intervento salvavita stamani al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Un uomo di 46 anni, originario del Burkina Faso,…

14 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook